Barbados

Dopo una lunga indecisione decidiamo (io e Mauro) di trascorrere le nostre vacanze estive e di volare alla volta di questa piccola isola nel mare dei Caraibi… (la più orientale di tutte!!)

L’isola nonostante il fatto di essere abbastanza piccola offre al visitatore diversi svariati paesaggi; il versante oceanico con le scogliere a picco sull’oceano e con le onde altissime con spiagge incontaminate di una bellezza che ti lascia senza fiato .. Bottom Bay, Full Bay, Crane Beach tutte con quei colori così intensi e con quei contrasti tra sabbia, mare e cielo così accentuati

E poi le spiagge sul versante caraibico dove il mare è una piscina naturale, una tavola piatta, una tavolozza dai mille colori..
Durante il nostro soggiorno decidiamo di alloggiare al Coconut Court Hotel proprio dinnanzi ad una delle più belle spiagge del’isola la Sandy Beach.. aprire gli occhi la mattina ed essere circondati da tanta bellezza è un qualcosa di difficilmente descrivibile.
Ex colonia britannica Barbados é il connubbio perfetto tra lo stile inglese a quello della cultura caraibica; è un’isola insomma molto “british”, turisticamente parlando molto sviluppata ci sono complessi alberghieri favolosi e qui vengono a soggiornare personaggi come Madonna e Blair… dall’altra però l’atmosfera frizzante i colori e gli odori che ti ci circondano sono quelli del Caribe.
L’isola si può tranquillamente girare o affittando un’auto oppure servendosi dei loro mezzi taxi colettivi o pulllman che ti portano praticamente ovunque !!!
Lo slogan di Barbados dice “… oltre ogni immaginazione” ed é prprprio questa la senzazione che hai.. ti ritrovi ad osservare dei panorami quasi surreali alcune spiagge sono spesso completamente deserte.. sviluppando alcune foto mi sono accorta che non sono semplici foto ma vere e proprie cartoline.. le guardo e le riguardo e se chiudo gli occhi mi sembra di essere ancora lì ad osservare dall’alto l’oceano a Bottom Bay oppure a contemplare il tramonto sulla Rockley beach dove i Bajan (gli abitanti di Barbados) alle cinque del pomeriggio si danno l’apuntamento per fare jogging sulla spiaggia, per giocare o semplicemente per un’apertivo on the beach..
Se decidete di andare a Barbados non perdetevi il venerdì sera il mercato del pesce ad Hasting, tutta l’isola si riunisce… si cena con dell’ottimo pesce sulla spiaggia a chiaro di luna.. e si balla tutta la notte … una vera e propria festa dell’isola intera…
Bridgetown é la capitale dell’isola ed é soprattutto un’ottima meta per lo shopping ci sono negozi fantastici mah anche molto costosi… é proprio da BridgeTown che partono le escursioni in veliero o in catamarano.. una giornata sotto il sole in giro per le acque dell’isola per poter fare snorkelling ma anche per bere dell’ottimo rum punch!!!!
Eh se si é fortunati girovagando per l’isola lungo qualche spiaggetta ci si può imbattere in qualche matrimonio in perfetto stile caraibico!! sotto il sole sulla piaggia o in un gazebo.. e con tutto il romanticismo del tramonto dei Caraibi.. :inlove:

… Barbados non può non rimanere nel cuore.. bella di una bellezza che sconfina nelle sue spiagge, nei suoi tramonti, nei suoni e nei colori di tutto quello che ti circonda.. una vacanza proprio …”oltre ogni immaginazione”…