Maldive Kandooma 23 Aprile 2004

Il giorno 23.04.2004, partivamo dall. areoporto di Malpensa con destinazione Maldive.Giunti il giorno 24 Aprile dopo aver effettuato una attraversata in barca veloce di 40 minuti giungevamo al Kandooma, Isola situata quasi alla fine di Male Sud. L’Isola si è presentata con tutto il suo splendore in quanto era una bellissima giornata di sole e lo è stato per quasi tutta la settimana.Il villaggio era modesto senza animazione e per lo più frequentato da Tedeschi e Svizzeri nonchè un gruppetto di Italiani giunti con noi. Le camere erano modeste ma la pulizia era buona e quindi non ci si poteva lamentare. Il villagio risulta curato nel suo complesso certo non è dei migliori ma non regnava la sporcizia.Nella mia camera la 516 e poi vi spiego il perchè del numero era presente anche il condizionatore mentre nelle camere con il 100 questo non c’era. Nella sereta abbiamo scoperto che il condizionatore non funzionava e c’e chi a pagato 10 dollari al giorno per averlo funzionante ma state attenti che all’ esterno nei pressi del mattone dfella ventola e precisamente dove e inserita la spina della corrente vi è un interruttore basta azionarlo che il condizionatore entra in funzione. Ci siamo recati al diving per prenotare le immersioni, il responsabile ha voluto visionare i divelogg e la ceek e stata fatta in mare con svuotamento maschera e passaggio di erogatore al compagno.
Le immersioni sono state tutte belle e alcune in corrente il bello e che si usciva non appena si era arrivati a 50 bar e non come in certi villaggi che bastava che uno del gruppo avesse 50 bar e tutti dovevano uscire. Noi ci trovavamo al resorto in pensione completa e il cibo non è male e 4 volte abbiamo mangiato a buffet.
Vicino all’ villaggio vi è un altra isola abitata da maldiviani si raggiunge a nuoto perche dista veramente poco,Attenzione diffidate di un ragazzo locale che si fa chiamare Sandokan questi prendono percentuali dai negozi che vi fanno vedere e spendere per comperare souvenir. Un amico pensando di aver fatto dei buoni acquisti se nè pentito il giorno dopo quando lo stesso piatto in legno lo vendevano a 9 dollari e lui ne ha pagati 60.
La barriera corrallina nel isola non è bella, ma le immersioni sono tutte vicine al villaggio pensate che nel 97 sono stato alle Maldine al Rhannali e le immersioni le abbiamo fatte tutte nei pressi del Kendooma. Spero che questi accorgimenti possano essere di aiuto a qualcuno e in caso contattatemi non ci sono probblemi. Un saluto a chi legge e alla prossima vacanza.