Kenya: cercasi mal d’Africa…

Allora la mia esperienza in kenya non è stata il massimo purtroppo.
L’hotel (SUN PALM) è stato una delusione unica. La vacanza è iniziata male sin dal principio. Premetto che ho anche pagato un surplus per la DELUXE ed avevo anche una segnalazione VIP!! Ok. Arriviamo e finiamo praticamente in una stanza bruttissima in una zona ancora in costruzione dove tipo 20 minuti dopo il ns. arrivo il mio ragazzo si becca due kenyoti che si fanno la doccia belli belli all’aperto NUDI!! Dopo che il mio ragazzo si è lamentato di questa cosa e del fatto che la DELUXE non corrispondesse a quella catapecchia (v. sito) ci dicono che il giorno dopo ci avrebbero cambiato la camera…
Andiamo a fare un giro in spiaggia e veniamo letteralmente assaliti dai BEACH BOYS! Ragazzi!! ma non avevo capito fossero così insistenti! Giuro abbiamo preferito tornare in camera per dormire anche perchè avevamo sulle spalle tipo 13 ore di viaggio ed io personalmente un mal di testa che da tre giorni mi perseguitava!
Ok inizio non liscio…ma confidiamo nel giorno dopo!
La mattina andiamo a fare colazione ed io come una deficiente lascio la borsa al ristorante. Non so come abbia fatto. Davvero, la negatività del giorno prima, il mal di testa…ero frastornata! Forse anche l’effetto Lariam…
Insomma, ho fatto la cavolata e tornati dopo 10 minuti la borsa era lì ancora, chiusa ma nel portafoglio del mio ragazzo mancavano tutti e dico tutti i soldi!!! 550 euro!! Non puoi capire lo sconforto! Non avevamo messo i soldi in cassaforte (a pagamento) perchè sapevamo del cambio camera…
Abbiamo chiamato la polizia. E’ stato incredibilmente frustrante!! Ci hanno voluto controllare la stanza invece di controllare che il personale dell’albergo avesse preso i soldi e li avesse addosso o nascosti in zona! Cmq, ora la faccio breve…la polizia ha detto che sarebbe stato troppo lungo…controllare dappertutto e che quindi, se anche avessimo voluto fare uno STATEMENT (denuncia scritta) dovevamo andare noi a MOMBASA o MALINDI e loro cmq nn sarebbero andati avanti nelle ispezioni. A questo punto capisci bene che ti impongono di mollare la presa! Cmq…il primo giorno è stato tremendo, non riuscivamo a pensare di poterci divertire e soprattutto sentivamo una sensazione di pesantezza nei confronti della gente del posto e del posto stesso…
Poi abbiamo deciso di farci forza, fare cmq il safari…e cercare di avere bei ricordi che ci attutissero il colpo.
Così abbiamo fatto safari di 2gg alla Tsavo est e safari blu! Siamo stati bene e soprattutto più restavamo fuori dall’hotel e meglio era!
In quanto ad igiene quel posto è un incubo. Mai avute le pustole in bocca prima di questa vacanza! Una mattina mi sono ritrovata come tovagliolo uno straccio che sembrava quello dei meccanici! Bucato e con strisce nere stile grasso! Incredibile! Le tazze spesso erano sporche di nero…probabilmente perchè se questi sono gli stracci “puliti” con cui asciugano i piatti…non verranno mai puliti!!!
Le lenzuola e gli asciugamani della doccia erano molto spesso sempre sporchi…
Una federa aveva macchie come di sangue. Giuro è stato un incubo. Purtroppo tutto questo non poteva nn pesare sulla vacanza…non stavamo bene lì e a dire il vero, a parte il safari che ci ha permesso di staccare un po’ e vedere colori e paesaggi suggestivi al massimo…non vedevamo l’ora di tornare.
In albergo lo scontento era generale. Non c’era persona soddisfatta. Si passava la sera ad analizzare e dibattere delle mancanze in hotel e tutto questo rendeva ancor più straziante la permanenza. Insomma voto SUN PALM: ZERO. E’ solo fortunato a trovarsi di fronte alla spiaggia più bella di Watamu…ma sai che ti dico? Forse sarebbe stato meglio farmi due passi ogni giorno…che poi se calcoli che almeno 2gg di safari li fai fuori…mettici un’altra escursione in barca…
Insomma sarebbe stato molto meglio andare altrove! Per non parlare del mangiare!!! Dico io ci sono 30 gradi!!! Tutto fritto!!! Incredibile! Io me la sono cavata con il mio bel riso in bianco tutti i giorni ma se ci pensi è assurdo pagare un botto di soldi per questi servizi!!!
Ci vorrebbe più controllo da parte dei così tanti “responsabili” che ci sono e che si presentano come a “tua completa disposizione”…invece di puntare sui passi di ballo la sera e dire che in vacanza ci si può solo divertire e che lì in Kenya si DEVE fare il safari!!!! Ma OVVIO con LORO mi raccomando!!! “Non fidarsi dei beach boys…non hanno assicurazioni…sn rimasti pochi posti…AFFRETTATEVI!!!!” Ma quante ne dicono!!!!???

Io il mal d’Africa proprio non l’ho sentito. Mi dispiace. Mi sono sentita un pollo da spennare. La banca europea che arriva da loro! Vogliamo parlare delle cose che ti vendono gli stessi beach boys?? Che poi in aereoporto ti costerebbero meno di 1/3 al duty free??

Bè però dai…passeranno i brutti ricordi…sono ancora un po’ scottata..
Se penso alla Savana e gli animali e i tramonti…ecco, questo sì che mi dà un bel ricordo del Kenya!!

Pin It
Tags:

Ci sono 6 commenti su “Kenya: cercasi mal d’Africa…

  1. noi avevamo speso un botto per fare lì due settimane a ottobre, eravamo gli unici ospiti!cibo da galera,pulizia inesistente e camera deluxe pagata 560 euro di supplemento INDECENTE…credimi, ho pianto :( Arrivati il sabato,abbiamo contattato l’assistente del t.o. in loco e preteso e ottenuto di essere trasferiti all’acquarius, trasferimento avvenuto il sabato successivo perchè nel frattempo abbiamo fatto 3 gg di safari e giri vari, meno si stava lì meglio era…il sabato del trasferimento ero raggiante e all’acquarius siamo stati divinamente, alla fine al sun palm abbiamo passato poche ore, anche troppe, pensa che le tazze del caffè erano talmente consumate che una mi si è rotta in mano e con il caffè bollente mi sono ustionata la gamba…e quegli str…. del proprietario e della figlia neanche a chiedere se mi ero fatta male…un incubo!
    Avevo raccontato tutto sul forum sul post apposito ma ne è stato aperto un altro e cancellato il pregresso, così chi guarda su “Sun Palm” legge che è carino e coccolo…

  2. Alessandra, quante disavventure, mi dispiace.

    Chiedo scusa se intervengo nei commenti al diario ma devo dare una spiegazione su quanto accaduto al vecchio topic sul Sun Palm: purtroppo come scrive Ioannina è stato cancellato del tutto accidentalmente, e di questo fatto ci scusiamo.
    Quando un nuovo topic viene aperto, il vecchio viene sempre lasciato chiuso alla discussione ma aperto per la consultazione. In questo caso come dicevo invece della chiusura lo si è erroneamente cancellato.
    Prego chiunque avesse inserito messaggi, commenti, critiche ecc di volerli reinserire nel nuovo topic, sono utili a tutti noi.

    grazie a tutti :rose:

    g

  3. Alessandra e Ioannina
    veramente spiacevole quello che vi è successo
    Forse l’errore di aver prenotato il Sun Palm
    Noi andiamo in Kenya ormai da anni….siamo stati fortunati a trovare un bellissimo villaggio e persone molto attente al turista
    Cercate di ricordarvi i bei giorni trascorsi al safari !
    Magari ritornateci….

    Jambo:rose:

  4. Ciao mi dispiace di questa brutta esperienza ,pensa io sono stata al Sun Palm 3 anni fà mi hanno dato la camera de luxe senza pagare niente e poi era tutto pulito non ho mai avuto niente da ridire ,sicuramente in questi 3 anni e cambiato qualcosa mi dispiace perchè era un hotel di cui avevo un bel ricordo e che avrei consigliato ,spero che il prossimo viaggio che farai sia Stupendo:ok:

  5. Ciao ragazzi,mi spiace x quello che avete passato al Sun Palm………no comment !!!!
    Per favore non vedete il Kenya cosi’ brutto,credetemi e’magico,bisogna saperlo vivere nel posto giusto,e ripeto…..no comment !!!!
    Cris

Lascia un commento

Commenta con Facebook