Honduras – Roatan – Villaggio Henry Morgan

A fine aprile ho prenotato con Todomondo una formula “roulette caraibi” ad un prezzo eccezionale. Per tre adulti (io, mia moglie, mia figlia e due nipoti di 6 e 2 anni), formula all inclusive:totale 2500 euro.
Fino a tre giorni prima della partenza ci mandavano a Bayahibe (rep.dominicana), due giorni prima ci hanno dirottato su Roatan facendo slittare la partenza di 4 gg.
Siamo partiti da Milano Malpensa il giorno 6 luglio e dopo 12 ore di volo, compreso uno scalo a l’Havana,siamo atterrati all’aeroporto di Roatan.
All’aeroporto ci aspettavano per accompagnarci al Villaggio Henry Morgan.
Il posto è bellissimo: un mare ed una sabbia da incanto.

Il Villaggio si presenta molto bene, la pulizia ed i servizi in generale fanno intendere che c’è una buona Direzione.
La cucina è spettacolare con una varietà sorprendente di cibo.
L’animazione è buona e non assillante.
Insomma tutto fa intendere ad una vacanza da sogno se… non ci fossero i maledettissimi SANDFLIES!
Prima di partire avevo letto che un rimedio contro questi insetti poteva essere la vitamina b. Ed allora Be-total compresse per gli adulti e sciroppo per i bambini. Dopo circa una settimana eravamo gli unici del villaggio a non avere neanche un segno.
Un signore di Milano, in partenza, completamente massacrato da questi insetti, ci fece spaventare dicendo che anche lui la prima settimana credeva di essere scampato.E’ alla seconda settimana che vengono fuori.
Purtroppo aveva ragione. Mia moglie e mia figlia sono state veramente ridotte male. A nulla era valso cospargersi di olio Jonson e pomate al cortisone. Piaghe bruttissime ed un prurito da impazzire. Unico sollievo (suggerito da una vecchia del posto) era massaggiarsi con alcol verde (lo vendevano in un supermarchet di West End).
Una cosa strana e che io non ho avuto neanche un segno ma soffrivo lo stesso a vedere i miei cari in quelle condizioni.
Un’altra cosa strana è che neanche i bambini vengono morsi.
Nonostante il continuo spargimento di isetticida (prima era vietato)da parte di personale del Villaggio il problema non si risolve.
Secondo me, se questo problema non lo risolvono il Villaggio H.M. e tutto il complesso turistico dell’isola è destinato a sparire per il turismo europeo.
Ho visto gente partire imprecando e maledicendo il posto che, ripeto, è stupendo.
Sono a disposizione di chiunque volesse ulteriori informazioni.
Salvador