Rodi: Sole, Mare, Cultura e Divertimento

Ciao a tutti,
ho già fatto altri viaggi, solo che questo è il primo che vi racconto, seppur è l’ultimo.
Dal 3 al 10 agosto sono stata nell’incantevole isola di Rodi, insieme al mio ragazzo ed ad altri 2 miei amici.:yeah:
Siamo partiti da Bologna il 3 mattina e siamo arrivati a Rodi per le 18.00 (orario greco – sono un’ora + avanti di noi!).
Ci siamo sistemati in hotel a Kolymbia (a 25 km da Rodi ed a 25 km da Lindos) e abbiamo noleggiato gli scooter e subito ci siamo indirizzati verso Faliraki (la Riccione di Rodi)…

Lunedì 4: abbiamo visitato la spiaggia di Kolymbia. Un mare incantevole e spiaggia a ciottoli-scogli.
La serata l’abbiamo passata a Rodi città. Città bellissima, sia moderna che storica.

Martedì 5: siamo stati alla baia di Antony Quin. Una spiaggia tra due scogliere, dove non si sente un filo di vento, ma solo tanto sole.

Mercoledì 6: Abbiamo fatto di nuovo tappa alla baia di Antony Quinn. La sera, invece, siamo stati a Lindos, una splendida città su un colle con le caratteristiche casette greche ed in cima la fortezza. Posto veramente bellissimo!

Giovedì 7: abbiamo deciso di passare l’intera giornata a Lindos. Così, siamo partiti la mattina in sella ad i ns. scooter e ci siamo incamminati. Spettacolare. Mare sotto e fortezza sopra! Spiaggia bellissima di sabbia ed acqua trasparente.

Venerdì 8: tramite un’agenzia di viaggio vicino al ns. hotel, siamo partiti dal porto di Rodi e siamo andati a Marmaris in Turchia (Euro 40,00 + Euro 15,00 di tasse portuali), che dista circa un’ora di traghetto. Mare favoloso, ma delusi per il resto. Ci hanno sceso nei pressi del bazar, distante dal mare, quasi per costringerci a fare acquisti. Subito abbiamo potuto notare la notevole differenza che c’è tra il popolo italiano con quello turco. Sono molto indietro rispetto a noi, x tutto!!! :notok:

Sabato 9: abbiamo deciso di lasciare il sabato mattina per l’ultimo giorno di mare. Il pomeriggio, invece, siamo stati a visitare la zona del porto di Rodi: le colonne del porto, dove vi raffigurano il COLOSSO e la zona del castello dei Cavalieri.

Domenica 10: Partenza dall’aeroporto di Rodi h. 11.30 (orario greco) ed arrivo a Bologna alle h. 13.00. :(

LIVINGSTON: Non avevo mai provato questa compagnia, invece sono rimasta molto meravigliata, sia per la loro gentilezza sia per l’ottima guida del comandante. ATTERRAGGI PERFETTI, soprattutto all’andata!:cool:

Alla prossimo viaggio… :D

Mony