Sharm El Sheik Dreams Vacation escursioni e informazioni

Il viaggio piu’ bello che abbia mai fatto……per ora, è sicuramente a Sharm el Sheik.
Siamo partiti io e il mio ragazzo Riccardo l’11 luglio con volo Egyptair.
Il volo è andato abbastanza bene anche se è durato 3 ore e 50 minuti.
L’hotel il Dreams Vacation era molto carino e pulitissimo, lo staff era disponibilissimo e molto gentile, nota dolente, animazione……..era molto soft nel senso che non organizzavano quasi nulla tranne le solite partite a Beach volley o il cabaret la sera inoltre non cercavano di coinvolgerti per niente.
Per quanto riguarda le escursioni sono tutte bellissime anche se il tempo è veramente poco.
in una settimana abbiamo dormito pochissimo!!!! :zzz:
Vi consiglio di non prenderle in albergo ma sempre fuori…la differenza di prezzo è notevole!
Per quanto riguarda il dreams vacation si possono acquistare in spiaggia…contrattando si puo’ risparmiare.
Le escursioni piu’ belle sono: Abu Galum intera giornata dove si fa snorkeling (se non avete l’attrezzatura non preoccupatevi tanto si affitta sul posto a circa 3 o 4 euro), poi si fa la cammellata e il safari con la Jeep (attenzione a quest’ultimo per chi è debole di stomaco). :vomito:
Poi si va a Dahab dove è possibile acquistare vari souvenirs.
Vi diranno che a Sharm vecchia le cose costano di meno ma a me è sembrato che i prezzi sono piu’ o meno uguali dapertutto!!! A proposito cambiate gli euro in Lire egiziane in quanto loro tendono ad arrotondare ad esempio se una cosa costa 5 lire egiziane che sono meno di 1 euro, loro ti dicono che costa 1 euro…..e ti fregano.
Un’altra escursione assolutamente da fare è la motorata che consiglierei all’alba perchè a mio parere è piu’ bello.
Il Cairo in pullman…… viaggio bellissimo forse il piu’ bello ma faticosissimo. Se avete qualche soldo in piu’ da spendere vi consiglio di andarci con l’aereo!
Si parte la notte verso l’ una. Da Sharm sono circa 6 ore di viaggio.Si visita il museo egizio, si va a pranzo su un battello sul Nilo, si vanno a vedere le 3 piramidi di Giza e la Sfinge che pensavo fossero in pieno deserto ma sono praticamente attaccate alla città, poi si visita il negozio di profumi, il negozio di papiri e la Moschea…!
Si parte per Sharm e si arriva a destinazione verso l’ una di notte. 24 ore di “after-hour”. :fatto:
Un’altra ecursione propizia per chi vuole sposarsi entro un anno……(poi vi dico se funziona) è al Lago salato o meglio conosciuta come l’isola di Tiran dove si puo’ fare dello Snorkeling.
L’ennesima escursione e’ il parco di Ras Mohamed.
Purtroppo per ovvi motivi non sono riuscita ad andare al monastero di Santa Caterina.
Comunque le escursioni non sono adatte per chi vuole farsi una settimana di relax……..infatti sono tornata piu’ stressata di prima!!!!!
Il clima non è molto caldo come credevo…..direi sopportabile anche se…mi raccomando riempite la valigia di creme solari.
Per quanto riguarda i medicinali portatevi l’enterogermina e qualcosa per la dissenteria.
Notizie utili: portate con voi cappelli, occhiali da sole bandane, pantaloni lunghi, scarpe chiuse e qualcosa per coprirvi il volto nel caso vogliate fare la motorata.
Una cosa altrettanto stupenda è che si conoscono un sacco di persone….noi eravamo diventati in gruppo di 12 persone che uscivano sempre insieme ed è stato veramente bello condividere questo viaggio con loro!!!!!!
Il ritorno a casa è stato traumatico come potete ben capire!!!!!!! :cry:
Per qualsiasi ulteriore informazione potete inviarmi una e-mail oppure guardare il mio album fotografico.
E’ importante quando andate fate le foto soprattutto delle strutture alberghiere….possono aiutare tante persone a stare piu’ tranquilli come è successo a me grazie alle informazioni di persone che erano state nel mio Hotel (che non era presente in nessun sito internet perchè di recente costruzione), cosi’ sono partita piu’ rilassata!!!!!!!!!
Ciao da Sabrina : :D