Santo Domingo – Ifa Villas Bavaro

Abbiamo prenotato tramite il sito vacanzerei una settimana a punta cana ed abbiamo scelto la offerta di Eur 690,00 destinazione Ifa Villas Bavaro dal 03/11 al 11/11.
La prenotazione é stata immediata e sono rimasta molto contenta dalla professionalità e dalla precisione nell’invio dei documenti via mail e dal call center, brava Dalila!
Abbiamo viaggiato con Eurofly-partenza da Malpensa, scalo di un’ora e mezza a Roma-Fiumicino e dopo 9 ore di volo siamo arrivati a Punta Cana.
Li’ ci aspettava Adina della Hola Tours tours che collaborano con vacanzerei. E’ stata molto presente e rintracciabile 24 ore su 24!
Dopo mezz’ora di viaggio siamo arrivati nel villaggio, Maximo della reception é stato eccezionale, abbiamo alloggiato in una delle villas in una zona molto tranquilla lontani dal teatro. Camere pulite e sempre in ordine. Il posto é enorme e stupendo, c’é uno shuttle o mini pulmino che portava i piu’ pigri dalle camere alla reception, zona ristoranti, ecc. comodissimo!
Cucina internazionale, bisogna saper scegliere…o i cibi conditissimi o carne e pesce alla piastra.
Colazione..un’infinità di brioche per gli italiani che amano il dolce o pancetta e fagioli al sugo per chi voleva osare. Tutto a buffet con ampia scelta (tanta verdura e frutta) sinceramente non ho provato molti dolci visto che ogni mattina trovavi 5 tipi diversi di frullati freschi..
Tanti ristorante, il principale a buffet con zona fumatori e non e quelli su prenotazione.
Vi consiglio di prenotare una o piu’ sere al ristorante caribe, ha pochi coperti, rientra nell’all inclusive e vi assicuro si mangia veramente bene (il filetto era squisito ed enorme!). Abbiamo frequentato davvero poco le varie piscine, a memoria ce n’erano 4, solo il gri-gri la sera per gustraci i cocktail in piscina. Buonissimo il bananamama.
La spiaggia bianca farina ed il mare cristallino, fantastici. Pochi, pochissimi pesci, evitate escursione di snorkeling la barriera corallina é praticamente morta, l’unico che vale la pena é il Marinarium.
Ti portano con questo barcone festival caribe, coca cola rhum e merengue si arriva a quest’area di un privato delimitato dove trovate pesci, squali …di tutto un po’!
La spiaggia é lunghissima ideale per passeggiate e per riposini pomeridiani, siamo sempre stati tranquilli e beati ogni tanto chiedevano se volevi fare foto, treccine o massaggini solito ma non erano per niente insistenti.
Noi abbiamo partecipato all’escursione dell’isola catalina in catamarano, visita altos del chavon ed abbiamo percorso il rio chavon in battello.
Poi col catamarano siamo arrivati c/o isla catalina, 1/2 di snorkeling…anche qui una tristezza e poi una volta risaliti sul catamarano abbiamo gustato delle aragoste enormi con vino bianco, mezze penne al sugo e riso in bianco. Ve la stra-consiglio! Costo Eur 83 o USD 110
Durante tutta l’escursione uno dei ragazzi ha filmato ed alla fine per USD 35 o Eur 25 te lo vendevano insieme ad un cd con musiche latinoamericane. E’ un bel ricordo anche se la risoluzione della videocamera..forse 4 mxp non era il massimo….
Bellissima vacanza!Siamo stati fortunati col tempo, una settimana di sole, relax e mare!Da rifare, peccato che é durata solo una settimana…
:cool::cool::cool:

Ci sono 3 commenti su “Santo Domingo – Ifa Villas Bavaro