Creta due settimane fantastiche!

Due settimane a Creta. Sono state davvero stupende. All’arrivo all’aeroporto di Heraklion ho trovato l’addetta che con un cartello riportante il mio nome mi ha consegnato la macchina prenotata via internet. Ed è iniziata l’avventura. Per non stancarci troppo (avevamo con noi dei bambini) abbiamo deciso di alternare un giorno di viaggio alla scoperta di spiaggie bellissime e un giorno di riposo presso il nostro residence. La fortuna è stata che ci trovavamo ad alloggiare praticamente al centro dell’isola che sinceramente pensavo fosse + piccola. La prima spiaggia che abbiamo visitato è stata quella di Damnoni. Damnoni si trova al centro sud dell’isola, ed è una spiaggia che regala dei colori veramente stupendi anche se poco conosciuta. Infatti non avevo mai letto di questa spiaggia cercando notizie di Creta su Internet. A poca distanza da Damnoni si trova la spiaggia di Preveli. Questa spiaggia ha la particolarità di avere un fiume di acqua freschissima che si butta nel mare e uno stupendo palmeto che contribuisce a creare un paesaggio davvero carino. A pochi passi da Plakias, sempre al centro sud dell’isola si trova la spiaggia di Shinaria che non risulta su nessuna guida. Ma la spiaggia da visitare, che io ritengo LA SPIAGGIA di Creta è stata Elafonissi. A dir poco stupenda. Spiaggia rosa e mare cristallino. Veramente favolosa. Unico neo il sovraffollamento. Vi consiglio di andarci nelle prime ore del mattino per potere gustare appieno le meraviglie naturali. Nella parte nord orientale dell’isola abbiamo visitato la stupenda spiaggia di Istro denominata Golden Beach. Anche questa spiaggia ha dei colori mozzafiato e fino alle 10 del mattino, quando ancora non si riempie di persone, è molto bella.

Su tutte le spiaggie visitate abbiamo trovato ombrelloni e sdraio tranne che a Elafonissi.
Dappertutto abbiamo trovato ristorantini dove si riusciva a mangiare bene e con pochi euro.
La gente molto cordiale e molto disponibile, soprattutto quando capiva che eravamo italiani.

Una vacanza meravigliosa!!