Djerba-Veraclub Palais des Iles-Agosto 2004

Ciao a tutti sono tornata ieri dal Veraclub Palais des Iles e come promesso eccomi qui per raccontarvi la mia bellissima esperienza e spingere qualcuno, poco convinto, a scegliere questa vacanza.
E’ stata 1 settimana sola, ma veramente ECCEZIONALE e lo dico a 360 gradi…….a partire dai meravigliosi, gentili, disponibili, educati e bravissimi nel loro lavoro, animatori; per non parlare del capo sport (Giordano), capo animazione (Filippo) e capo villaggio (Mirko)……fino al villaggio stesso che è stato in grado di supportare alla grande ben più di 700 persone senza intoppi….. complimenti a tutta la Veratour!
Partiamo dagli animatori…per lo meno quelli del Palais che ho conosciuto:

Tutti giovanissimi ma già molto capaci di divertire senza comunque essere invadenti…..senza di loro non sarebbe stata la stessa vacanza!!! Hanno dei ritmi impressionanti, non riposano quasi niente, ma hanno sempre un sorriso e ti salutano ogni volta che ti vedono.
Il capo villaggio? Il mitico Mirko Beccaceci……..la simpatia e il divertimento fatto persona!!!!Ogni sera all’ anfiteatro (dove era più facile incontrarlo) era come stare davanti a Teo Mammuccari…..ti “rovinava”, perché aveva sempre la battuta pronta. Oltre alle scene che ripete ogni due settimane con i ragazzi, ha proprio qualcosa di innato, di naturale che riesce a far morir dal ridere tutti, dai bambini a quelli più grandicelli (gli over 50).Io non vedevo l’ ora di assistere alle sue gag…peccato che non sono riuscita a farmi una foto insieme….però qualche battuta l’ho scambiata.Magari rincontrarlo nella prossima vacanza….xkè senza dubbio sarà con Veratour (“Veraclub è il sole, Veraclub con dentro il mare, Veraclub è il meglio che c’ è…..).
Due persone ancora meritano di essere ricordate, ossia il Capo animazione Filippo (da quanto detto prossimo capo Villaggio a Djerba) e il capo sport Giordano: due ragazzi in gambissima, che sanno fare veramente di tutto e molto bene….oltre ad essere (e non è da trascurare) due gran bei ragazzi!!!!
Gli altri animatori che ho conosciuto (grazie agli sport frequentati e ai vari pasti condivisi) e che ho apprezzato sono: Mary (fitness), Michela, Veronica, Lillo(Matteo), Maurizio, Nicola (balli di gruppo etc), Claudio, Marco(freccette) e il grande dj Marco.
Per quanto riguarda il villaggio, abbiamo trovato solo lati positivi (tranne il solito problema dei lettini, ma quello è conseguenza della maleducazione della gente!!!). Le camere sono molto ampie, pulite e con un buon gusto nell’ arredamento; il personale della reception e del bar gentili e simpatici; il ristorante enorme, sempre pulito, con a disposizione una vasta scelta e soddisfacente i diversi palati (c’ è quello vegetariano, la parte x i bambini e quello alla carta “very very good”).
Io ho fatto una sola escursione, quella del giro isola, di mezza giornata: molto carina, xkè si riescono a vedere molte cose carine, solo ke forse un po’ di fretta.
Ci sono state poi 2 serate organizzate: una in discoteca (15 dinari) dove si riuniscono tutti i tour operator, e quella al casino (1 dinaro).
Piscina: darei un ottimo voto, dovuto alla sua ampiezza, alla sua pulizia e al sua gradevole temperatura;
Mare: non sono rimasta molto entusiasta; non è sporco, pero’ mi aspettavo di meglio….e il sole ragazzi…..ma chi aveva detto che si sopportava benissimo???Non è vero!!Faceva caldo e si sentiva tutto!!!In piscina si sopportava meglio.
Peccato l’ ultimo giorno (29 Agosto) ha diluviato ed hanno dovuto interrompere “Il Gobbo di Notre Dame”!!!!(Era da marzo che non pioveva…ke sfortuna!!)
In tutto ciò avrò scattato più di un centinaio di foto, xkè veramente meritava!!!
Ragazzi andateci, la Veratour lì ha veramente soddisfatto tutti!!!
Baci Grazy