Rodi Fantastica

Quest’estate il 26 giugno sono partita con la mia famiglia per fare le solite vacanze estive. Finalmente dopo tanti anni 2 settimane, destinazione Rodi. Noi siamo appassionati della Grecia, l’abbiamo già girata parecchio, abbiamo visto isole poco conosciute, baie splendide, mare favoloso…da Rodi sinceramente non aspettavamo troppo ma abbiamo dovuto ricrederci!!! L’isola è fantastica e il mare supera qualsiasi aspettativa! A noi piace il contatto con la Grecia autentica e poco turistica quindi abbiamo scelto Kiotary che si trova verso sud, sotto Lindos per intenderci. La nostra scelta è stata davvero ottima perchè la parte di Rodi sotto Lindos è davvero favolosa, caratterizzata da lunghissime spiagge deserte e natura selvaggia e da piccoli villaggi nascosti dal turismo dove il tempo sembra sia fermato…!
L’isola è da girare con lo scooter o con la macchina, ci sono tantissime spiagge belle da vedere ma anche posti archeologici, la città vecchia di Lindos e Rodi, la valle delle farfalle, le sette fontane, e.t.c.
2 settimane erano decisamente poche per scoprire tutta l’isola ma vorrei segnalarvi qualche spiaggia da non perdere:
La baia di S.Paolo, dietro Lindos: è uno spettacolo che ti mozza il fiato ma vi consiglio di andarci la mattina abbastanza presto
Tsambika : è famosa anche del suo monastero dove si va a pregare per avere un figlio…ma anche la spiaggia è molto bella con un piccolo”reparto” per i nudisti
Agathi ( Golden Sand): di sabbia chiara, acqua turchese limpidissima ma molto bassa…si cammina parecchio prima di riuscire a fare una nuotata
Ladiko: la spiaggia di Anthony Quinn, molto pittoresca la baia ma piccola e affollata
Prassonissi: la punta meridionale dell’isola, l’incontro tra due mari…è bello da vedere ma impossibile fare il bagno per via del vento e delle onde pazzesche…infatti è presa d’assalto dai surfisti!
E alla fine la lunga spiaggia di Kiotary…acqua blu azzura, incredibilmente trasparente di ghiaia e sassi…chilometri di spiaggia senza neanche un ombrellone!
Consiglio a tutti quest’isola meravigliosa, è vicina, non costa troppo e sicuramente non vi deluderà!
Un saluto a tutti