Un agosto canadese

E che agosto!!! sarebbe meglio dire agosto a Toronto e dintorni, questa estate mi è toccato il Canada, 24 giorni di vacanza canadese, non male come destinazione :lol: , è meglio che non vi racconto del viaggio per arrivare a Toronto :| , vi dico solo che ho preso tre aerei.
Il mio racconto non sarà lungo, perché purtroppo del Canada, sono riuscita soltanto a visitare poche cose, e di questo sono ancora dispiaciuta, non mi ero accorta dell’immensità di questo paese, sulla cartina geografica sembra tutto così vicino.. ed invece le distanze sono infinite.
Toronto è molto bella, mi è piaciuta molto, soprattutto la sera, con quei grattacieli enormi tutti illuminati, è fantastica e vederla dal lungolago è ancora più affascinante.
La CN tower la torre più alta del mondo, in una giornata limpida è possibile vedere per 160 Km sull’Ontario, ovviamente quando siamo salite noi la giornata non era limpida.. comunque lo spettacolo da lassù è a dir poco fantastico.
Oltre a questo spettacolo, c’è anche un pavimento di vetro a 342 metri dal suolo.

A Toronto puoi fare grande shopping.. infatti adesso non voglio vedere centri commerciali per almeno un mese!

Abbiamo visitato L’art gallery of Ontario, il Royal Ontario Museum, il primo mi è piaciuto molto, il museo invece.. tornassi indietro non lo rivedrei.
Il villaggio indiano e il santuario di St.Mary sono stati interessantissimi, gita molto bella.
La voglia di divertimento non mancava quindi siamo andate anche a Wonderland, il parco giochi….
Inutile dirvi quanto era immenso, bhè quella giornata non la scorderò mai una pauuura su quelle giostre :aah: , il giorno dopo non avevo più voce da quanto ho urlato.

Siamo andate allo zoo, quanto è grande!!!!! Lì è tutto grande, coca cola, ketchup…. Tutto tutto .
Anche le auto.. non ho visto una macchina piccola, nemmeno una!
Le cascate del Niagara.. che dire, sono splendide, le cascate canadesi sono le migliori, abbiamo preso la barca e siamo andate vicino, è proprio una meraviglia!
Le casette canadesi sono una delle cose che mi hanno colpito del Canada, sono bellissime!
Mi sono innamorata di quelle casette :) .

Il lago Ontario è immenso, lo chiamano lago, ma sembra l’oceano, sulla cartina sembrano pozzanghere invece sono dei laghi immensi.
Mi mancano gli scoiattoli e le puzzole che la sera venivano a tenerci compagnia.. e il burro d’arachidi.. :wink: ah che paese!!!
Il viaggio del ritorno è stato devastante, sia per i voli che per il fuso orario, ci sono sei ore in meno rispetto all’Italia, all’andata non l’ho sofferto molto, ma al ritorno… o:

Vacanza bellissima con un po’ di dispiacere per non essere riuscita a vedere di più, ma ci tornerò ormai ho il Canada nelle mie tasche e nel mio cuore! :bacio: