Una splendida settimana a Bathala

4 maggio, ore 22,30. Si parte da Malpensa per Malè, scalo a Colombo.
L’aereo non è pieno e, per mia fortuna, trovo tre sedili liberi. Un viaggio fantastico. Un sonno unico da Milano a Colombo.
All’aeroporto di Malè ci accoglie il solito piacevolissimo caldo umido.
La barca veloce ci aspetta ed è veloce davvero. In poco più di un’ora e mezza giungiamo a destinazione.

5 maggio, ore 16, la barca veloce attracca a Bathala.

Splende un bellissimo sole … ai lati del pontile l’azzurro incantevole della laguna ci dà il benvenuto … via le scarpe…. i piedi nudi sulla sabbia ci fanno capire che siamo arrivati veramente alle Maldive!

Conosciamo i quattro ragazzi dell’animazione e sorseggiamo una bibita. Ma daiiiiiiiiiiiiiiii!
Mentre attendiamo l’assegnazione della camera la prima grande gioia a Bathala, ci vengono incontro due giramondini. Evviva!!
Che bello conoscere persone con cui si erano solo scambiare parole scritte: grazie ragazzi, conoscervi è stavo bellissimo e ha reso ancor più gradevole la vacanza!

La nostra camera è la 134, non male, ampia, appena ridipinta, con un grande bagno oper air e comodissima per il mare e i servizi comuni.
Il geco portafortuna ci aspetta già all’interno. Ciao piccolo!

Subito un tuffo in acqua prima di disfare la valigia, ci si sente rinascere …
Non trovo molti animali in giro, tante iguane e una gallinella, l’airone è comparso due volte e i conigli adesso sono chiusi in gabbia, peccato, avevo letto che giravano per l’isola, forse hanno disturbato qualcuno.

La volpe volante pare prendere in giro i vari fotografi presenti sull’isola. Vola velocissima e riuscire a inquadrarla e scattare è estremamente difficile. Dopo centinaia di tentativi qualcuno la soprannominerà “maiale volante!.

La giornata a Bathala si svolge come nelle altre isole maldiviane

La mattina tutti al ristorante. I piatti sono sufficientemente vari, ho gustato una buonissima carbonara e, forse non ci crederete, anche carne alla griglia con polenta!!!

Dopo colazione, pranzo e cena chiacchiere al bar o nella zona relax all’aperto.
L’All inclusive è terribile, non si fa altro che bere bere bere …. Sigh
Nel Bar coperto ci siamo divertiti come pazzi la serata del Karaoke, beh forse qualcuno non tanto, ma i canti erano aperti a tutti e così via libera a tutti gli stonati …

Gli ospiti di Bathala si dedicano a tantissime attività. C’è chi si immerge anche 3 volte al giorno, chi si accontenta dello snorkelling, chi si spalma creme senza protezione su tutto il corpo, chi legge all’ombra. Poi partite di calcio e tornei di ping pong.

Alle 19 tutti sul molo, un maldiviano porta una gran quantità di avanzi di pesci per sfamare i pesciolini che attendono già sotto il lampione.
Alla faccia dei pesciolini! Arrivano squali, trigoni e centinaia di voracissimi jack fish…. Lo squalo nutrice pare leggermente imbranato, non riesce a prendere nulla..
Quando gli avanzi sono finiti ci si immerge immediatamente con le torce e si possono ammirare tutti questi pesci che ancora si aggirano intorno al molo. Una bella esperienza lo snorkelling notturno.

Ma chi è che dice che alle Maldive ci si annoia?

La mia attività preferita è lo snorkelling, per cui la mia giornata si compone di un paio d’ore sulla spiaggia e il resto in mare.

Il reef di Bathala è molto bello e ricco … incontro spessissimo la tartaruga la quale mi nuota accanto e non mi teme per nulla, più difficile incrociare trigoni e squali, che invece abbondano la sera all’ora della pappa.

Alle 11 e alle 16 un accompagnatore apre le fila di chi vuole fare snorkelling guidato. Per chi non è un esperto nuotatore è positiva questa uscita collettiva.

Verso le 18 tutti volgono lo sguardo verso il tramonto. Il cielo si tinge di mille colori che si riflettono sul mare. E’ un momento veramente magico.
Sull’isola regna il silenzio, sarebbe un sacrilegio rovinare un momento così magico.

[/IMG]

Ecco alcune immagini delle meraviglie dei fondali di Bathala, lascio parlare loro.

Grazie se siete arrivati sin qua.
Come avete visto una vacanza a Bathala è una vacanza all’insegna del relax, della natura e di un sano divertimento. Se poi trovi anche gli amici giusti, il quadro è veramente perfetto!

Ciao a tutti!!!!!

Ci sono 44 commenti su “Una splendida settimana a Bathala

1. …ma qualcuno ha detto che alle maldive ci si annoia??????…ma chi? dimmelo nell’orecchio che non ci sentano!:-P
    Brava Uandaaaaaaaaaaaaaaaaaa… diario conciso e reale…e come sempre foto meravigliose!:wink:
    …ma …ma… ma quella stesa e’ la giramondina che avete conosciuto?:yeah:…. ok ok…me lo do da sola!:evil:

2. Io lo conosco un sapientone che sostiene che alle Maldive ci si annoia…vive sotto il mio stesso tetto:evil:!!! Non ci è mai stato….ma mi ha promesso (o meglio, mi sono fatta promettere:wink:…) che prima o poi mi ci porterà…e io già da adesso sono pronta a scommettere qualsiasi cifra che cambierà idea:cattivo:!
    E ora passiamo ai complimenti alla nostra Wanda: bravissima, diario molto bello, corredato da foto semplicemente incantevoli…mille volte brava:rose:!

3. ..devo ammettere che io sono una di quelle che ha sempre pensato che alle Maldive ci si annoiasse…ma grazie a questo sito , ai vostri bellissimi diari e alle foto a dir poco stupende, ammetto con piacere di essermi ricreduta…e soprattutto, prima di sparare sentenze, bisogna sempre PROVARE PER CREDERE noo??..:)

4. Io ero tra quelli che pensavano di annoiarsi alle Maldive la prima volta che ci sono stata nel ’93!!!! Dopo 15 giorni non volevo più tornare e ho pianto, piantooo e per due mesi ho avuto una depressione terribile! Per fortuna poi ci sono tornata altre due volte e credo ci tornerò presto! Complimenti Wanda, il balestra pagliaccio poi….il mio preferitoooo!!!

5. Ciao cara, cosa ti evo dire, splendido diario e splendide foto.
    Fa un male cane vedere quel paradiso e sapere che tra poco devo tornare al lavoro.
    Confermo, alle Maldive non si ci annoia MAI, ho fatto 2 settimane ma ne avrei fatte altre 2 . Grazie per la compagnia
    un bacio

6. Wanda, mi associo ai complimenti di tutti !! Bellissime foto e bellissimo posto molto molto romanticoooooooo……..:oops:…….. Anche io voglio annoiarmi lì…… mi ci annoierei tutta la vita !!! Grazie di averci resi partecipi della tua bellissima esperienza….. :bacio:

7. Posso aggiungere anche il mio complimento? purtroppo dovrò aspettare ancora un anno (se va bene….) prima di ammalarmi di maldivite acuta…. ma grazie a te (e a tutti quelli che scrivono il diario) comincio a sognare…….
    Brava Wanda….. un abbraccio grande!!!!:bacio:

8. grazie ragazzi siete davvero tanti gentili.
    Come sapete sono innamorata di Asdu e continuo a esserlo.
    Il mio grosso timore era arrivare lì e chiedermi: ma perchè non sono tornata nella mia isola del cuore? Questo lo temevo tantissimo.
    E invece no, è andata bene. Ho sempre fatto confronti ma ci sono i pro e i contro. L’acqua calda a Bathala, l’all inclusive … quel po’ di animazione che la sera fa piacere. Per contro non sopporto l’interno modificato … i locali comuni sono molto più ampi che ad Asdu così di isola ne rimane poca. Se quel poco me lo aiuoli non va bene (sempre per me).
    E allora entra in gioco Asdu… dove non ci sono vialetti …. dove tutto è lasciato come la natura ha creato … e mi spiace, questo per me è più importante di tutto.
    Comunque pochissimo separa le due isole, e spero che anche Bathala non venga modificata.
    ciao a tutti