Suggerimenti per fai da te alle Seychelles. (Mahè)

Ecco alcune informazione utili sulle Seychelles (Mahè):
Per il Volo: Prenotatelo tramite internet (o via telefono) al sito ufficilae dell’air Seychelles (diretto Roma –Mahè), o Air France (Roma-Parigi-Mahè) ma il piu’ conveniente è con l’Emirates (Roma-Dubai-Seychelles) che nei periodi di bassa stagione come questo arriva anche a 515,00 Euro A/r. Da vedere anche compagnie come EasyJet che fa offerte lancio da 380 euro tasse incluse!

Per l’alloggio: Cercarte sistemazioni modello guest hause o ville in affitto. Risparmierete molti soldi e avrete la possibilità di poter soggiornare in strutture fantastiche!! Noi abbiamo trovato una villa su internet…. una Maestosa costruzione in pietra che domina dall’alto il giardino tropicale che arriva fino alla spiaggia.

Per gli amanti delle immersioni: Esistono diverse strutture nella zona del Beau Vallon che fanno detto servizio. Le spiagge migliori per le immersioni sono il Takamaka, Spiaggia dei Pescatori ed Ance Mayor.

Spiagge da vedere: Ance Mayor, raggiungibile con un percorso segnalato che si immerge nella foresta tropicale e arriva sulla spiaggia più bella delle Seychelles; Ance Takamaka che si trova nel versante sud ed è ottima per fare il bagno ma anche per il fatto che esiste un piccolo ristorante sulla spiaggia dove è possibile gustare, durante il pomeriggio, la cucina locale a base di pesce a prezzi medio bassi Ance Jorgette che si trova a Portgloo; Ance Reunion che si trova invece vicino all’Hotel Barbaron e “la spiaggia dei pescatori” che si trova a Glasie-

Ristoranti migliori: La Scala e Le Corsare dove è possibile degustare anche il pipistrello gigante (dal sapore come la faraona) e la cicala gigante. Questi due ristoranti sono i migliori e perciò i più cari dell’isola (35/40 Euro ). Ristoranti più spartani ma altrettanto gustosi sono il Boat House che si trova sulla spiaggia del Beau Vallon e dove si mangia a buffet (15/20 Euro), Garden ristorante (25/30 Euro) e Baobab Pizzaria (10/15 Euro) entrambi sulla spiaggia del Beau Vallon.

Vita notturna: Il Casino del Hotel Plantetion e del Hotel Berjaia, La Discoteca Caciolo (vicina all’aeroporti, ottima di mercoledì e sabato, infatti, è la serata “Lady Night” dove le donne entrano gratis ed è consigliabile ai single. La Discoteca Barol che è a Victoria. Però, il mio consiglio è vivere di giorno e dopo cena andare in terrazza con un simpatico gioco da tavolo portato da casa ed un mazzo di carte.

Da vedere: Andate un gg a La Digue…è un isola incantevole ed è perfetta per soggiornare un gg (non di piu’ perchè non c’è niente se non il mare e le spiagge incantate). Ci si arriva con aliscafo (40 euro) o con un piccolo aereo (100 euro).

Spero di avervi dato le informazioni giuste per permettere anche ai meno ricchi di poter fare una vacanza da nababbi!

Simone

Ci sono 6 commenti su “Suggerimenti per fai da te alle Seychelles. (Mahè)

1. Sul fatto di mettere qualche foto sono d’accordo, è sempre una gioia per gli occhi vedere foto delle Seychelles. Riguardo l’isola a cui si riferisce è nel titolo: Mahè.
    Non sapevo che easyjet volasse alle Seychelles, mi giunge davvero nuova:???:, vado a vedere subito:wink:.

2. Hai ragione, non avevo fatto sufficiente attenzione al titolo, ma in ogni caso l’avrei specificato anche all’interno del diario, anche perché poi si cita anche La Digue!
    Va bhe, cmq, ho letto male io :oops:!! Sorry!

Lola:rose:

3. Ciao, ho letto con piacere il tuo diario di viaggio. sono stata alle seychelles a novembre del 2008 e mi trovo d’accordo sulle tue segnalazioni , aggiungerei però alle cose da vedere la bella spiaggia di Anse Royal e quella vicina di Anse Parnel ( io sono stata quasi un mese e qui eravamo quasi sempre soli tranne il fine settimana pechè i secelloises ci vanno a fare i pic nic ! ) , che ne dici del giardino botanico e del mercato di Victoria ?:-)