Fuerteventura Agosto 2006

Partenza il 20 di Agosto…premetto che ne io ne mio marito ci siamo mai recati in quest’isola delle Isole Canarie…il solito ritardo alla partenza di circa un’ora :shock:…ma che ci volete fare…sono voli charter e ci è andata ancora bene!!!!
C’era l’aereo delle 05:00 che partiva (forse!) alle 14:00… Insomma…arriviamo per le 10:50…circa 3/4 d’ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia… Cosa ci accoglie?!?!? Un bellissimo tempo nuvoloso:-o…ma come? Ci avevano detto che le nuvole erano un miraggio…e adesso ce le troviamo qua in pompa magna ad aspettarci? Vabbè…la signorina della Teorema (siamo partiti con questo Tour Operator e ci siamo trovati divinamente!!!) ci dice che quel meteo al lunedì è normale…e cioè che quando arrivamo gli italiani le nuvole ci sono quasi (quasi?!?!) sempre!!! Saliamo sul bus e ci dirigiamo appunto verso Playa de Buthiondo…Hotel Fuerteventura Princess, un hotel **** stelle di categoria superiore, che secondo noi ne merita pure 5 di stelle!!!

Ci accolgono molto bene…e ci invitano per le 13:00 a recarci a pranzo….finalmente!!! :cool:
Bhe, dopo aver fatto una rapida visita alla ns. camera (tutti i confort disponibili…dall’aria condizionata al frigo bar) ci rechiamo al ristorante dove ci attendono 5 sterminati tavoloni con sopra ogni ben di Dio…servizio a buffet…ne puoi prendere quanto ne vuoi, tutte le volte che vuoi…e tutto cucinato divinamente!!! Terminata la mangiata pantagruelica, torniamo in camera e presi dall’euforia andiamo in piscina, una delle 4 piscine che ci sono…però non con acqua dolce ma salata, oddio, salata è una parolona, quasi salata è il termine esatto…
Nei giorni successivi ci siamo recati anche qualche volta a fare il bagno nell’oceano atlantico…acqua freddina ma più che accettabile per quel periodo..se non fosse che su quest’isola il vento regna sovrano 24 ore su 24….dalla brezza alla folata di vento molto forte…ce ne è per tutti i gusti (e d’altronde Fuerteventura è conosciuta in campo internazionale come patria del surf, windsurf e kitsurfing…penso si scriva così ma non ne sono sicura!!!). Alla sera nell’immenso salone dell’Hotel ci aspettava un’attrazione sempre diversa…e non ci ha mai deluso, anzi!!! Professionisti d’alto valore…meritevoli di più di un applauso!!!
Ora parliamo un po’ di Jandia….cittadina a 7 Km dall’hotel!!! Innanzitutto è facilemente raggiungibile mediante il bus…a 50 metri dall’entrata dell’hotel c’è la fermata e passa ogni 15 e e ogni 45 di ora (nella fattispecie 12:15/12:45/13:15/13:45 e così via)…la prima cosa che colpisce fra tutte è la sterminata spiaggia in sabbia bianca….e poi i negozi di souvenirs…uno attaccato all’altro…e tutti sul lungomare!
La volete sapere la cosa che ci ha colpito di più? Qui in Italia da noi il tarocco è severamente vietato…alle Canarie lo vendono in negozio…roba da non credersi!!! Gucci, Armani, D&G, ecc ecc!!! E chi più ne ha più ne metta!!! Un’altra cosa interessante è che qua l’Iva è al 5%, in Italia è al 20% (tralasciamo ogni eventuale ricamo sul costo della vita in Italia che è meglio!!!:notok:)…quindi la roba costa relativamente poco!!! Però è sempre meglio fare attenzione!!! Se la sera non la si vuole passare in hotel, la vita a Jandia e Morro Jable (paese ancora un pochino più in là ma sempre raggiungibile con il bus) inizia il giovedì sera per terminare la domenica…locali da ballo discoteche e pub non mancano di certo!!! Concludendo: ci rechiamo all’aeroporto il 27 Agosto per fare rientro a casa (purtroppo abbiamo potuto fare solo una settimana, ma la rifarei anche domani se non dovessi tornare al lavoro!!!) ma già premetto che l’anno prossimo ci torneremo ancora ma stavolta per 2 settimane!!! Dimenticavo: l’andata del viaggio l’abbiamo effettuata con la Mistral Air, ed il ritorno con la Air Italy. Ho letto molte recensioni contrastanti, ed il mio parere come quello di mio marito è che ci siamo trovati più che bene sia con la prima che con la seconda compagnia aerea!!! Per finire: chi non c’è ancora andato….è un viaggio assolutamente da fare, e se volete un consiglio spassionato andate pure voi nello stesso nostro hotel…vi troverete più che bene!!!!

Pin It
Tags:

Lascia un commento

Commenta con Facebook