Dolce far nulla a Biyadhoo

Il viaggio è stato deciso esattamente un anno fa, quando ancora eravamo in Messico, non sapevamo ancora la destinazione :) ma già si era deciso che saremmo partiti a inizio Dicembre 2010.

Dopo aver opzionato diverse mete si è deciso per le Maldive :) mare, sole, pesci e il dolce far nulla i requisiti fondamentali!!!
Anche grazie al forum si è deciso per l’isola di Biyadhoo che ci è sembrata il giusto compromesso per le nostre finanze e Qatar Airways la compagnia aerea prescelta!

Bene, come per il diario dell’anno scorso, cercherò di riassumere quello che a me interessava quando cercavo informazioni su Biyadhoo.

Iniziamo dal volo:
partenze tutte puntuali, aerei e personale impeccabili :cool: unica nota stonata il mangiare… davvero troppo speziato!!! tanto che l’odore delle spezie ci ha accompagnato per tutto il volo!

Byiadhoo:
L’isola ha un diametro di circa 300 mt. ed è praticamente ricoperta dalla vegetazione :) dalla spiaggia non si nota alcuna struttura, tanto che se non fosse per gli sdrai sembrerebbe disabitata!
Personalmente ci è piaciuta molto anche se alcune zone dell’isola sono lasciate un po’ a se stesse :-x
Le spiagge si trovano sul lato est ,piccole e discontinue, ma protette dal vento e con l’acqua generalmente più calma
e sul lato ovest :) dove la spiaggia è l’unga praticamente tutto il semiperimetro dell’isola e abbastanza ampia!!! però se tira vento non si ha praticamente scampo:no:
L’acqua è semplicemente stupenda :oops: sempre calda e con colori e trasparenze incredibili… ma di questo non c’è da meravigliarsi perchè siamo alle Maldive.
Il reef è presente tutto attorno all’isola ed è facilmente raggiungibile, sicuramente ci saranno isole con un reef migliore ma a noi è piaciuto, anche grazie alla presenza di tantissimi pesci :)
La clientela è internazionale, tedeschi su tutti seguiti da francesi ed inglesi, gli italiani sono davvero pochi… per questo è consigliato avere almeno un’infarinatura d’inglese!

La struttura: vecchiotta e spartana, come ci aspettavamo, ma basterebbe davvero poco per migliorare quel tanto che basta le camere con una bella rinfrescatina di pittura bianca :) e magari sostituire i vecchi boiler per l’acqua calda e le abatjour :o
carino il bar principale e dignitoso il ristorante :) mentre alla cucina do un bel 7 anche se il pepe è un po’ una costante!!!
Le camere sono suddivise su sei palazzine, tre sul lato ovest e tre sul lato est, completamente immerse nella vegetazione e non visibili dalla spiaggia! da preferire il lato ovest vista la presenza della spiaggia più grande!!!
Il personale è sempre gentile e sorridente e i due cuochi davvero simpatici :cool:

Una vacanza all’insegna di sole, mare, snorkeling e tanto relax :) sicuramente rigenerante e che rimpiangeremo a lungo!

Ci sono 10 commenti su “Dolce far nulla a Biyadhoo