Il nostro bellissimo viaggio fai da te tra Istanbul e Cappadocia

Ci sono 8 commenti su “Il nostro bellissimo viaggio fai da te tra Istanbul e Cappadocia

1. grazie del commento! si la turchia da quel che ho visto è davvero bella. mi attira anche per una vacanza balneare itinerante la prossima estate. c’è davvero molto da vedere e da fare.
    si peccato non aver visto la chiesa di S.ta Maria.. anche a me è spiaciuto. ma si sa che chiacchierando il tempo passa in fretta. :rose:

2. Ciao,
    mi chiamo Nico e anch’io a breve farò un viaggio il cui percorso è molto simile al tuo. La sola differenza è che Istanbul è la prima tappa. :)

Avrei bisogno di chiederti se credi sia necessario avere l’auto per gli spostamente a Goreme.
    Noi pensavamo di fare il viaggio Istanbul – Goreme (Cappadocia) in bus (circa 10ore di viaggio) e poi una volta arrivati al massimo spostarci in motorino o a piedi (con in mezzi).

Secondo te è fattibile una cosa del genere? Ho letto che voi avete noleggiato l’auto….

Grazie 1000.

3. ciao, scusa ma vedo solo ora il tuo messaggio… allora x quanto riguarda gli spostamenti da istanbul a goreme, io ti consiglio prima di decidere definitivamente x il bus, di guardare pegasus airlines (la tratta è istanbul – kayseri) noi abbiamo pagato 50€ il biglietto a.r. è quindi molto conveniente, si paga poco di + che con il bus e si arriva in un attimo.. senza fare una notte massacrante in autobus… anche se molto comodi non si dorme proprio come in un letto.. se prendi il volo interno in ogni caso DeVi prendere la macchina, è la via più comoda anche perchè arrivi in aereoporto e da lì a goreme c’è un bel pezzzetto .. e ti costerebbe una fortuna di taxi..
    invece se arrivi in buas, è fattibile girare tutta la regione così.. abbiamo visto molte persone che facevano così. La macchina ovviamente ti garantisce maggior libertà… Guidare lì è facilissimo, il traffico è scarso x cui non si corrono rischi… fammi sapere cosa decidi,… se non sei già partito nel frattempo! :wink:se vuoi anche con m.p. io ho provato a mandartene uno ma non ne puoi ricevere.
    buon viaggio!!:rose:

4. ciao, ho letto oggi il tuo diario di viaggio, complimenti :clap::clap::clap:

devo dire la verità oggi ho visto un servizio sulla Turchia nella trasmissione di Licia Colò e mi è venuta voglia di vederla e quindi ora comincio a documentarmi :ok:

Una cosa, mi sembra di aver visto che non ci sono problemi a girare da soli in quelle zone :please.

5. no assolutamente nessun problema, parti tranquilla!:ok:
    non abbiamo mai avuto la sensazione che il posto non fosse sicuro. anche guidare è facile (non a Istanbul…lì sarebbe un suicidio), la segnaletica è molto semplice e chiara. se hai bisogno di info sono a disposizione!! la turchia è fantastica e il suo popolo è speciale!!