Hakuna Matata

Ci sono 9 commenti su “Hakuna Matata

1. :ok:grazie per le utili informazioni…anche io andando in Kenya in villaggio avevo avuto la (per me non gradevole) sensazione che i t.o. demonizzassero qualsiasi forma di organizzazione esterna al villaggio. Capisco il desiderio di non perdere clienti e di non regalare le escursioni agli esterni, ma paventare chissà qualche sventura non appena si mette il naso fuori dal resort è un po’ esagerato.

2. Che bel viaggio:cool:!!!! Io sono stata in Kenya due volte, ma con i miei genitori, e me ne sono innamorata! Però vorrei di nuovo andarci e organizzarmi da sola:yeah:!
    Posso solo farti una domanda: come fai a capire quali sono i beach boys affidabili? Io avrei avuto paura di essere truffata..(ma non perchè sono in Kenya, sia chiaro, perchè capita anche in Italia!!)

3. Hermione85 wrote:

E’ veramente difficile stabilire quale beach boys sia affidabile e quale no. Effettivamente sembrano tutti bravi ragazzi, a parte qualche caso eclatante tipo quelli che vengono per proporti la vendita di droga. Secondo me la cosa da fare è quella di fidarsi solamente dei ragazzi di cui leggi buone recensioni sui vari forum oppure di quelli che ti vengono suggeriti come affidabili dagli altri ospiti del villaggio. Io non posso che suggerirti per il safari o altre escursioni Giordano Alessandro e Shakur che lavorano assieme, oppure Scaduto. Posso invece suggerirti Simone per le targhette ed i portachiavi, è veramente gentile ed amichevole. Ti ho fatto i nomi di persone affidabili, che sono realmente interessate che la vacanza per il turista sia perfetta, perché come mi hanno detto loro < >. Effettiavemnte in un paese dove lo stipendio di una persona si aggira intorno ai 50,00 euro/mese, a questi ragazzi, essendo a contatto con turisti, capita di ricevere anche grosse somme di denaro e non possono permettersi di rovinarsi la piazza da soli. Ovviamente tra loro c’è anche qualche truffatore. A me è capitato che un tale Yo Yo mi abbia rubato 10 euro che gli avevo anticipato come caparra. Comunque il suggerimento è qello di non farti spaventare dalla loro insistenza, anzi approfittane, fatti portare in giro per la spiaggia, parla con loro, sono persone che ti possono insegnare tantissimo sulla loro terra, sulle loro tradizioni e nel frattempo avrai modo di conoscerli e valutare se “a pelle” riescia fidarti oppure no. Se vuoi i contatti facebook di giordano ed alessandro posso darteli. Ciao

4. pralina wrote:
    Bel viaggio, io spero di poter andare in Kenia a settembre. Se posso ti vorrei chiedere quanto hai speso per il safari con i Beach Boys. E anche per le altre eventuali escursioni.
    Ti ringrazio.

In gennaio 2011 il safari con il tour operator costava 250,00 euro a testa, il safari blu 50,00 euro a testa e la visita di Malindi 15,00 euro a testa. Con i beach boys puoi prendere tutte e 3 queste escursioni ad un prezzo tra i 210 e i 230 euro. Io le ho pagate 245 euro ma ho fatto il safari in jeep e non in pulmino (meno stressante) e avevo la camera nel lodge al primo piano e in vicinanza della pozza d’acqua dove gli animali si abbeverano. Se ti servono altre info, chiedi pure. Ciao

5. Ciao Daniele-Franco
    sarò a Watamu (Garoda Beach) il 20/02, ho già contattato un B/B che x safari di 2 giorni allo Tsavo in jeep con pernottamento in Lodge al campo VOi + Safari blu mi ha chiesto 240€ , visto quello che hai pagato tu mi conviene trattare un pò..No?
    Ho letto che a Gennaio zanzare zero (neanche nel safari?) sarà così anche a Febbraio? hai fatto la profilassi? Sono molto indeciso se farla o no!
    Che tipo di abbigliamento portare nel safari? La temperatura alla sera scende molto?
    Scusa l’infinità di domande ma vorrei partire il più preparato possibile.
    Se hai altre info utili sono ben accette.
    Grazie Ciao:rose:

6. Mautoa wrote:
    Ciao Daniele-Franco
    Scusa l’infinità di domande ma vorrei partire il più preparato possibile.
    Se hai altre info utili sono ben accette.
    Grazie Ciao:rose:

Ciao. Non t preoccupare perché rispondo volentieri.
    Per quanto riguarda il prezzo del safari, se il pernottamento al VOI sarà adeguato non mi sembra poi così esoso. Forse nel mio diario mi ero spiegato male ma io ho pagato 245,00 euro per le tre escursioni con il safari in jeep e stanza al primo piano al VOI vicino alla pozza d’acqua. Prima di partire avevo anch’io sentito dei BB (Jammy e Stefeno Ligabue) per mail e sapevo che il prezzo medio si aggirava tra 220,00 e i 230,00 euro. Una volta arrivato in Kenya però mi sono reso conto che i prezzi facevano riferimento al safari in pulmino e dunque siamo stati disposti a pagare qualcosa in più per farlo in jeep. Comunque nulla ti vieta di trattare un po’ sul prezzo se vuoi un altro riferimento puoi contattare Giordano allo +254710344452 o via mail a [email]giordano_yusuf@yahoo.com[/email]
    Ti confermo che a gennaio zanzare zero assoluto in villaggio e nel safari tra io e mia moglie ho preso solo io una piccola puntura uscito dalla doccia ma nulla di rilevante. Per febbraio invece non so che dirti. Cercherò di informarmi con il mio amico Giordano e ti saprò dire. Per quanto riguarda la profilassi, se fossi in te la lascerei perdere: innanzitutto penso che febbraio sia un periodo relativamente secco, secondo in una settimana di villeggiatura non so se si possa prendere la malaria (mi sembra ci voglia un periodo di contatto più prolungato), terzo la profilassi è molto pesante e quarto se proprio tu dovessi contrarre la malaria, in italia ci sono strutture specializzate per la sua cura. Infine mi risulta che la cura non sia più estenuante della profilassi. Comunque per ogni ragguaglio ti suggerisco di sentire il tuo medico (io non sono un medico). Per il safari ti suggeirsco di portarti un cambio per il secondo giorno. Mentre si è alla ricerca di animali infatti si alza abbastanza polvere e ad alcuni ho visto che dava molto fastidio. Durante il giorno è caldo e la sera a gennaio la temperatura non scende molto: io sono andato a cena in pantaloni corti e maniche corte. Però ti suggerisco di avere appresso anche un pantalone lungo e una polo/felpa maniche lunghe. Ti manderà altre info via mail.

ciao:ok:

7. Grazie x le preziose info,
    x la profilassi ho deciso di lasciar perdere…autan blu e via.
    Sul prezzo del safari contratterò un pò …non guasta mai.
    Qualsiasi altra info è ben accetta.
    Contatterò anche Giordano ..poi ti farò sapere.
    Grazie ancora!!!
    Ciao:cool:

8. Mautoa wrote:
    Grazie x le preziose info,
    x la profilassi ho deciso di lasciar perdere…autan blu e via.
    Sul prezzo del safari contratterò un pò …non guasta mai.
    Qualsiasi altra info è ben accetta.
    Contatterò anche Giordano ..poi ti farò sapere.
    Grazie ancora!!!
    Ciao:cool:

Posso darti molte altre info. Però preferisco farlo via mail. La mia è [email]daniele_franco@hotmail.com[/email]
    Scrivimi lì così poi avrò il tuo indirizzo mail.

Ciao