Dubai

Dubai
Diario di viaggio
24 dicembre 2010 – 01 gennaio 2011

Anche quest’anno si parte per Natale, si decide di lasciare a casa freddo e cappotto e si prende un aereo che ci condurrà a Dubai!
Questa volta mi sono fatta aiutare da Expedia per l’organizzazione del viaggio perché ho visto che l’accoppiata volo + hotel prenotati insieme era più conveniente:

Volo Venezia-Istanbul-Dubai A/R con Turkish Airlines
Alloggio Mazoon Hotel & Apartment ****

Per un totale di 631 € a testa compreso di assicurazione (abbiamo prenotato in luglio!).

Il volo con scalo è andato molto bene, siamo rimasti sorpresi dalla compagnia aerea che, nella tratta Istanbul – Dubai ha sfoggiato un aereo e un servizio che non ha avuto nulla che ci ha fatto rimpiangere Emirates.
Arriviamo di notte in aeroporto, questo fa sì che le formalità siano più veloci in quando l’aeroporto è meno affollato, ci dirigiamo verso l’esterno e non facciamo neppure in tempo a chiedere un taxi che un signore, che lavora per l’aeroporto, ci avvicina e ci propone il servizio transfer dell’aeroporto di Dubai, chiediamo il prezzo e saliamo in auto.
All’arrivo in hotel troviamo il personale ad aspettarci, ci accompagnano alla stanza e noi ne approfittiamo per riposare subito per poter partire presto il mattino successivo!

E il giorno di Natale partiamo subito verso il luogo forse più conosciuto di Dubai, il suo simbolo e cioè la vela (ovvero il Buji Al Arab).

Il pomeriggio lo passiamo alla scoperta del centro commerciale più grande del mondo e io rimango estasiata…..qui tutto è bello, tutto è pulito, tutto è in ordine!

Non solo qui, tutta Dubai può vantare queste caratteristiche insieme a quelle di essere una città sicura, accogliente e fatta a misura di turista.

All’interno del Dubai Mall ci sono 1.200 negozi, al piano interrato ci sono i “loro” negozi, bellissimi da vedere perché in vetrina troverete burka e vesti tipiche, al piano terra i negozi più esclusivi delle più note griffe italiane e internazionali, tutto il resto è diviso per reparti: c’è l’angolo elettronica, quello del cibo, quello per bambini, arredamento….di tutto di più!
Se pensate a una marca, più o meno famosa, difficilmente non la troverete!

Abbiamo pensato alla nostra vacanza in modo da rilassarci e riposarci per cui quasi ogni giorno abbiamo abbinato qualche ora di spiaggia a qualche visita ai numerosi centri commerciali che abbiamo utilizzato anche come luogo per le nostre cene low cost.
Troverete di tutto di più: da Mc Donald’s a Burgher king, dalle catene di cibo cinese alla pizza e pasta, con inserti vietnamiti, libanesi, giapponesi!
Se però volete qualcosa di più non ci sono problemi, poco lontano troverete un’altra ala dedicata al cibo, questa volta un po’ più “sano”!

Degno di nota nel Dubai Mall è l’acquario interno più grande al mondo, la pista di pattinaggio interna e il mercato coperto dell’oro più grande in un centro commerciale con più di 100 negozi…vi brilleranno gli occhi!

Per quanto riguarda la “vecchia” Dubai abbiamo fatto un giretto al Museo di Dubai (con la Lonely Planet mi sono trovata benissimo, per tutti i suggerimenti e le informazioni), poi il quartiere di Bastakya e l’attraversamento del creek sulle imbarcazioni tipiche.

In una giornata siamo riusciti a vedere tutta la parte vecchia, spostarsi a Dubai è semplicissimo perché la metro ha solo due linee e quindi è molto semplice, i taxi sono numerosissimi e costano molto poco.
L’unico problema legato ai tassisti è che Dubai è in piena espansione e spesso vengono messi in auto autisti che non la conoscono benissimo e quindi si rischia di girare un po’ a vuoto!
Alla fine eravamo noi ad indicare la strada…..

Da vedere a Dubai c’è poi il Burj Khalifa, ovvero il grattacielo più alto del mondo che si trova vicino al Dubai Mall.

Non si può non menzionare il Mall of The Emirates all’interno del quale si trova la famosa pista da sci; anche questo è un enorme centro commerciale con all’interno ben due hotel.

E, per quanti fossero interessati…anche a Dubai si può fare kite surf!

Questo è un breve resoconto, se avete bisogno di informazioni sarò lieta di aiutarVi!
Ciao a tutti!

Ci sono 4 commenti su “Dubai

1. bellissimo diario, semplice ed essenziale
    come in effetti sempre dovrebbe essere
    (a volte a meta’ racconto lascio…..)
    mi hai dato una bellissima idea per aprile
    le foto rendono benissimo l’idea della vacanza.
    Grazie
    Claudia