Watamu & Tsavo Est

Siete pronti a vivere un ‘esperienza fantastica??
Il Kenia è un paese che terrete nel cuore per molto tempo grazie al suo popolo e ai suoi paesaggi mozzafiato….
Noi siamo stati all’ Aquarius Beach Resort situato nei pressi del villaggio di Watamu, ideale x chi vuole vivere a contatto con la gente del posto!!!
Le camere sono poste in più blocchi, quasi tutte con vista piscina.
Il blocco centrale offre un self service con cucina prevalentemente italiana metre negli altri 2 blocchi ci sono una pizzeria (a pagamento) e un bar con i sedili a mollo nella piscina per frullati gustosissimi!!!
Per il mare occorre fare 200 metri sotto un pergolato fiorito ma sempre facente parte del complesso arberghiero.
La spiaggia denominata Laguna Blu è bianchissima ma il mare , causa maree è spesso sporcato dalle alghe. Basta spostarsi di 100 metri sulla Dx e vi troverete su una spiaggia di 2 Km denominata BlueBay…Mare azzurro sempre calmo e caldissimo e spiaggia bianca ….Fantastica!!!
Sulla Sx invece troverete un’altra insenatura anch’ essa soggetta alle maree, ma molto caratteristica poichè forma un isoletta di sabbia bianca chiamata Isola dell’ Amore. NON perdetela!!!
Sono convinto che in Kenia non vi annoierete e molte gite vi sorprenderanno!!!
Prima gita all’ orfanotrofio di Timboni x dare le offerte raccolte in Italia. Qui troverete dei bambini con il cuore aperto pronti a farvi 1000 sorrisi….
Non si puo’ venire in Kenia e non fare un safari, quindi…… seconda gita!!!
Noi abbiamo scelto la riserva dello Tsavo Est National Park, il più vicino parco Nazionale a sole 3 ore di macchina!!! Abbiamo organizzato il tutto con MarcoPolo Safari, uno dei pochi BeachBoy che offre il safari in Jeep.
Basta dire che dovrete fare + di 700 Km di sterrato, quindi la Jeep è fondamentale!!!
Lo Tsavo est è famoso sopratutto per gli elefanti e per gli spettacolari paesaggi naturali della savana di terra rossa….
L’escurione deve essere minimo di 2 giorni e 1 notte anche perchè gli animali sono visibili soprattutto al mattino o al tramonto.
Noi abbiamo soggiornato al Voi WildLife Lodge, catalogato 5 stelle, che offre una vista mozzafiato su una pozza d’acqua dove gli animali vengono ad abbeverarsi. Noi abbiamo visto l’ippopotamo, gli elefanti e i bufali mentre cenavano al ristorante panoramico!!
Tutti gli altri animali li vedrete nei Road Rail organizzati dallla vostra guida. Armatevi di macchina fotografica lo spettacolo è assicurato!!!!
Stanchi ma felici tornerete nelle zone costiere keniane con il sospetto di essere stati all’ interno di un documentario di SuperQuark!!!
Il giorno successivo ci aspettava un’altra escursione… Sardegna 2.
Breve snorkeling al parco marino di Watamu e in circa ½ ora di navigazione arriverete su un atollo con acqua cristallina. Noi siamo stati fortunati di essere stati accompagnati x un breve tratto da un gruppo di delfini!!!!! Arrivati sull’ atollo molti l’hanno paragonato alle Maldive. Acqua azzurrissima, spiaggia bianchissima e pesci colorati!!!Cosa volete di più????
Noi abbiamo concluso con una magnifica grigliata di pesce e aragosta cucinata coi piedi a mollo!!!
Ultima gita, con il tuk tuk vi porteranno fino alla spiaggia detta Garuda Beach per poi camminare fino alla nostra baia.
Sono 6 km di spiaggia bianca con un mare azzurrissimo dove ogni tanto potete rinfrescarvi dal sole africano!!!!
Qui ho fatto il bagno con gli squaletti di barriera!!

Siete ancora indecisi di dove andare alle prossime vacanze????
Ciao

Ci sono 3 commenti su “Watamu & Tsavo Est

1. Ciao Lori,
    anch’io vorrei andare in kenya dopo l’estate. Sto cercando qualche informazione: il safari che descrivi era organizzato dal villaggio o dai beach boys?
    Vorrei prenotare il safari in loco (ho letto che è più conveniente) ma non ho idea di quanto possa costare se organizzato dal villaggio…sai darmi qualche info in più?

grazie mille!