Settimana degenerante a Ibiza

Bene, appena iscritto e subito la voglia di scrivere 2 paroline su questa splendida isola dove ormai vado a fare una settimana rigenerativa tutti gli anni.
Quest’anno la compagnia era in parte nuova, 2 miei amici che non c’erano mai stati (ma li avevo preparati bene :wink:) e un mio fido compagno di viaggio che come me non rinuncia mai a questo viaggetto.
Si parte come al solito da Milano perchè da Bologna fra prezzo e disponiblità è sempre un problema trovare le condizioni giuste, arrivati all’aereoporto andiamo a ritirare la macchina che abbiamo noleggiato per la settimana. (assolutamente obbligatoria! fidatevi) Per la sistemazione avevo prenotato un appartamento a play en Bossa di fianco al famoso Bora Bora e a 100 mt dal mitico Space; considerando che l’appartamento è nuovissimo e si affaccia sulla spiaggia direi che come inizio non era male.
Faccio una dovuta premessa, essendo 4 ragazzi di 25 anni, ed essendo andati a Ibiza per “staccare la spina” nel vero senso della parola, la location era perfetta ma la sconsiglierei a qualcuno che viene a Ibiza per rilassarsi e basta in quanto è completamente al centro del “casino” e l’unica ora in cui c’è un po di silenzio è verso le 10 del mattino…:bacio:
E’ il sesto anno consecutivo che vado a farmi una settimana e ormai posso dire di muovermi bene sull’isla, ho portato i miei amici in giro per tutte le spiagge e calette più carine, e sono davvero tante, e loro come la maggior parte delle persone che non sono state a Ibiza sono rimasti veramente colpiti nel constatare che esistone delle spiagge stupende anche qui e non solo le discoteche………..:o
alcune spiagge che mi sento di consigliarvi sono Cala Salada, Cala Bassa, Cala Tarida tutte vicino una all’altra, mentre dall’altra parte dell’isola vi consiglio Cala Blanca.
Una menzione speciale va a Cala Jundal, meno carina delle altre spiagge ma con un ristorantino sulla spiaggia veramente speciale, tu ordini e loro ti vengono a chiamare sul lettino quando è pronto.. e i prezzi sono “normali”:bacio:
Per avere il mare bello quasi come a Formentera bisogna per forza spostarsi dal centro, c’è poco da fare.
Siamo stati anche un giorno a Formentera, splendida come sempre, ma non entrerò nel merito in quanto lo farà qualcuno che l’ha vissuta più di me e può dare qualche consiglilo utile, mi limito a dire che quest’anno ci passerò 2 giorni interi perchè li merita veramente e li che tu voglia o no ti rilassi!
Torniamo alla nostra Isla e alla sua vita notturna, perchè in fondo a noi piace andare a ballare e fare le ore picccccccccole, altrimenti andavamo in salento o in sicilia a fare le vacanze no!?
Bene, qua ci sarebbe da parlare per giorni, ci sono le discoteche storiche e + famose dell’universo che chiamano i migliori DJ del mondo per fare delle serate da antologia..Voi direte WUAO ma in relatà non è proprio così, ormai andando da diversi anni ho conosciuto gente che lavora all’interno delle disco oppure fa il pr, e mi hanno spiegato che le discoteche invece di mettersi d’accordo e fare 2 grandi serate settimanali (che sarebbero tutte strapiene) organizzano tutti gli eventi la stessa sera con l’obbiettivo di fare più gente degli altri club, questo vuole dire per esempio che il lunedì e il martedì ci sono 3 serate stellari (Space con Carl Cox – Amnesia con Armin Van Buuren – Privilege con Tiesto e di nuovo Space con il we love – che io e i miei amici avremmo voluto fare, tutte!) e magari il venerdì non c’è una serata degna di questo nome per Ibiza.
Apparte questo tutto quello che sentite in giro..E’ VERO!!! serate veramente memorabili, musica al top per chi ama quel genere, e il pezzo forte è la gente che è in mezzo a ballare, tutti festosi, tutti con l’idea di essere li per divertirsi e non per rompere le palle al prossimo come succede ormai frequentemente da noi..insomma, se vi piace andare a ballare nella vostra vita non potete non andare all’Amnesia o allo Space, perchè io non credo di essere riuscito a descrivere quello provo mentre sto scrivendo e ripensando a quelle serate.
Detto questo, scusate se non ho inserito informazioni “tecniche” ma è la prima recensione che scrivo e cmq se avete bisogno di qualche informazione scrivetemi pure!!

Ci sono 13 commenti su “Settimana degenerante a Ibiza

1. Vedo che qualcuno ha letto il tuo diario, ma nessuno ha commentato.
    Bene: comincio io.:ok::ok::ok::ok:

Che dirti? nulla da discutere sulla movida ibicenca di cui tanto si sente parlare:D:D
    Peccato non avere piu’ l’eta’ (sigh!) quelle Disco devono proprio essere strepitose.

Per quanto riguarda il trip-report, tutto bene, manca solo – come dicevi tu – qualche piccolo dettaglio utile per gli altri utenti.
    Mi spiego.

Scrivi testualmente: Per la sistemazione avevo prenotato un appartamento a play en Bossa di fianco al famoso Bora Bora e a 100 mt dal mitico Space; considerando che l’appartamento è nuovissimo e si affaccia sulla spiaggia direi che come inizio non era male. Ecco se ci dicevi ad esmpio come hai prenotato, quanto hai pagato e come si chiama il residence (se residence e’) poteva essere utile.
    Come anche l’informazione sull’affitto dell’auto.

E magari qualche dritta su come raggiungere le spiaggette da sogno….

Sono dati che si possono trovare anche su googlemap, ma dato che stavi facendo un TUO report, potevi completare. Tutto li’.

Per il resto YEEEEEEEEAHHHH:D:D:D:D:D:serenata::serenata::serenata::serenata::serenata::serenata::serenata::… dalle tue parole veniva la voglia di ‘buttarsi nella mischia’…..:rose:

2. ciao Gabry, grazie per il commento e i suggerimenti che mi servono in quanto è la prima volta che faccio una recensione su un mio viaggio…per quanto riguarda l’appartamento ne ho provati di diversi tipi, quello di quest’anno era sicuramente il migliore in cui ho soggiornato e si chiamava Lux Apartment playa d’en Bossa e si può trovare tranquillamente su internet..il prezzo era onesto per la qualità e la posizione dell’appartamento e l’ho prenotato perchè l’estate prima avevo conosciuto sempre a Ibiza un ragazzo che gestiva parte di questi appartamenti, comunque da internet si può prenotare direttamente. Per quanto riguarda alla macchina posso solo dirvi di non prenderla con Europcar perchè quest’anno mi hanno fatto impazzire (oltre alle file di ore..) mentre le altre compagnie sono tutte abbastanza valide. Anche se vi costa magari 20 euro in meno non prendete macchine da Europcar!:x
    Infine per le spiagge essendo l’isola abbastanza piccola ( ma non troppo!) sono abbastanza facili da trovare, la zona che descrivevo io nel racconto e dove ci sono le 2/3 spiagge secondo me più belle sono tutte vicino all’aereoporto e costeggiano la costa, e sono tutte ben segnalate..poi Gabri non ci vuole un età per andare a Ibiza, ci vuole solo la voglia! vieni con noi quest’anno! :cool::cool:
    ciaoooo

3. Ciao, anche io sono nuovo.. mi sono appena registrato :)
    molto interessante il tuo diario.. proprio in questi giorni stavo pensando proprio di andare a Ibiza quest’estate e di proporlo agli amici!
    Per cui ti chiedo se potresti fornire dei dettagli aggiuntivi riguardo ai costi (più o meno) per l’appartamento.. sono sicuro che la tua esperienza su questa isola mi aiuterà moltissimo!
    Grazie per il tuo tempo :)

4. Achi wrote:
    Ciao, anche io sono nuovo.. mi sono appena registrato :)
    Grazie per il tuo tempo :)

ciao! secondo me se non ci 6 mai stato è obbligatorio farlo un giretto! Per gli appartamenti io l’anno scorso ho speso 200 euro circa al giorno (5 posti letto comodi,li valeva veramente tutti) ma se vuoi ti do il nome di altri appartamenti un po più modesti ma comunque validi sempre in quella zona, tipo i Vistamar o i Jet apartament..io comunque consiglio quello da 200 se c’è ancora posto! Come ti dicevo a mio avviso la macchina è obbligatoria se vuoi vedere l’isola e le spiagge più belle, e se c’è qualcuno che non beve è comoda anche per andare a ballare..(sennò taxi e via), se decidi di andare dimmelo che ti do consigli anche per gli aerei..ciaooo

5. 200 euro a testa.. giusto? si.. magari qualche prezzo più abbordabile per gente che non lavora ancora non sarebbe male ;)
    ecco.. il problema del posto.. tu di solito verso che periodo vai? perchè secondo me, siccome non abbiamo ancora deciso nulla, siamo abbastanza in ritardo.. speriamo di trovare qualcosa! :)

6. zollywood wrote:
    ciao Gabry, grazie per il commento e i suggerimenti che mi servono in quanto è la prima volta che faccio una recensione su un mio viaggio..

…..poi Gabri non ci vuole un età per andare a Ibiza, ci vuole solo la voglia! vieni con noi quest’anno! :cool::cool:

:oops::oops::oops::oops::oops: ahahhahahah!!!! magari Zolly…magari….:bacio:

semmai avro’ bisogno di info su Ibiza, ti contatto. OK?
    ciao

7. Achi wrote:

no 200 euro a testa no!! io lavoro ma prendo uno stipendio normale e anche io non potrei permettermelo! l’appartamento costa 200 euro al giorno ed è per 4 persone comode, 5 un po strette (fra amici stavamo bene anche stretti..:cool:), secondo me se ti muovi adesso e non vai nelle 2/3 settimane centrali di agosto ancora puoi trovare qualcosa di buono..

8. si.. sembrava un po’ troppo xD ti dirò.. ci stiamo orientando per la villa! alla fine se siamo 7 o 8 riusciamo a spendere 260 euro a testa.. e sarebbe il top! consigli di fare tutto via internet o conviene andare in agenzia?

9. Achi wrote:

io ti consiglio (se hai tempo) di guardare su internet, ci sono veramente tante offerte e se hai un po di tempo da dedicarci sono sicuro che troverai quello che cerchi risparmiando un po.. cmq dipende anche dal periodo in cui volete andare via, diciamo che per le centrali di agosto ti consiglio di andare in agenzia perchè ormai sarà quasi piena l’sola..altrimenti per le altre vai tranquillo su internet.. se siete tutti ragazzi cerca nella zona di playa den bossa..se hai bisogno comunque dimmi pure..

10. Achi wrote:
    Grazie mille, gentilissimo! siamo appena passati in agenzia e costicchia un po’ di più.. l’unica cosa sarebbe il volo.. su internet dici che si trova? :)

consiglio di partire da milano roma pisa o venezia, sono i più serviti e economici..

11. Ciao Zollywood e a tutti gli amici di Giramondo.

Ho letto oggi questo diario di viaggio e l’ ho fatto d’ un fiato, dato che mi è sembrato particolarmente interessante.
    Volevo fare solo una piccola precisazione: anch’ io visitato Baleari e Isole Greche, che qualche anno fa andavano più di moda, se possibile, di adesso. Non sono d’ accordo Zolly, quando dici che sareste magari andati in Sicilia o in Salento se non foste stati interessati alla vita notturna.
    Non conosco bene la Sicilia ma, avendo da qualche anno scoperto letteralmente il Salento, ti posso assicurare che è una vacanza tutt’ altro che “da vecchietti”, ossia sol, mare e a letto presto.
    A parte il fatto che ci sono feste e manifestazioni strepitose come la Notte della Taranta, in Salento d’ estate ci sono serate di pizzica che trasformano i paesi in discoteche a cielo aperto, che spesso vanno avanti anche tutta la notte.
    Roba da far impallidire l’ afterhours di Ibiza!!! :yeah:
    Se non sei convinto che valga la pena, dai un occhiata ad una delle tante guide sulle vacanze in Salento, ce ne sono tante valide in rete, e vedrai che cambi idea.

Ciao!!!