Ottima vacanza al Blue Sea di Rodi

Complessivamente un ottima vacanza.
Il blue sea è un resort internazionale con clientela russa, tedesca, inglese, francese, minoritari gli italiani, in ogni modo tutti educati e gentili.
Abbiamo soggiornato al blue sea dal 12/6 al 26/6/2011 con trattamento pensione completa: 2 adulti + 2 ragazzi (16 e 11 anni) prenotazione “pacchetto” con Settemari, volo da bergamo con meridiana.
ASSISTENZA SETTEMARI
Ricevimento in aeroporto a Rodi e trasferimento all’hotel blue sea efficiente e veloce. Check in in albergo velocissimo. Al ritorno check out veloce senza intoppi.
Premurosa è stata l’assistenza settemari, dovevamo partire alle ore 8.30 dall’ albergo, alle ore 8.35 siamo stati avvisati che il bus era in ritardo di 10 minuti. Saliti sul bus l’addetta settemari ci ha dato informazioni sul check in in aeroporto, facendoci poi assistere fino al check da un’altra operatrice settemari in aeroporto.
Nel villaggio l’assistenza e l’animazione settemari è praticamente inesistente. (dispobili per 30 minuti il martedi e venerdi dalle 10.15-10.45), però c’è l’animazione dell’hotel.
All’interno dell’hotel tutto il personale BLUE SEA (reception, bar, ristorante, spiaggia, ..) molto dispobile e gentile.
CAMERA
Camera family room, pulita, con vista mare, di circa 35 mq (un letto matrimoniale, 1 letto singolo e un divano letto da 1 piazza e mezzo. Balcone spazioso. Bagno piccolo ma efficiente) pulizia giornaliera.
Unica pecca armadio un po’ piccolo per quattro persone e aria condizionata rumorosa. Cassaforte a pagamento.
CUCINA
Un solo ristorante a buffet con aria condizionata, con terrazza all’aperto con vista mare o pergolato con vista piscina. La cucina varia e di ottima qualità.
Colazione classica internazionale ma ben rifornita con scelta da uova e bacon, a yogurt,formaggi,salumi ,verdure, brioche….
Il pranzo e cena a buffet internazionale ma sempre disponibili spaghetti (un giorno al sugo di pomodoro, un giorno al ragù) e alla sera show cooking: spaghetti ai frutti di mare, al salmone, puttanesca,..)
I secondi: c’era sempre scelta tra carne di vitello, maiale, pollo o tacchino, pesce in umido tipo merluzzo o fritto, ottime le insalate e le verdure cotte, ovviamente non mancavano mai le patatine fritte.
Frutta: anguria, melone, pesca e kiwi. Dolci e gelato. Una volta alla settimana serata greca con un ottimo agnello e gyros (tipo kebab) C’è la possibilità di passare dalla pensione completa al all inclusive, ma a mio avviso non è conveniente in quanto ha un costo di 20 euro a persona/giorno.
Piscina e spiaggia
Disponibili teli mare con cauzione. Lettini gratis in piscina (2 piscine) e a pagamento in spiaggia (8 euro 2 lettini + 1 ombrellone). Spiaggia di sabbia e sassolini (80% – 20%) , mare cristallino. Possibilità di fare sport in spiaggia (a pagamento alla spiaggia del calypso, da parasaling, moto d’acqua, banana boat, diving, ..)
Non servono le scarpette per entrare in mare. In piscina e in spiaggia è consigliabile prendere posto alla mattina presto.
ANIMAZIONE
Animazione internazionale molto soft e non invadente (mattina ginnastica di risveglio, acqua gym, freccette, al pomeriggio bocce, ping pong e beach wolley). Alla sera spettacolo discreto.
Varie
Fuori dall’albergo c’è un piccolo centro dove si può bere del buon caffè e cappuccino (Illy) a prezzi ragionevoli (caffè al banco 1 euro seduti 1,80). Le creme solari e dopo sole costano circa il 10% in più che in italia, quindi per chi ha problemi di peso per i bagagli (Con settemari/Meridiana franchigia di 15 kg a bagaglio/persona) è consigliabile acquistarli in loco.
Le gite sono molto care consigliamo di affittare una macchina o prenotarle al di fuori dell’albergo.
Noleggio auto è più conveniente fuori dall’albergo (a destra RENT SHOW). Abbiamo affittato una polo 4 portiere sfruttando l’offerta del week end: venerdi – domenica 70 euro. La benziana costa 1.70 euro/litro.
Consigliamo di visitare
– Lindos, piccola cittadina con acropoli. Caratteristico e divertente salire all’acropoli sul dorso di mulo (sella comoda e animale pulito costo 5 euro/persona)
– Prassonissi: c’è l’incontro dei due mari, a destra molto mosso, a sinistra mare calmo. E’ molto ventilato, si effettua wind surf e kate surfing.
– Epta pige (sette sorgenti) – kamiros sito archeologico
– Rodi città (old town) e faliraki (negozi: tutti capi firmati, ma non originali).
– baia di Antony Quinn (dove è stato girato il film “ I cannoni di Navarone)
– Spiaggia di Tsambika

Per chi non volesse affittare la macchina può andare a Faliraki o a Rodi con il bus: frequenza ogni venti minuti, fermata fuori dall’albergo – 2,2 euro per rodi (20 minuti di bus) 1 euro per faliraki (10 minuti di bus)
Se volete altre informazioni o maggiori dettagli scrivetemi

Pin It
Tags:

Lascia un commento

Commenta con Facebook