Ibiza e Formentera!!! Da un altro punto di vista!!!

Partenza il 2 agosto da Malpensa terminal 1, l’orario non è dei più comodi (24.00) ma fortunatamente la tratta è molto corta in quanto è abbastanza vicino arrivare a Ibiza:laugh: circa 1 ora e 45 di volo.
Appena arrivati all’aeroporto abbiamo una fila infinita di persone che sta aspettanto il taxi e tra una cosa e l’altra decidiamo di prendere un pullman notturno che ci porta a figueretas al nostro appartamento. Il nostro appartamento era in posizione strategica tra Eivissa centro e Playa den Bossa (spiaggia di ritrovo della miglior movida ibinzesca) :laugh: però come spiaggia lascia parecchio a desiderare in quanto ci sono rifiuti ovunque a casa di tutti quei locali uno dietro l’altro che si trovano in quella zona.
La mattina seguente, dopo aver risolto questioni relative alla pulizia dell appartamento decidiamo subito di noleggiare 2 scooterini 50cc al prezzo di 120 euro x scooter x sett e facciamo tappa alla prima spiaggia: Las Salinas.
Spiaggia di sabbia bianca e acqua abbastanza turchese per la quantità di turisti da cui è frequentata. Facciamo un lungo bagno in quell’acqua fresca e torniamo per cena alla base dove ci prepariamo per andare a ballare. Premetto che tutte le sere eravamo in giro tra discoteche, pub e locali ecc ecc ma bisogna essere furbi per non pagare una follia!!! Una serata può arrivare a costare anche 75-80 euro!!!!:shock:
La mattinata seguente, sveglia presto, e si ricomincia il tour; ogni giorno cambiavamo 2-3 spiagge per vederne il più possibile e scoprire tutte le calette anche quelle più nascoste! ormai conosciamo a memoria il territorio di Ibiza :ok: basta pensare che in una settimana abbiamo percorso circa 700 km!! Cmq giorno dopo giorno abbiamo esplorato spiagge su spiagge e devo dire che spostandosi dalla parte meno “famosa” di Ibiza (la zona sud-ovest) dalle parti di San Antonio si trovano spiagge più belle e tranquille, e noi abbiamo apprezzato di più queste calette difficili da raggiungere ma più appaganti:serenata:
Vi faccio qualche nome:
- Cala Bassa
- Cala d’Hort
- Cala Tarida
- Cala Comtè la più bella secondo me!!!:D

Consiglio di prendere una sera e dedicarla totalmente alla citta di San Antonio! E’ davvero bella di sera grazie ai suoi Ristorantini sul lungo mare nei quali gustare paella e grigliate di pesce a volontà! :yummy:
I prezzi sono appena più bassi di Eivissa e c’è più movimento serale lungo le strade (le discoteche da questa parte di isola sono poche) artisti di strada, fontane colorate ecc… e non dimentichiamoci di andare a vedere un tramonto davvero suggestivo al Cafè de Mar (piccolo localino rinomato per la posizione sul mare adatto ad ammirare i tramonti).

Comunque tornando a noi dopo aver speso i nostri preziosi giorni tra una spiaggia e l’altra dell’isola arriva il penultimo giorno ed è il giorno più atteso: FORMENTERA STIAMO ARRIVANDO!:cattivo:
Prendiamo una piccola imbarcazione che ci porta dalla spiaggia di Figueretas al porto di Formentera. La tratta è statta devastante :realsad:!
Dovevamo metterci circa un’oretta scarsa ma ci abbiamo impiegato 1 ora e 30 e per di più stavamo tutti male!!! Il mare era un po’ mosso e il capitano stava insegnando a un ragazzo a guidare proprio in quel momento!!!:x

Non appena abbiamo poggiato i piedi a terra (oltre a una bella sensazione di terraferma ahahahaah) abbiamo sentito nell’aria già un’atmosfera diversa…. piu relax:D!!! Prendiamo in affitto uno scooterone 125 per l’intera giornata e ci dirigiamo immediatamente alla spiaggia di Illetas!!! Niente da aggiungere!!! E’ uno spettacolo da cartolina e infatti facciamo moltissime foto :photo:
Dopo di che facciamo una visitina al resto dell’isola che è molto piccola infatti in un quarto d’ora si può raggiungere la parte opposta!! Abbiamo dato una sbirciatina a Es Pujol e Cala Mejor ma non hanno niente a che vedere con Illetas secondo me ma carine lo stesso e poi via di nuovo al porto per tornare alla base. Dimenticavo di dirvi che per il ritorno ci siamo muniti di chewingum per il mal di mare in una farmacia li vicino:o
Prendiamo il barchino per il ritorno e stavolta va meglio… ci mettiamo meno e siamo tutti sani e salvi ahahahah ma cominciamo a renderci conto che la vacanza è finita… ci separava dalla partenza solo questa serata:cry:
Abbiamo fatto l’ultima doccia (non ci crederete ma l’abbiamo fatta in spiaggia con dei contenitori di acqua da bere di 8 litri :joke: xkè avevamo gia consegnato l’appartamento per avere più tempo per noi credendo che non ci sarebbe piu servito) e l’ultima cena e abbiamo concluso la nostra serata fino alle 2 in un pub a Playa den Bossa a bere coronite (là la corona si chiama cosi). Alle 4 avevamo il volo e dopo aver preso un taxy e sonnecchiato un po’ all’aeroporto durante l’attesa dell’apertura dei check-in ci rimbarchiamo per Milano :( :( :( :(
La nostra vacanza finisce così!!! E’ stata una vacanza indimenticabile e mi ha dato parecchie emozioni e credo di poter parlare a nome di tutti gli altri che erano con me!! :ok:

NOTIZIE UTILI:
- la zona turistica di Eivissa, Playa den Bossa, Figueretas ecc è molto più cara rispetto alla zona di San Antonio.
- consiglio un motorino per gli spostamenti se volete visitare (noi abbiamo speso 120 euro a motorino per l’intera sett in agosto)
- taxi ce ne sono a volonta ma non stanno a trattare come a Sharm ecc
- la benzina costava meno di un euro ma ora con i rincari non saprei
- se volete andare a ballare non presentatevi davanti alle casse senza niente altrimenti rischiate di pagare anche 75-80 euro l’ingresso. Passate prima da Playa den Bossa davanti al “Bora Bora” che è pieno di pr che vi daranno dei bracciali per avere prevendite e ingressi ridotti anche con consumazioni a prezzo vantaggiosissimo.

- per andare a Formentera prendete l’aliscafo di “linea” diciamo e non la barca che ho preso io. Costa qualche euro in più ma ha più orari ed è più veloce. Con il senno di poi l’avrei preso anche io.
- il mio appartamento l’ho prenotato on-line tramite il sito: Ibiza password gestito da Lucas per un totale di 850 euro in 4 e paghi 30% prima e il resto all’arrivo.

Credo di avervi detto tutto :) non mi viene più in mente niente apparte consigliarvi di andarci perchè secondo me merita tantissimo!
Allora alle prossime vacanze!

Salvatore

Ci sono 1 commenti su “Ibiza e Formentera!!! Da un altro punto di vista!!!

Lascia un Commento