maldive febbraio 2005

la mia destinazione era il Dhonveli.. la cui descrizione dettagliata è già stata fatta da Fausto e Mary.
dunque..partiamo da Torino verso le 20… a metà strada inizia a nevicare molto(il primo pensiero è al ritardo di volo..)..per le 21.30 arrivo a Malpensa. Lascio la macchina nel parcheggio del terminale 2 ed entro in aereoporto….mizzica come veniva giù la neve… poco poco ero preoccupata…
fortuna che non vi sono stati ritardi..la mia bimba era agitata.. non vedeva l’ora di partire. Vedo con piacere per lei che c’erano diversi bambini per la stessa destinazione..
finalmente passati i chek e imbarcate le valigie siamo decollati…alla una.
un pò lunghino il volo..lei ha dormito..io mi sono vista 4 film…
dopo lunghe ed interminabili 9 ore arriviamo a Malè..
già dall’aereo sono ben visibili gli atolli..ed i loro colori…
sbarchiamo e sbrighiamo velocemente i chek ed il ritiro bagagli..
con piacere vedo che ad accoglierci per la Teorema Blu Club c’era una ragazza che avevamo conosciuto l’anno scorso a Sharm.
che caldo.. sono le 14.. pant pant..meno male che nello zaino avevo infradito e vestitino per me e per la bimba…
siamo salite su un’imbarcazione… che andava a razzo…ci avrebbe portati alDhonveli..ma che meraviglia i diversi colori del mare..e le isole che incontravamo..
arriviamo all’isola verso le 15..troviamo una bell’accoglienza..
ci accompagnano subito alla camera, invitandoci per le 19 ad un coktail di benvenuto e presentazione dello staff di animazione.
ci precipitiamo in spiaggia e ci tuffiamo prima ancora di vederci in giro…
..SABBIA BIANCA..MARE TURCHESE E CALDISSIMO CHE MERAVIGLIA…..
dimentivavo..ci siamo spalmate ben bene di crema fattore 30..
non è la classica spiaggia con palme..(quelle sono all’interno dell’isola..)ma è sempre una meraviglia.
la cosa più bella.. dal letto si vedeva il mare e le stelle (di notte ovvio)
che caldo… e si.. 35 gradi…che bello.. mi piace questo tipo di caldo.
la sabbia è ovunque.. anche all’interno dell’isola ( a chi legge e vuole andare… non portare scarpe con i tacchi ) e davvero servono solo le infradito..
IL RISTORANTE.. ho viaggiato molto.. e non ho mai trovato un posto all’estero dove abbia mangiato così bene.. ogni cosa ( dalla pasta con il sugo di aragosta ai crem caramel , alle specialità maldiviane piccanti , a quelle cinesi..)
è un guaio per la lineaaaaaa
ero così presa da cosa mangiare che mi sono accorta solo il 3 giorno che il banco del buffet aveva la forma di un veliero… hahahahahahahahha
BAR davvero bello.. e suggestivo la sera al tramonto…pensate che ho visto più di una volta i delfini mentre ero seduta a gustarmi il paesaggio..
era un ritrovo la sera per le serate di festa e musica a tema ( peccato mai oltre la una di notte ), e per i vari giochi caffè dopo pranzo.
SPIAGGIA io mi sono appostata al primo ombrellone, vicino la cabina suono , per sentire un pò di musica e vedere le varie attività dell’animazione..
-freccette
-lancio della ciabatta
-acquagim
-balli del villaggio
-lancio dell’uovo crudo
-pallavolo da seduti per terra
-palla nuoto
-gare in canoa
-staffetta in piscina
-giochi vari per l’aperitivo
ed altri improvvisati
GITA A KUDA BANDOS se il paradiso esite lo vorrei così ( forse leverei le strutture con i bagni all’interno dell’isola).. comunque.. la sabbia era borotalco..e bianchissima..l’acqua di un turchese chiarissimo. andiamo subito a fare snork .. accidenti quanti pesci..gialli, biano neri, pagliacci,napoleone, a strisce multicolori, mante e murene…e si murene e sono davvero brutte e spaventose.
l’isola di fronte è stato il luogo dove hanno girato LAGUNA BLU .. vi lascio immaginare cosa ho pensato.. eh eh eh.
lo so che l’ho già scritto , ma l’acqua era caldissima….
dimenticavo.. c’è sempre un bel venticello che può trarre in inganno sul caldo effettivo.
io che non ho mai usato fattori di protezione più alti della 8.. ho messo perr i primi 3 giorni la 30 della mia bimba..e gli atri gioni la 12.. urca se sono nera…
il pranzo è stato ottimo e abbondante ( pesce..carne, uova,pasta,verdura , frutta,.)
è stata una giornata bellissima..ed andar via la sera mi è spiaciuto.
MALE non ci sono andata perchè era alle 2 del pomeriggio. ci devi andare vestito con pantaloni o gonna lunga e maglietta..ho preferito i 19 gradi della mia camera..almeno fino le 4..per poi passare ai 34 della spiaggia…( non è salutare ma è di un piacevole dopo pranzo.. )
DELFINI è un giro che si fa il pomeriggio verso le 18, di circa un’ ora.. se ne vedono, e molti.. che belli. saltano e ti vengono vicino.è un’esperienza bellissima che consiglio..
ISOLA DEI PESCATORI dovevo andare ,ma poi la mia bimba si doveva preparare per lo spettacolo della sera..picche!!!!!!!!
lei ha fatto 3 bagni (vergognoso ) e per il restante tempo è sempre stata in piscina!!
è stato bellissimo non far niente per una settimana..se non crogiolarsi al sole e fare bagni e mangiare..
c’èuna partedell’isola dove stanno portando avanti dei lavori ( c’è un telo un po poco estetico ,ma basta guardare dalla parte opposta..)
HO TROVATO DA BALLARE LA SALSA ANCHE QUI! uno dei ragazzi dell’animazione è un ottimo ballerino di salsa cubana , anche molto carino .. e molto giovane !!!!
Un appunto per la teorema potrebbe essere quello di assumere qualche 40enne hahahahahahahh

ULTIME NOTIZIE
be.. al bar c’è un piccolo negizietto dove trovi di tutto ( all’aereoporto trovi di più e a molto meno!!).
nell’isola non ti servono i dollari (ti viene tutto accreditato sulla stanza) salvo le mance.
all’aereoporto è possibile pagare sia in dollari che in euro.
non ci sono zanzare.. almeno in questo periodo..(meno male)
per chi viene qui l’ultima sera fanno una serata coktail elegante.
i teli mare vengono forniti e sostituiti ogni giorno.
la camera viene pulita e riordinata 2 volte al giorno.

le serate sono molto divertenti , in particolare cabaret e musicol ( sono stati davvero molto bravi per la realizzazione)

una cosa ancora.. non ho trovato un odore da associare a quest’isola .. cosa che ho sempre trovato altrove .. probabilmente perchè è una piccola isola ..

ultima .. è un posto molto bello..incantevole..ma se ci vai da innamorato la apprezzi di più..

baci baci baci spero di aver scritto tutto senza essere stata monotona

dimenticavo.. una mattina c’era uno squaletto che nuotava a riva..probabilmente rimasto intrappolato dalla bassa marea

un grazie a tutti quelli che mi hanno consigliata
un saluto a tutti quelli che erano con me sull’isola
un bacio a giacomo(capovillaggio) , elena(caposport) , fedra (prima ballerina), jack ( il salsero), lorenza(capo hostess) , michela( bambinaia) , long jhon e lino (gli intrattenitori ), trappola capo animazione, che diventerà capovillaggio a sharm tra poche settimane )
che mi hanno fatto passare delle belle giornate , e delle serate ancora più divertenti..

mary