Tra Surf e Las Vegas, un magnifico viaggio ad occhi aperti;)

Diario di viaggio vacanze 2014

California

Periodo: 12 agosto –  3 settembre 2014.

Sveglia presto, con un po’ di adrenalina… Ci aspettava un lungo viaggio verso una destinazione ambita…La California!

Siamo partiti il 12 Agosto 2014 da Caselle alle ore 10:34, dopo lo scalo a Francoforte, dove abbiamo trovato il wifi gratuito dell’aeroporto, atterriamo a Los Angeles alle 18.00.

Nove ore di fuso orario.

Los Angeles

Scesi All’ aeroporto abbiamo fatto i dovuti controlli: hanno preso le nostre impronte digitali e ci hanno scattato una foto segnaletica.

I poliziotti americani sono molto simpatici e disponibili al dialogo, ci hanno chiesto dove eravamo diretti..

Abbiamo ritirato la macchina dopo qualche incertezza sulla disponibilità delle auto.

Compagnia Alamo euro 640 per 21 giorni di noleggio.

AL ritorno si rivelò non così economica, ci hanno addebitato 600$, ingiustamente, per aver ritirato una macchina più accessoriata rispetto a quella che avevamo prenotato dall’Italia.

E’ in corso una controversia, in quanto l’affermazione è falsa.

Oggi 12/9/2014 l’Alamo ci comunica che ci stornerà l’errato addebito.

Avevamo ritirato la stessa macchina che abbiamo prenotato.

Siamo molto contenti!

I voli compresa l’ assicurazione sono costati: €1100 a testa più € 139 per l’assicurazione.

Gli hotel/motel più diffusi in California sono il Days Inn e l’America best value.

Siamo arrivati verso le ore 20.00 in hotel e non avevamo l’acqua e neanche dollari in quanto non avevamo ancora avuto il tempo di cambiare i soldi e con la carta di credito non ci hanno accettato il pagamento perché la cifra era irrisoria.

Siamo andati a chiedere alla reception se poteva darci una bottiglia d’acqua da addebitare poi sul conto,  ma la ragazza della reception è stata molto molto gentile, ci ha prestato due dollari .

Il giorno dopo abbiamo ridato i $ a questa ragazza molto gentile e disponibileJ.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti.

A Los Angeles per tre notti abbiamo soggiornato al  Days Inn 15636 Hawthorne Blvd, Lawndale, CA, 90260 Stati Uniti

Un hotel buono e pulito con una discreta colazione che consisteva in muffin e brioches con glassa e cannella accompagnato con il caffè americano.

La California è bellissima, il cibo un po’ meno.

La sera cena con pizza, in dotazione c’era una scatolina con salsa all’aglio.

13 agosto 2014

Sveglia presto ore 6.00, il fuso orario mi ha distrutto avevo fame e sonno nelle ore più impensate!!!!!!!!

Siamo andati a visitare Downtown, il centro di Los Angeles, pieno di grattacieli.

Entrando in un grattacielo siamo andati con l ascensore al ³² ° piano…spettacolare!

Gli hotel sono aperti al pubblico, puoi entrare ci sono i negozi all’interno.

Siamo entrati in uno dove stavano girando un film.

Prossime tappe…

Hollywood SignOld Town Historic park

Hollywood Boulevard

Abbiamo Visto la strada con le stelle delle celebrità erano tutte posizionate per terra per ricordare gli attori famosi, ci siano divertiti a fare le foto sulle stelle più noteJ

Sul teleschermo di Hollywood Boulevard veniva proiettate delle immagini dell’ attore Robin William, in memoria della sua scomparsa. (si suicidò il giorno che noi siamo partiti.)

C’ era il muso delle cere, ma non siamo entrati.

Abbiamo pranzato all’hard rock cafè, carissimo ci hanno chiesto di aggiungere avocado e formaggio, è tutto extra al costo del panino.

Bisogna dire no a tutte le aggiunte, sono extra!!!

Volevamo visitare il museo cinese ma era chiuso, stavano allestendo l ‘ anteprima di un film: the novembre man. Nelle sale a Novembre.

In auto abbiamo fatto un giro per le strade di Beverly Hills, c ‘ erano delle ville stupende in mezzo al verde.. abbiamo fantasticato su chi potesse abitare in un posto cosi bello.

Il clima qui a Los Angeles è favoloso, caldo, sole e zero afa!!!

Griffin Observatory al tramonto, molto bello.

Verso sera al tramonto siamo andati al griffing park dove abbiamo visito l ‘incredibile osservatorio.

Una struttura gigante dove potevi osservare free, con un mega telescopio,  le stelle.

Siamo stati li durante il tramonto, è bello vedere come una città si trasforma dal giorno alla notte…come si illumina!!!!

Con sette dollari a testa abbiamo visto il Planetario una proiezione 3d dove prima veniva proiettata la fine del mondo e poi c’era la spiegazione delle costellazioni.

Veramente un posto bellissimo!!!!

Ritorno a casa ore 22.25

14 agosto 2014

Siamo andati a visitare il parco di Hollywood agli Universal Studios Holliwood 100 Universal City Plaza, Universal City, CA 91608

98 dollari a testa.

Caro, ma merita !!! Bellissimo tutte le giostre sono al coperto e non capivano il motivo, poi abbiamo scoperto che sono tutte giostre 4d!!! Simulatori!!!!

Bellissima quella di trasformer, ti trovi in una città distrutta dalla guerra dei trasformer, cadi dai grattacieli entri nei grattacieli ma è tutta illusione, in realtà sei fermo, sono tutte proiezioni in 4d.

Abbiamo preso un trenino che ci ha fatto fare il giro degli Hollywood studio ‘s. Wonderfull!!!!

Abbiamo visitato le ambientazioni dei set per esempio quella del film dello squalo, di psico.

Siamo entrati dentro un tunnel dove veniva riprodotto un pezzo del film di King Kong.

Ci trovavamo in mezzo alla lotta tra dinosauri e il grosso gorilla.. sembrava di essere realmente li in  mezzo a loro! Bellissimo!

Siamo passati davanti ad un set di un disastro aereo, di un allagamento di un villaggio e di un terremoto dentro una stazione della metropolitana.. sembrava tutto vero!!!! Bello! Merita!!!

Posto stupendo!

Considerazioni su los Angeles:

Grande immensa

C’è un quartiere con i locali dove noi non siamo andati.

In giro non ci sono ristoranti etc..e deserto alla sera.. verso le otto incominciano a chiudere i negozi. Alle dieci e tutto chiuso!!

Ci sono tanti barboni.

Solo un posto a downtown cambia da euro a dollari.

Si usa molto la carta di credito non serve portare molti euro.

15agosto 2014

Ci siamo alzati con tutta calma.. erano le 8.00

Oggi le nostre destinazioni saranno…mare!

Il mare è sempre agitato…pronto per tutte le persone che desiderano fare surf!!!

Abbiamo incontrato foche, delfini……belli J avevamo timore degli squali.. ci sono ma non abbiamo avuto l’onore di incontrarne ;)

Malibú

Venice beach

Santa Monica

Stasera cena al crab pot 215 n. marina drive long beach CA 90803

Visita al porto di long beach la queen mary, hotel di lusso ma noi dormiremo a San Pedro.

Volevamo andare a Santa Barbara, ma è troppo lontana.

Il molo di Santa Monica è molto carino, ci sono le giostre sulla spiaggia e le scuole di acrobazie.

La spiaggia è enorme con attrezzi per la palestra, pista ciclabile.

Da vedere. J

Qui si paga il parcheggio ,ovunque sembra che non puoi parcheggiare.

Ci sono tante regole per i parcheggi no dove è rosso, verde, bianco, giallo, è un Delirio!! Poi un’ora, due ore, 4 ore… puoi parcheggiare seguendo le regole dei parcheggi e dove non c’è nessun colore sul marciapiede.

La spiaggia di Malibú é famosa per i surfisti! Se si vuole provare a fare surf.

La spiaggia é piccola, l ‘acqua é fredda ma deliziosa.

Nel pomeriggio siamo andati a Venice beach.

Spiaggia grande e nel lungo mare ci sono all ‘ aperto le aree attrezzate per chi fa pesi, ci sono i ragazzi palestrati che si esibiscono!! Ci sono gli spettacoli di ballerini e tanto negozi.

Venice beach é proprio un posto turistico. bello!

Da non perdere sono i canali di venice beach, sembra una piccola Venezia con in canali e le barche piccole attraccate al piccolo molo di ogni villa.

Gli appartamenti sono stupendi …. veramente suggestivo. Bello!!

Qui il tempo sembra che voli non riusciamo a fare niente.. ancora una cena non siamo riusciti a farla.. torniamo tardi.. circa le 20.00 ma e già tardi.. qua chiude tutto troppo presto!

Ora siamo nell’ hotel America best valute.

Al primo piano, sembra un motel come quei motel dei film horror.

Siamo già in ritardo per la cena.. sono le 20.20.

Siamo passati per un ponte con le luci azzurre!! Sotto c’è l’immenso porto, così grande che sembra una città!!! I locali notturni sono tutti al porto!

Stasera andiamo a mangiare in un posto che Guido ha visto in televisione a Torino:

AL Crab Pot un ristorante di pesce, lui ha mangiato il granchio io il salmone.

Il granchio è stato versato sul tavolo! E Chi mangia il granchio ha in dotazione la mega bavetta ;) del ristorante.

Abbiamo mangiato molto bene. Dollari 68€, caro!

Dopo cena siamo andati al porto dove è attraccata la Mary queen una nave centenaria diventata un lussuoso hotel. è bellissima!!, mozzafiato assomiglia molto al Titanic.

Stupenda…bel ricordo!

16 agosto 2014

Sveglia presto direzione san Diego California!

Prima ci fermeremo all’ hurricane museum’s.

Poi andremo ad orange country dove hanno girato OC.

Il museo degli uragani era un museo per bambini, abbiamo pagato 5 dollari il parcheggio e 21 dollari a testa l ‘ingresso al museo, meno male che ci hanno ridato i soldi spesi, era un museo per bambini.

Poi siamo andati a orange country carina con i negozi, spiaggia grande, surfisti , molo.

Abbiamo mangiato al messicano.

Dopo abbiamo fatto un giro a Balboa island , carina piena di villette.

Il traghetto è costato un dollaro a testa.

Abbiamo visto i delfini e tante tante bandiere USA.

Ci sono molte ville mozzafiato!
Carino!!!!

Direzione san Diego

Coda immensa cosi facciamo una deviazione, usciamo dalla tangenziale per andare a solana beach,  una spiaggia.

Carina grande e abbiamo visto che il bagnino ha soccorso due persone che la corrente stava portando via!! Suggestivo!! Il mare è sempre agitato con le onde potentissime!

Arrivati a san Diego sembra come los Angeles.

Siamo in un hotel senza parcheggio, ci sembrava l’unico problema in realtà non abbiamo l’acqua calda!! O per lo meno o è congelata o è bollente. Abbiamo sottoposto il problema ma ci hanno ignorati.

Gli aerei che atterrano all’aeroporto passano sopra il nostro hotel, sembra che li puoi toccare!!

Niente cena eravamo morti!! Letto e film!!

Domenica 17 2014

Colazione inclusa nell ‘ hotel pessima!!!!

Alle undici ho mangiato un burritos.. buonissimo!!

Siamo andati a torrey pines, dalla guida le foto sembravano bellissime, è una scogliera sul Mare.

Ci dirigiamo verso Balboa park: un parco a san Diego molto grande!!

Ci sono maratone!! Atleti che corrono, concerti di organo, musei e tanto verde.

Puoi anche trovare un posto attrezzato dove tirare con l’ arco!

Qui siamo andati a vedere il museo dell’ aviazione USA! Carino c’ era la navicella  Apollo 9 con cui sono andati sulla Luna.

Purtroppo gli USA non hanno storia, solo l’ avventura sulla Luna..

Tutto quello che abbiamo visto erano ricostruzioni, nulla di reale.

Qui non vale la pena, secondo noi, vedere i musei.

Finalmente ci siamo riposati mezz’ ora nel Balboa park, dormita!

Vero le due ci siamo diretti verso little Italy.

Ci sono ristoranti, ma non italiani sono solo riproduzioni!!! Ho preso un gelato buono.

Nel pomeriggio siamo andati a bay beach, una baia carina dove ci sono gli acqua scooter..

l ‘ erba e la spiaggia.. finalmente relax!!

Lunedì 18 agosto 2014

Giornata di spiaggia! Sole! Qui il tempo è favoloso.. sempre bello, caldo.. no afa e non sudi!

Sveglia presto 7.00 colazione pessima, stavolta ho mangiato un muffin!!

Nella mattinata siamo andati a pacific beach, carina Guidò ha fatto surf!!

Qui abbiamo visto i delfini sulla spiaggia!! Guido si era spaventato pensava che fossero squali!!!

Abbiamo preso due maglie al bazar della playa.

Verso mezzogiorno siamo andati a ocean beach, spiaggia grande e senza molo!

Verso le quattro siamo andati alla jolla: seal beach, la spiaggia con le foche!!!

Che bello abbiamo fatto il bagno con le foche!! Wonderfull!!

Sembravano che si mettevano in posa per fare la foto!

Hotel, Doccia e ora cena da red lobster!!!!!!!!

Questo posto è il posto migliore dove abbia mangiato in tutta la vacanza! Pizza con aragosta!

Martedì 19 agosto 2014

Al mattino siamo andati al Coronado Bridge e Coronado beach.

L’ hotel Coronado é bellissimo!! E’ la più grande struttura in legno costruita negli USA.

Qui hanno girato molti film famosi tra cui quello con Marilyn Monroe.

Qui ho comprato la collana a forma di corona, simbolo dell’hotel, bella!

Poi siamo stati in spiaggia bella grande.., abbiamo visto atterrare un caccia F35.

Li c’è la base militare americana.

C’ erano i militari che facevano allenamento sulla spiaggia.

L acqua era fredda..niente bagno!

A mezzogiorno siamo andati al Old Town Historic park.

Un parco dove è stato ricostruito un villaggio western.

Abbiamo visitato una casetta con un museo di tabacco storico, poi una casetta con diari di bordo di navi e due bellissimi telegrafi con vicino il codice Moores e internazionale. Bellissimi!!

Questo museo è stato costruito su un ex villaggio, ogni casetta “antica” aveva al suo interno un museo: di erbe, tabacco.. Infine abbiamo visita la ex casa di uno sceriffo, al suo interno c’ era la storia del villaggio prima messicano e poi dopo la conquista, americano.

Ai tempi era un hotel.

Poi siam andati al Bazaar del mundo.. Deludente un solo negozio con l’ arte messicana ormai già vista dopo il stupendo viaggio in Messico dell ‘anno scorso.

Dopo siamo andati alla jolla.

Volevamo fare kayak ma costava 80 dollari a testa e abbiamo desistito.

Alla sera abbiamo fatto una coda di un’ ora per mangiare al Phil’s BBQ 3750 Sport arena Blvd San Diego CA.

Cena con costine con salsa barbeque. Buona!!!! Secondo posto buono dove abbiamo mangiato bene in Ca.

Abbiamo cenato con due italiani che abbiamo conosciuto in coda.

Mercoledì 20 agosto 2014

Partenza alle 8.00 per l’attesissima Las Vegas.

Le strade sono deserte, non c’è nulla…deserto…passando abbiamo visto un vero museo dell’ aviazione con aerei militari. Purtroppo non ci siamo fermati.

Arrivo a Las Vegas per le 14.

E’ pieno di casinò e di gente che gioca a qualsiasi gioco e a qualsiasi ora!

Noi alloggiato allo Stratosphere l’ hotel che ha le giostre sul tetto con la possibilità di fare lo skyjump.

Guido voleva farlo ma c’era vento quel giorno e le attrazioni erano chiuse.

Quando abbiamo lasciato l ‘ hotel abbiamo visto uno lanciarsi da 308 metri.

Abbiamo fatto un giro sulla torre dell ‘hotel!!! Bello, eravamo al 108 piano!! Si vedeva tutta la città!

Abbiamo mangiato una pizza con prosciutto a ananas. “Pizza Hawaiana” buona e poi via per la strip di Las Vegas.

Ci sono molti hotel costruiti su imitazione di Venezia e Parigi, di piazze famose come piazza San Marco.. Ci sono spettacoli per le strade. Persone che si travestono da film per fare la foto a pagamento. Distribuzione di fogli per contattare Escort… di tutto…!

E poi locali…10000 locali…

Qui abbiamo a visto un cartello: missing!! Era scomparsa una ragazza di 19 anni a luglio 2014. Accidenti!!! Impressionante!

Abbiamo visto lo spettacolo delle fontane al Bellagio con sottofondo la musica di Titanic. Bello!!!

Abbiamo camminato per cinque ore entrando e uscendo negli hotel.. al loro interno ci sono negozi !

Abbiamo visto la ricostruzione di una città: Atlantide e la ricostruzione del David all’interno di un hotel!

Abbiamo giocato alle slot, perdendo!!

Siamo partiti il giorno dopo per il grand canyon dopo una bella esperienza!

Giovedì 21 agosto 2014

Partenza per il gran canyon.

Abbiamo soggiornato presso l’Hotel red father in Arizona. good hotel con la piscina, qui però fa freddo! 15 gradi !!

Siamo arrivati nel pomeriggio…pioveva cosi ci siamo rilassati e poi cena messicana.

Ottima cena! Squisita!!

Venerdì 22 agosto 2014

Colazione da MC Donald!!!

Stamattina abbiamo fatto il giro in elicottero.

Bellissima esperienza!! Anche se la pausa c’era!

Ti trovavi sopra l’immenso parco del gran canyon… inizialmente vedi alberi…alberi e intorno a te alberi…poi dopo qualche minuto incominci a veder le rocce rossicce del gran canyon.

Quando ti avvicini e sei sopra allo strapiombo…l’emozione che provi è increbile!

E’ un bellissimo spettacolo vedere cos è riuscita a costruire la natura nei secoli!

E’ emozionante… Tutto il giro è stato bellissimo!

Dopo abbiamo visitato il gran canyon.. abbiamo fatto molte foto nelle soste dei point view!

Consiglio di fare questa esperienza.. vi rimarrà sempre un ricorso emozionante da portare nel cuore.

Nel pomeriggio trasferimento a page Arizona.

Abbiamo mangiato in uno zozzo burger..schifoso!!

Pernottamento khiths inn page. Pessimo…appena siamo arrivati abbiamo letto di gente che trovava insetti…abbiamo dormito con il pensiero.

Fortunatamente non abbiamo trovato niente, ma era molto sporco!

Mentre andavamo a cena abbiamo visto cinque minuti di una partita di football, emozionante!!

Poi siamo andati a cena in un posto che prima era un benzinaio, proprietari simpatici, abbiamo mangiato le costine e la frutta calda con il gelato.

Ci sentivamo affumicati anche noi come le costine.

Sabato 23 agosto 2014

Siamo a page, Arizona. Il clima è ottimo.

Siamo andati a visitare l’Antelope canyon bellissimo! spettacolo della natura!

Bellissimo, secondo me più del grand canyon.

Un navajo ci ha raccontato la storia e la formazione di questo suggestivo posto.

L’erosione dell’acqua nei secoli ha modellato la montagna.

Ci ha anche raccontato, alla fine della visita, l’ accaduto nel 1997 di un temporale alluvione lampo dove morirono 11 persone annegate nell’acqua color cioccolato.

Abbiamo pranzato con la frutta e la verdura cruda che abbiamo comprato al supermercato. Allucinante le zozzate che ci sono nei supermercati e Le gigantesche confezioni.

Poi abbiamo visitato il river del Colorado e il lame Powell un lago artificiale dove abbiamo fatto il bagno.. carino! Relax J

Bello intorno a te montagne, deserto e te sei a farti il bagno in un lago!!

A cena siamo andati al restaurant mexican food.

Domenica 24 2014

Direzione Las Vegas, seconda notte.

Prima visitiamo il Lake Powell.

Partenza alle 17 verso Las Vegas , da vedere Fremont Street Experience

Arriviamo a Las Vegas e decidiamo di andare alla piscina del Luxor.

Bella, tutti potevano bere fumare in piscina. C ‘erano ovunque i bagnini.

Alla sera siamo andati un po’ in giro per l ‘hotel Luxor, Excalibur e poi abbiano visto la pioggia e la nebbia artificiale nel Cesare Palace.

Siamo andati in un ‘ altra strada piena di stravaganze la freemont exprience dove C’ era la funivia che ti permetteva di passare da una parte all ‘ altra della via.

C ‘era uno schermo sulla nostra testa dove vedevamo gli spettacoli., c’ea quello dei Doors.

Abbiamo preso un cocktail in un bicchiere stravagante a forma di anfora che porteremo a Torino.

Lunedì 25 agosto 2014

Partenza alle 8.00 verso Death Valley, qui ci sono 113 gradi Fahrenheit cioè 46 gradi.

Abbiamo visitato il Badwater lago preistorico secco… è impressionante, un lago salato dove ora c’è il deserto. Ci sono alcune pozzanghere d’acqua..per assurdo.. ma l’acqua non è potabile anxi è tossica infatti si chiama Badwater!

Caldo!! Per avere le bibite fresche ci siamo portati una scatola di polistirolo dove abbiamo messo l’acqua. E’ rimasta fredda tutto il viaggio.

Poi passando ci siamo fermati ad un point of view e abbiamo visto Le colline di spuma rocciosa di Zabriskie Point.

Scotty’s Castle: un castello in mezzo al deserto, non siamo andati, era troppo lontano.

La storia del castello è carina, però.

Dante’s View è la vista per eccellenza dove riesci a vedere la Death Valley e il lago secco.

Pernottamento al Redwood Motel

Alla sera abbiamo mangiato in un paesino di montagna.. molto piccolo..

Mentre mangiavamo abbiamo fatto amicizia con degli americani, quattro uomini che cenavano nel tavolo vicino, chiacchierando ci siamo scambiati qualche informazione sulla nostra provenienza e sulla nostre tappe. Uno di loro era stato molte volte in Italia visitando Milano, Venezia, Roma. Ci disse: “Very Good Italy” J

Martedì 26 agosto

Visita di Bodie, una città fantasma!! Eravamo a 2500 metri di altezza.

Città nata per la ricerca dell’oro! La cittadina procurò milioni di euro con l’oro trovato.

Carina particolare da vedere!

Puoi vedere le case abbandonate, i seggiolini, la culla dei bambini dentro le case.. Si vede il bar, la palestra..Alcune abitazioni sono aperte e puoi entrare dentro.

Si paga 6 dollari ma è molto suggestivo.

Nel negozio dei souvenir di Bodie c’è un libro dove chi desidera lascia il suo nominativo è il commento su cosa ha appena visto, solo il mese di Agosto avrà avuto 20 pagine. E’ un paesino  molto visitato!

Ci fu un incendio che devastò metà città, ma ricostruirono tutto e quando fini l’oro gli abitanti lasciarono la città.

Divenne museo nel 1950 circa.

Verso le 12.00 Partenza verso Yosemite!

Abbiamo visto il mono lake , un lago stupendo nel paese di lee vining un caratteristico paesino di montagna.

Direzione tioga road, l’ ingresso dello yosemiti park costa 20 dollari ad auto.

Ti danno una cartina dove puoi vedere tutti dei punti di vista dove puoi fermarti e fare dei percorsi a piedi o per fare le foto.

Il tenaya lake è stupendo, c’è  la spiaggia piccola dove puoi rilassarti. E’ un posto bello all’interno dello yosemite park.

Ultimo punto dove ci siamo fermati: glacier point da dove puoi fare delle belle foto dall’ alto.

C ‘erano dei cartelli con avvisi di non lasciare nulla in macchina per non attirare gli orsi.

Noi non ne abbiamo visti.

La sera abbiamo mangiato la pizza.

Mercoledì 27 2014

Il parco delle sequoie, incantevole!

Visita del parco Mariposa Grove, il sequoia park, bellissimo, incantevole.

Ci sono alberi di 3000 anni enormi, giganti che si riproducono attraverso l’incendio di altri alberi.

Puoi fare un percorso per arrivare al museo delle sequoie…fatto…ci abbiamo impiegato 2 ore circa…Lungo il cammino abbiamo visto conigli, corvi, farfalle e lepri.

Da vedere.!! Vale proprio la pena!

Ora siamo in viaggio verso san Francisco.

pernottamento al America’s Best Value Inn Mariposa Lodge

28 29 30 agosto san francisco

28 agosto first day San francisco

Molto bella, la prima Mattina sul presto visita Golden Gate prima delle 12:00 così non c’è la nebbia, tipica di SF. Il ponte è spettacolare, impressionante. Dal molo vedi Alcatraz.

Il Quartiere Fisherman è molto bello pieno di negozi, pier 39, pier 99 da visitare!!

Abbiamo pranzato al IKE’s Place 3489 16th Street San Francisco CA, molto valido!

Pernottamento al days inn in Lombard Street CA. Buona qualità prezzo con parcheggio Wifi e colazione inclusa.

Parcheggiare a SF è impossibile! Abbiamo visitato molti quartieri girando con il pullman, comodi e veloci.  L ‘ abbonamento costa 26 dollari a testa, ne vale.. sei rilassato giri in pullman e ti godi la città.

Il servizio dei pullman è ottimo!

Il quartiere più caratteristico e il l’ hippy quartiere e le case stile vittoriane. Da vedere!!

In questo quartiere ci sono dei negozi di vestiti usati dagli anni 40’ – 50’ fino ai nostri giorni, i reparti sono divisi per anni! Affascinante girare tra quelle corsie!

Cena al thai con zuppa e al Fisher man con zuppa di granchio.

29 agosto

Oggi..Golden gare park,

Immenso parco dove abbiamo affittato la canoa a 20 dollari.

Il museo delle scienze era a pagamento sette dollari non visitato…

Il Giardino dello Zen è il giardino Giapponese bello!! da vedere respiri un atmosfera rilassante, anche qui 7 dollari!

Qui ci sono tanti quartieri e zone.. ma con il pullman le giri tutte.

Zona di SF: Union square molti negozi da vedere e poter fare shopping!

Partita baseball alle 19:15, giocavano i Giants.

Dura molto la partita, gioco statico ma ti accorgi del senso di patria che hanno gli americani.

Lo stadio è sul mare, abbiamo visto il tramonto! Romantico e suggestivo.

Non abbiamo finito di vedere la partita…era troppo lunga.

Cena con pizza

Ritorno ore 22.00 all’hotel.

30 agosto 2014

Tour Alcatraz 10:30. Suggestivo! Bello! Esperienza uinica.

Fantastico c’ era l’ audio guida in Italiano, con un opuscolo che ti accompagnavano per tutta la visita.

L’audio guida ti accompagnava per tutta la struttura, dicendoti di entrare in determinate celle e ti spiegava la storia di ognuna. Sui muri erano appese le foto segnaletiche di chi è stato detenuto ad Alcatraz.

Dal cortile del carcere riesci a vedere nitidamente le strade di San Francisco…sono tutte in salita…impressionante!

Alla fine della visita c ‘era un ex detenuto che autografata il suo libro di storia vissuta nel ex carcere di massima sicurezza.. Bello!

Bisogna fare attenzione e cercare il sito di Alcatraz originale l’unico che ti permette di scendere sull’isola, gli altri fanno solo il giro in barca nella baia.

Resto della giornata visita e assaggio torta cheesecake ad unione square al cheesecake factory.

Buona, ma fette enormi!!!! Quella che non ho finito l’ho mangiata a colazione il giorno dopo!

San Francisco è molto bella!

Bellissima!

31 agosto 2014

Ultime ore a San Francisco…

Siamo Partiti con comodo verso le 11.00 per andare a Lombard Street la via più tortuosa del mondo.

C’è tanto traffico e vigili, ma è curioso. Da vedere. Le case sono costruite su questa strada tortuosissima!

Ultima mezza giornata di mare tra le onde molto potenti..

Santa Cruz, abbiamo fatto l’ ultimo bagno tra onde fortissime e foche.. bel pomeriggio!

Questa spiaggia è carina, si divide in due: da una parte la spiaggia…per chi vuole fare il bagno e rilassarsi, dall’altra ci sono le giostre, un parco giochi dove trovi hot dog, hamburger.

Pernottamento sempre a Salinas e ultimo hamburger della vacanza! Black beer si chiama il ristorante. Buono e molto gentili.

Salinas è un piccolo paesino di appoggio per andare a Monterey. Non c’è nulla e qui abbiamo visto la polizia arrestare una persona.

1 settembre 2014

Gita a Monterey per vedere le balene 80€ in due circa ma non ne valeva tanto la pena.

Abbiamo visto due salti bellissimi in lontananza, spruzzi e code.

Ci aspettavamo di vederle più da vicino, ma è un animale che non attiri e non puoi avvicinarti troppo date le dimensioni.

Abbiamo girato tre ore per aver la possibilità di vedere di più ma niente.. quando il motoscafo arrivava loro sparivano. Al ritorno abbiamo preso una multa…avevamo parcheggiato in un posto dove diceva massimo due ore…non ci sono i dischi orari è sulla fiducia, ma evidentemente il vigile è passato a controllare

Visita della città di Monterey ma non c’è molto…

2 settembre 2014

Giorno di ritorno in Italia

Giro a san a Francisco e panino nella zona castro della città. Buono!!

Poi direzione aeroporto, Casa!!!!

Bellissimo viaggio! Una bella esperienza che si porteremo nel cuore <3.

Jessica e Guido