Malta febbraio 2015

Febb 2014 totale 240€

Volo rayanair 75€ a/r

Parcheggio www.orioparking.it 18€

2 ore di volo e siamo a Malta; aereoporto carino e funzionale dovete scendere di un piano passare la sicurezza ed uscire; sulla destra ci sono i bus che con 1,5€ ( il biglietto si può fare sul pulman) prendiamo x2 che ci porta a S.Giuliano dove c’è il nostro hotel.

Arrivati alla fermata non sappiamo dove andare e neanche mezzo taxy ( x tutta la vacanza) camminiamo su e giù con trolley due maroni-:((((( alla fine vediamo il nostro hotel Marina hotel corinthia Beach resort prenotato con Travel Republic era la prima volta che usavo questo sito perché mi dava dei super prezzi confronto ad booking cabbiamo speso 89€ in 2 per 2 notti con prima colazione SPA e 4 stella!!!

Consegnata la camera lasciato il trolley usciamo x cena a piedi perché l’hotel é proprio vicino a Paceville e ci mangiamo 1 buona pizza e un piatto di pasta con pesce e 2 birre acqua e caffè  x 33€ direi ok!

Il giorno seguente colazione ricca e via x la capitale VALLETTA  Pulman 13 in circa 25 minuti arriviamo peccato la pioggiarella… Merita molto !

Entriamo alla cattedrale di S.Giovanni 6€ con il traduttore in italiano… Da vedere bellissima!

Ci fermiamo a mangiare in un posticino carino con 13€ ci mangiamo panino e patatine… Finito facciamo un altro giretto e andiamo a VITTORIOSA col Pulman 2 e in 20 minuti arriviamo molto tipica ma troppo tranquilla forse la stagione… Riprendiamo il Pulman x Valletta e altro Pulman x S.Julians… Qui succede il fattaccio… Non scendiamo alla fermata giusto perché distratti e scendiamo qualche fermata dopo ma il problema ZERO TAXY!!! Un incubo!! Abbiamo camminato camminato camminato e alla fine siamo arrivati… Sicuramente la stanchezza ne fa da padrone…

Arrivati al nostro hotel decidiamo di farci un po’ di SPA … Dalle foto la zona SPA era decisamente meglio però ci sta anche se c’era pieno visto che é il we di S.Valentino… Tornati in camera crolliamo!

Verso le 22 ci svegliamo ed usciamo x cena… Andiamo in un ristorante x mangiare il pesce e mangiamo 1 piatto di calamari fritti e 1 piatto di calamari in umidi 1 piatto di spaghetti alla bottarga e 1 piatto di tortellini ripieni all’astice 1 bottiglia di vino 2 di acqua 75€… Direi che ci sta…

L’ultimo gg sveglia colazione é c’è un super sole … Oggi si va a Gozo !

Bus n 222 direzione Cirkewwa pultroppo il Pulman pienissimo e ci facciamo tutto il tragitto in piedi… Circa 1 ora scesi come delle sardine prendiamo il traghetto che in 15-20 minuti siamo su Gozo qui facciamo un po’ di calcoli e decidiamo di prendere il taxy perché abbiamo poco tempo quindi contrattiamo 40€ in 2 x Finestra blu e VITTORIOSA!

In circa 35 minuti arriviamo alla finestra blu … Molto bella e via di foto ; poi andiamo a Vittoriosa e anche qui scarpinare su e giù però veramente affascinante… Stanno facendo dei lavori di ristrutturazione quindi immagino che fra qualche anno sarà fighissimo… Mi sembrava di essere in un castello stile ” TRONO DI SPADE”

Torniamo al traghetto e paghiamo il biglietto a/r 4,6 € essendo domenica c’è molta gente e i traghetti partono spesso.

Sul traghetto c’è wi gratuito!

Riprendiamo il nostro Pulman 222 direzione ST.Julians… Questa volta c’è posto…

Arrivati ci facciamo l’ultimo giretto e ritiriamo le valige e si ritorna in aereoporto il nostro viaggio a Malta é finito…

Considerazioni: Forse Febbraio é un mese poco turistico e quindi i taxy e i mezzi sono ridotti magari in un altro periodo si gira meglio! Non ci sono problemi x cene o pranzi perché ci sono locali x tutte le tasche a qualsiasi ora… La zona Pacevilla é molto giovanile e piena di locali disco bar con musica alta…

Se tornerò a Malta magari durante l’estate e sicuramente noleggerei una macchina o uno scooter… Al prossimo viaggio…