Marsa Alam Veraclub Elphistone

Ancora una volta Veratour supera le aspettative……
Vera club Elphistone Marsa Alam 16/23-04-2005
Arrivate con scetticismo in quanto aprile, soprattutto quest’anno, non è stato un mese che abbia indotto a fantasticare sulle vacanze…c’è voluto un giorno intero per farci realizzare che l’aria salmastra e il sole battente non erano frutto della nostra fantasia…..
Anche questa volta abbiamo avuto la fortuna di trovare una settimana dove, le condizioni meteo hanno giocato a nostro favore… sole più caldo del previsto e vento trasformato in piacevole brezza.
Il villaggio non eccessivamente affollato, è una struttura grande, che per i primi giorni c’è sembrata quasi dispersiva, ma si snoda in piccole vie, che riconducono sempre ai punti nevralgici. Ben attrezzato pulito e ordinato; alloggi, sale comuni ed aree verdi sono tenuti con estrema cura.
Suddivise in diversi blocchi di tre piani, le camere, curate, tenute in ordine da un efficiente staff di house keeping, sono dimensioni più che sufficienti a garantire il comfort, dotate di aria condizionata, tv con canali italiani, uno spazioso balcone con splendida vista che si perde fino all’orizzonte dopo la barriera corallina….

Il ristorante a buffet conserva la tipica “formula per socializzare” dei villaggi..tavoli a riempimento mai con meno di quattro posti, il cibo è di ottima qualità, abbastanza vario ed in quantità sufficiente da non creare code eccessive (se non, da bravi italiani, per la tanto amata pasta…)
Vorrei inoltre sfatare un mito…gli egiziani…si parla spesso di quanto siano appiccicosi ed insistenti, e anche noi, essendo due ragazze, eravamo state messe in guardia. Invece, inservienti e tutto il personale locale, sono stati discreti e educati…immagino più per imposizione delle direzione che per loro iniziativa…ma in ogni caso con il risultato di trascorrere una vacanza senza assilli…
Come sempre il programma escursioni è molto vario, noi abbiamo scelto Luxor…..sei lunghe ore di pullman all’andata e altre sei infinite al ritorno….una faticata che ci ha quasi debilitate, ma n’è sicuramente valsa la pena!
Al solito, senza riserve, possiamo elargire complimenti per un’animazione preparata, professionale e discreta, presente ma mai insistente. Uniche ”pecche” il numero dei ragazzi dell’equipe, a nostro avviso, troppo contenuto in proporzione al numero di ospiti presenti nel villaggio, e i materiali di scena, non così assortiti e come ci aspettavamo.
Attrezzature sportive, come aree dedicate a tornei ed attività erano curate, pulite e gestite nel migliore dei modi.
Il range di età degli ospiti che affollavano il villaggio in questo periodo era molto ampio….dai 20 ai 70 anni ….ma, sia lo spazio, sia le attività organizzate nel villaggio, hanno assicurato a tutti la possibilità di divertirsi ed intrattenersi…dal liscio, al latino americano, dal risveglio muscolare alla lezione di fit boxe, ogni fascia d’età è stata accontentata.
Ancora una volta veratour promossa a pieni voti!

Pin It
Tags:

Lascia un commento

Commenta con Facebook