Maiorca – Cala Romani

ciao a tutti, scrivo questo diario sperando possa essere utile a chi deve ancora partire….
sono stata al cala romani dal 13 al 20.06….
è situato a calas de mallorca nella zona est dell’sola che a mio giudizio, insieme alla zona nord è la migliore.
la struttura è piuttosto datata…. le camere sono arredate in modo molto semplice come anche le zone comuni….. però dispone di una bella piscina molto ampia suddivisa in tre zone e di una piccola piscinetta per bambini.
a mio giudizio è una struttura ideale per le famiglie perchè le family room (camera da letto + soggiorno con tre letti) sono abbastanza ampie.
si tratta di un villaggio internazionale, quindi troverete italiani, tedeschi, inglesi (tanti come in tutta l’isola) e francesi.
in italia è una struttura venduta esclusivamente dal gruppo volando che ha mandato nel villaggio 8 animatori (ma dovrebbero ancora arrivarne altri due) ad intrattenere gli italiani.
l’animazione a mio giudizio non è molto ben organizzata… soprattutto la parte che riguarda il miniclub perchè c’è solo una ragazza a guardare circa trenta bambini e così non riesce ad organizzare molte attività se non una caccia al tesoro, un bagno in piscina e qualche altro giochetto….
alla reception – previa cauzione – vengono forniti telecomandi per la tele, ventilatori, chiave della cassetta di sicurezza, ombrelloni per la spiaggia….
la spiaggia dista circa 600 metri dal villaggio ed è raggiungibile tramite un sentiero che credo ad agosto sia molto caldo da percorrere; però la passeggiata merita veramente: si raggiungono due calette veramente belle.
il paese è situato a pochi passi dal villaggio e li si puà trovare di tutto: tanti negozietti di souvenir, farmacia, dottore, ufficio postale, noleggi auto e bici e tantissimi pub (l’isola sembra essere stata creata a misura di inglesi….)
abbiamo noleggiato una macchina (costo 45Euro) per un giorno per poterci guardare un po’ intorno….
bellissima la zona nord… da non perdere un bagno a cala rajada e un giro a porto cristo….
abbiamo anche visitato le grotte del dravo (cuevas del drach) costo del biglietto 8.50 durata dalla visita un ora circa…. grotte bellissime e alla fine del giro si assiste a un mini corcerto di musica dal vivo veramente suggestivo…

per mangiare una paella divina consiglio a chi andrà in zona di non perdersi una puntatina a porto cristo ristorante siroco (vicino al porto)… buonissima, ed economica (11 euro circa a testa bevande comprese).

il mio giudizio su questa struttura è nel complesso positivo…. tenendo conto che sto parlando di una struttura a 3 stelle…. quindi da non aspettarsi il lusso o le camere tirate a lucido con i petali di fiori sul letto…..

tenete conto anche che io ci sono stata a giugno….. forse andando ad agosto quando ci sarà il doppio della gente le cose cambieranno…..

peccato ora essere di nuovo in ufficio………..

Pin It
Tags:

Lascia un commento

Commenta con Facebook