Avevo una settimana di ferie da utilizzare entro novembre, ma sembrava che nessuno potesse venire via con me alla fine ho convinto la mia mamma che non sa dire di no alla sua bambina e una settimana prima della partenza abbiamo prenotato: Maldive Isola di Machchafushi nell’atollo di Ari Sud con Teorema. :P
Siamo arrivate puntuali a Malpensa 2 ore prima della partenza prevista per martedì sera ore 22… beh ci dicono che il volo non può partire per nebbia, di fare il check-in e poi di salire su un pullman che ci porterà a Verona… che delusione!!!
Vado a fare il check-in e mi arrabbio ancora: io e mia mamma abbiamo ognuna il suo trolley, ma la signorina mi dice che non è possibile viaggiare solo con bagaglio a mano e che dobbiamo spedire le due valige!!!
Ma quando mai???? Ho sempre viaggiato con quelle e nessuno mi ha mai fatto storie! Cmq non c’è stato niente da fare e le abbiamo dovute imbarcare anche se per il momento ce le siamo tenute perché dobbiamo portarle a Verona e imbarcarle poi là.
Attendiamo perché il pullman non c’è e dopo un po’ ci dicono che ci portano a Roma e che il ns volo partirà da lì, chiamano i passeggeri per le Maldive dicendo che quelli destinati a Colombo partiranno dopo (il ns volo faceva scalo a Colombo) pertanto TUTTI pensiamo che faranno due voli da Roma. Arriviamo a Fiumicino verso l’una di notte, e lì non c’è nessuno!!! E’ tutto chiuso e noi non abbiamo né mangiato né bevuto nulla, sul volo Mi-RM non ci hanno dato neanche un bicchiere d’acqua! Dopo un po’ arrivano delle Sig.ne dell’Alitalia che ci informano che lo stesso aereo che ci ha portato a Roma è tornato a Milano a prendere i passeggeri per Colombo e poi tornerà a Roma!!!! Ma vi sembra possibile?????? Insomma non si è capito cosa cavolo è successo, ma siamo decollati da Roma alle 6 si mattina!!!! Siamo arrivati la sera a Malè e noi che avevamo l’idrovolante siamo rimasti fregati perché col buio gli idrovoalnti non decollano per cui ci siamo dovuti fare 3 ore di barca veloce… quantomeno la mattina dopo eravamo già lì!
A parte questo l’isola era bellissima, piccolina, con una ricca vegetazione e una spiaggia stupenda!! Noi avevamo la camera sulla spiaggia ed era una favola: enorme, con un letto grandissimo e tutto molto curato, l’unica cosa un po’ carente era il bagno: la vasca era scrostata e con ruggine, anche le salviette erano “vecchiette” e con un po’ di ruggine, ma niente di insopportabile e per il resto tutto davvero perfetto!!! Fuori dalla camera c’era una veranda con un dondolo dove era bellissimo rilassarsi a leggere nelle ore troppo calde. Uscendo dalla camera facevi esattamente dieci passi ed eri su una spiaggia bianca incredibile e con un mare verdissimo, la prima parte era di sabbia e quindi adatto a tutti per fare il bagno anche per nuotatori non esperti e bambini, poco più avanti c’era la barriera corallina (a circa 20 bracciate dalla riva) con pesci di tutti i colori. Io mi sono limitata allo snorkeling, però sull’isola c’era un centro diving (ho fatto l’invito alla subacquea però!!!) e chi ha fatto escursioni ha detto che hanno visto cose meravigliose. Proprio nella barriera corallina della ns spiaggia era visibile un’ancora e dove l’acqua era più profonda per i sub era possibile vedere il relitto di una barca (era a circa 11 m). Il tempo non è stato eccezionale: abbiamo avuto due giornate piene di sole, 1 di pioggia e per il resto era bello la mattina e poi nel pomeriggio diveniva nuvoloso, però siamo riusciti ad abbronzarci e a fare tantissimi bagni (praticamente la mattina dalle 9.30 alle 12.30 ero in acqua!!) e certe volte le nuvole erano un sollievo perché se no il sole scottava troppo!
I pranzi e le cene erano tutte a buffet: c’era abbastanza scelta per cui riuscivi sempre a trovare cose che ti piacevano; carne, pesce, pasta (per chi proprio non ne può fare a meno!!), cose piccanti e non e un’enorme varietà di dolci….
L’unica escursione che ho fatto è stata la classica visita all’isola dei pescatori: soprattutto ci è servita per gli acquisti perché li compri davvero bene, soprattutto rispetto alla boutique dell’albergo! Per il resto l’isola non mi ha impressionato più di tanto.. a parte gli occhi dei bambini che sono sempre e dovunque penetranti!!!!
Le giornate sono state deliziose, sole, relax, chiacchiere e nient’altro quello che ci vuole per staccare la spina soprattutto in inverno…
Commenta con Facebook