Il Paradiso è Watamu

IL PARADISO E’ WATAMU
Siamo partiti in 4: io, mio marito e i miei figli di 12 e 14 anni, la scelta è stata quasi obbligata visto che ci siamo decisi tardi a prenotare…
Siamo arrivati a Mombasa dopo 8 ore di volo, per fortuna notturno, con la Air Italy.
L’impatto non è stato dei migliori, c’era un caldo terribile e la vista di tanta povertà ci ha lasciati di stucco.
Dopo circa due ore di pulmino, su una strada tutta buche e posti di blocco, siamo Arrivati al Barracuda Inn, di Watamu; il villaggio è molto carino, le camere sono spaziosissime e pulitissime, la cucina è ottima; gli unici nei dell’hotel sono gli operatori dell’agenzia interna che organizzano le escursioni e fanno terrorismo dicendoti in tutte le salse di diffidare dei beach boys e il direttore del Barracuda, un signore italiano che si comporta da padre padrone. Il Barracuda si affaccia sulla spiaggia meravigliosa di Watamu, qui la sabbia è talmente bianca che abbaglia e scricchiola sotto ai piedi come se fosse neve, è una sensazione indimenticabile. Un altro fenomeno molto bello sono le maree che si alternano ogni 6 – 7 ore dando origine ad atolli e a piscine naturali per poi inghiottirli nuovamente.
Appena arrivati sulla spiaggia abbiamo incontrato *****, un beach boy meraviglioso che ci ha incantato con il suo amore per il Kenia.
Per fortuna ci siamo fidati ed abbiamo fatto tutte le escursioni con lui, è stato meraviglioso: abbiamo fatto il bagno con i delfini, perlustrato boschi di mangrovie, ammirato i fenicotteri visitato villaggi dell’interno, fatto il safari a Tsavo est, ecc.ecc….
E’ stata una vacanza meravigliosa ed indimenticabile, tra l’altro il nostro ******, ci ha fatto conoscere Elena, una ragazza italiana che ora vive a Watamu ed affitta la sua casa ai turisti, per cui torneremo quasi sicuramente in quel paradiso.
Un consiglio per chi va da quelle parti, portate qualcosa a quei bambini, biscotti, caramelle, magliette, penne, matite colorate e quaderni, non hanno quasi niente e vi ricompenseranno con sorrisi commoventi.
Anche per i miei figli, che hanno tutto è stata un’esperienza indimenticabile, hanno potuto toccare con mano come vivono milioni di bambini come loro.
Per finire, un sentito ringraziamento a ******, ragazzo formidabile e l’augurio perché possa avere tutta la fortuna che merita.
Franca, Mario, Edoardo, Francesco

Ci sono 1 commenti su “Il Paradiso è Watamu