Viva Dominicus beach

Località: Viva dominicus beach

Compagnia aerea: Blu panorama (partenza da Bologna)

Siamo partiti da Bologna con un ritardo di circa 2 ore, ma con la bella notizia del volo diretto su La Romana, dato che mi ero presentata in anticipo al check-in ho potuto avere le postazioni davanti (dove viene attaccata la culla ) con schermo proprio comodo e grande spazio davanti per poter allungare le gambe …
Arrivati a “La Romana” il personale dell’aeroporto è stato molto veloce considerando che sono arrivati 2 aerei insieme (uno da Milano e l’altro il nostro) pieni …. Transfer al viva dominicus e qui sono stata fortunata salita sul primo pulman in partenza (erano 4 o 5 ) arrivata al villaggio ho svolte tutte le pratiche molto velocemente…consegnate le chiavi della camera e della cassaforte …
“una cosa che mi ha sorpreso e che le persone di ambedue i voli erano dirette tutte al viva, di solito all’arrivo all’aeroporto i vari turisti prendono direzioni diverse venendo così smistati nei vari villaggi qui invece tutti abbiamo prenotato per lo stesso villaggio”
Il fuso orario ci sballato un attimino infatti non siamo riusciti a prendere sonno (avevamo dormito sull’aereo) quindi belli svegli abbiamo fatto una passeggiata in villaggio poi abbiamo atteso l’apertura del ristorante per la colazione e via in spiaggia …
Il mare come tutti descrivono è veramente bello, trasparente e molto calmo e piatto ideale per i bimbi (infatti nel nostro volo per la felicità delle mie figlie c’erano veramente tanti bambini) .
Il Villaggio è molto curato nei giardinetti davanti ai bungalow (bellissimi i fronte mare sulla spiaggia) le camere superior sono composte da due letti matrimoniali (un pochino + piccoli dei nostri) una bella terrazza che da su un bel giardino un ampio bagno tv (niente frigo bar, anche se so che alcune camere lo avevano ma erano un pochino + spostate e bruttine)…
Il bello di questo villaggio come tutti dicono è l’animazione coinvolgente e simpatica sia diurna che serale e come ci hanno detto nella riunione illustrativa se uno invece cerca la privacy in spiaggia basta spostarsi verso il palace… (io sinceramente ero sempre vicinissimo all’animazione…) mi piaceva l’aria che si respirava di allegria e divertimento …
I ristoranti nella media a buffet e si mangiava come al solito anche troppo, la qualità del cibo buona ma non eccezionale…carino il roca grill in particolar modo a pranzo dove arrivava un bel freschino…le piscine che dirvi non le ho mai utilizzate ma quella centrale era piccola considerando la quantità degli ospiti (anche se sinceramente non ne ho sentito la mancanza in quanto il mare era come una piscina naturale).
Escursioni effettuate:
– Saona con lancia dal villaggio: Bellissima escursione, fermata sul mare per vedere le grandi stelle marine poi in sosta sulla spiaggia dove ti portano favolosa (ogni villaggio ha a disposizione un pezzo di spiaggia attrezzato con lettini) poi visita alle piscine naturali una cosa indescrivibile mi hanno ricordato le Maldive per la limpidezza del mare e dei colori (anche meglio, non per il reef in quanto qui è inesistente).. questa escursione l’ho fatta con il t.o sinceramente avrei di gran lunga fatto meglio a farla da soli partendo da Bahyaibe o con catamarano o con barche noleggiate in loco solo che la comodità di partire dal villaggio ha prevalso sulla ricerca delle escursioni con risparmio economico…alcuni sono partiti con pescatori dal porticciolo di Bahyaibe e gli hanno fatto fare un altro giro veramente bello includendo per una cifra inferiore anche l’aragosta e Catalinica (o nome simile non ricordo con esattezza) purtroppo l’ho saputo dopo che l’avevo fatta.

– Il marito con la bimba grande si è divertito molto a fare la motorata, ho visto il filmino e le foto e dai loro racconti ne sono tornati entusiasti io invece mi sono rilassata in spiaggia con l’animazione…

– Passeggiata a Cavallo carina ma niente di eccezionale

Le serate venivano allietate dall’animazione nel teatro e dopo (io andavo a dormire) si continuava con divertimenti alla placida e poi in discoteca…
Per chi fosse indeciso sulla struttura, dato che anche io lo ero fra il viva dominicus beach con teorema e il gran dominicus ventaglio il costo complessivo mi ha fatto decidere per il primo (circa 1100 Euro di differenza per la mia famiglia) do una nota positiva a al villaggio prescelto in quanto la spiaggia è di gran lunga migliore e + comoda se cerchi divertimento lato beach se cerchi tranquillità lato palace; quella del gran dominicus è molto in pendenza un tratto piana e poi la grande discesa avendo con me le figlie non avrei potute vederle dal lettino (come invece accadeva al viva) dentro niente da dire il gran dominicus mi sembrava un pochino + elegante e carino sia nel ristorante che nel bar centrale con una bella piscina ampia (anche se dalla fotografia appare molto + grande).. l’animazione in spiaggia mi era sembrata un pochino + soft ma forse dipende anche dagli orari in cui ho visitato questa struttura …In conclusione ritengo ambedue le strutture valide allo stesso livello l’unica perplessità e differenze sono sulla spiaggia, per le camere e l’animazione vera e propria non so dirvi.
La vacanza è giunta al termine e ci hanno rinviato di 2 ore il volo con partenza dal villaggio alle 22,45 abbiamo usufruito delle camere fino alle 18 anche se molti (anche io) data la grande affluenza alla reception per il check-out abbiamo tenuto le camere fin verso le 19 nel frattempo io sono andata a svolgere le varie pratiche (consegna chiavi, cassaforte e tessere asciugamani) e il marito e le figlie finivano di sistemare le valigie e controllare se avevamo preso tutto… Cena al ristorante, parte della serata passata al teatro per lo spettacolo e via partenza all’aeroporto anche qui mi è andata + che bene Bus N° 1 arrivo fra i primi al check-in in aeroporto quindi postazioni ottime in aereo e dato che il volo non era pienissimo e non appena siamo saliti tutti mio marito si è spostato su un altro posto dando così spazio alla figlia per dormire (e anche lui :) )…

Alla prossima vacanza

P.S. Una aiuto ai bambini di Santo Domingo se avete vestiario che non usate + portatelo con voi farete felici molti bimbi, inoltre se siete come me che vi portate una farmacia ambulante lasciate gli antibiotici o medicinali vari, noi non abbiamo problemi a reperirli in Italia al ritorno mentre per loro invece è molto difficile.