il paradiso dei miei sogni

sono erika una ragazza di 23 anni..x la prima volta il giorno 10 di maggio 2006 ho deciso di partire x santo domingo-la romana…un po’ dubbiosa perche anche se gia mi avevano detto che era un bel posto mi immaginavo molta poverta e miseria…….beh appena sono arrivata all’aereoporto gia sentivo che ero in un posto completamente diverso all’italia…culture diverse,gente diversa…poi sono andata in albergo a santo domingo la capitale…mi guardavo intorno e l’unica cosa che riuscivo a vedere era gente felice ma veramente felice che ballava rideva ovunque c’era un po di musica….non mi piace soffermarmi nei villaggi pero ovviamente tutti sono belle….io l’ho vista veramente santo domingo….e mi chiedevo..ma dove tutta sta poverta che fanno vedere in tv????ho conosciuto molti amici dominicani della mia eta….studiano,lavorano,vanno a ballare quasi tutti i giorni e si beve dalla mattina alla sera….x me e stata la vacanza piu bella della mia vita ma la cosa strana e che tutto quello che e successo x me era una bellissima vacanza di 1 mese,x loro no…sono proprio cosi,tutti i giorni,e quella la loro vita.devo proprio dire che noi italiani siamo proprio da vergognarci..parliamo male degli stranieri che vengono in italia,ci tolgono il lavoro e certe volte li trattiamo male solo perche sono diversi….ma se sono noi riuscissimo a trattare queste persone almeno un quarto della gentilezza con la quale ci trattana loro quando andiamo hai loro paesi,forse gia saremo a buon punto…e non e vero che loro lo fanno solo perche hanno bisogno di noi …perche anche noi abbiamo bignono di loro…qui chiudo questa pagina dicendo solo…GRAZIE SANTO DOMINGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci sono 2 commenti su “il paradiso dei miei sogni

1. Ciao ho letto tutti i diari sulla Rep. Dominicana e solo il tuo mi ha suscitato interesse.
    Vorrei avere da te, vista la tua esperienza, alcuni consigli.
    Dovrei stare almeno 15g e vorrei sfruttarli al massimo, lo scorso anno sono stato a Cuba un mese on the road girando in lungo e in largo(3000km), posso farlo anche nella Rep. Dominicana o non è il massimo della sicurezza? questo lo dico perchè quest’anno vorrebbe venire anche la mia ragazza.
    Consigli di girare in auto, in autobus o in aereo o prendere una moto?
    Dove mi consigli di andare a dormire?alberghi, ostelli o prendere un appartamento?
    Quali città vedere?cambierò città ogni 3/4 giorni.
    Spero in una tua risposta e mi scuso per la rottura
    Ciao gabriele
    (gabrielesticchi@hotmail.com)

2. Gabriele982 wrote:
    Vorrei avere da te, vista la tua esperienza, alcuni consigli.
    Consigli di girare in auto, in autobus o in aereo o prendere una moto?
    Quali città vedere?cambierò città ogni 3/4 giorni.
    Spero in una tua risposta e mi scuso per la rottura
    Ciao gabriele