Sharm el Sheikh: Coral Beach Montazah

Ciao a tutti.
Premetto che cercherò di essere il più semplice e schematico possibile al fine di fare una descrzione breve ma molto precisa.
Sono tornato ieri dal Coral Beach Montazah ed ecco le mie considerazioni al 100% veritiere (sfido chiunque a contraddirmi):
1) villaggio parecchio bello con due piscine e ampi spazi di verde ben curato;
2) villaggio diviso in due parti (una pia a monte ed una sul mare);
3) risotrante vicino alla piscina centrale (la più grossa) praticamente nel mezzo ai due grandi stabili;
4) ottima la pulizia delle camere, dei bagni e degli spazi comuni del villaggio;
5) ottima e ben tenuta la spiaggia con molti ombrelloni con due lettini cadauno (sempre disponibili visto il grande numero degli stessi);
6) il mare stupendo, meravilgioso e non so quale altra parola per descriverlo;
7) barriera corallina, a mio modesto parere, molto buona (sopratutto dalla parte destra del nostro pontile), con migliaia di pesci sempre presenti;
8) animazione presente ma molto molto alla laggera; erano 4 o 5 e secondo me anche poco preparati poverini; la mattina faceva 3 cose: risveglio muscolare (streatching), poi toreo di frecciette (oddio erano 3 o 4 a giocare, quindi mica tanto torneo) e poi a volte torneo a beach volley (stesso discorso fatto per le frecciette), e poi ogni tanto un gioco denominato “aperitivo” un queizzettino fatto da uno di loro; il pomeriggio stavano in piscine e non so cosa facessere (chepercè in piscina non ci andavo, stavo fisso nell’acqua o sulla spiaggia); comunque a me non importava l’animazione però questi erano davvero mediocri, forse anche dalla clientela che non era molto propenza a farsi “animare” da loro;
9) unica vera pecca il mangiare; nota negativa di questo villaggio è solo ed esclusuvamente il mangiare (ed io sono uno che si accontenta di poco e sopratutto è abituato a mangiare semplicemente); proprio nel cibo casca questo villaggio, sempre spezie in tutto, pasta cotta poco, caffè e thè la mattina IMBEVIBILI davvero, pasta costa a caso, e sopratutto l’80% (e non esagero) della gente che c’èera con noi ha avuto piccoli e/o grandi disturbi di intestino, con diarrea o fissi e continui dolori di pancia!!!
Forse la colazione era i pasto più normale possibile, bevendo acqua o al limite due succhi di frutta uno mi pare all’arancia e l’atro al karkhade (altamente zuccherati però, tanto è che non si riconosceva il gusto di quello che si stava bevendo), ma per il resto molto ampia a livello internazionale (quindi dolve e salato anche per chi mangia all’americana la mattina).
Se non fosse stato per il cibo molto ma molto scadente, questo villaggio sarebbe stato più che ottimo, ma tenendo conto di questo deficit, il mio giudizio ponderato è: 7,5! Altrimenti sarebbe stato a 9!
Se vi basta mangiare pomodori, cetrioli, un pochino di riso in bianco, pollo in diverse maniere, pasta ogni tanto per cambiare cibo da mettere in bocca questo villaggio è ideale; se volete una vacanza per magiare bene non è adatto a voi:
Concluedendo io lo consiglio a tutti (dai giovani, ai vecchietti, ai genitori con bambini piccoli).