Maldive: Moofushi Resort – atollo Ari Sud – Ottobre 2006

Racconto di Chicca & Gianni: soggiorno al Moofushi Resort dal 25/09/06 al 10/10/06

Eccoci di ritorno dal nostro viaggio di nozze dal 25/09 al 10/10..con destinazione paradiso..un paradiso chiamato Moofushi!!

Non stiamo a raccontarvi le solite e noiose trafile fatte agli aereoporti di Milano-Roma-Malè…possiamo solo dire che il viaggio è andato bene, lungo ma bene!
Abbiamo volato sia all’andata che al ritorno con la compagnia Livingstone-Lauda Air che è stata abbastanza puntuale sia all’andata che al ritorno.
Dopo il consueto stop a Roma, siamo partiti alla volta di Malè, dove, una volta arrivati a destino, incredibile ma vero, le valige sono arrivate in un batter d’occhio, subitissimo!…Via da lì e sbrigate tutte le formalità burocratiche, siamo partiti con il nostro idrovolante, Maldivian Air Taxi, sulla rotta di Moofushi. Trascorsi 25 piacevolissimi minuti di volo atterriamo sulla nostra isoletta dove l’accoglienza è stata davvero sbalorditiva.Le assistenti Best-Tours e Moofushi (******) si sono rivelate sin dall’inizio molto professionali, gentili e competenti.
Molto sbrigrative e senza troppe perdite di tempo, una volta finite le varie presentazioni, il personale ci ha accompagnati nella nostra sistemazione.

Per il nostro viaggio di nozze, il nostro sogno è sempre stato quello di passarlo alle Maldive e più precisamente in Over Water….ecco fatto, desiderio esaurito, e grazie alla complicità della mia agente e di una professionalissima assistente-residente Moofushi, siamo riusciti a riservare uno tra gli ultimissimi o.w. ovvero il nr. 59 : fantastico!Non avremmo potuto chiedere di meglio! Grandissimo, nuovissimo e con un terrazzo altrettanto grande che ha una comodissima amaca, 2 sdraio e un tavolino, tutto molto riservato e discreto e con tanto di scaletta con accesso diretto al mare!!! (Un sogno insomma..
Aprire il catalogo della Best-tours, guardare le immagini della spiaggia, mare, sistemazioni e poi, una volta arrivati trovare le stesse identiche cose, ci è parso un miraggio.

Abbiamo seguito alla virgola le istruzioni dell’assistente Best-tours ed ecco fatto, il tempo di dare una sbirciatina al nostro alloggio infilarci un costumino e subito siamo scesi dalla nostra scaletta per tuffarci nell’azzurro del mare….Purtroppo ha cominciato a piovere, ma lo spettacolo e il ricordo del primissimo bagno non ce lo scorderemo mai!

Subito si sono fatte le 13.30 e così ci siamo diretti affamatissimi e soprattutto curiosi, alla sala ristorante .
Premettiamo che ci eravamo informati per benino sul web, ecc, ebbene si, il famoso ****, non ci ha affatto delusi…si merita 5 buone stelline di merito he he he!
I suoi buffets erano sempre ricchissimi di ogni tipo di verdura, pasta, pane ecc ben decorati e molto appetitosi, e anche il banco dei dolci, più comunemente chiamato “Kudabauh” era sempre al completo di frutta e dolci di ogni tipo. Tutto era buonissimo anche per i palati più difficili; era impossibile non trovare qualcosa che non piaceva! Tutto era freschissimo e di ottima qualità…La colazione e il pranzo sono a buffet, mentre la cena viene servita al tavolo con la scelta tra 2 primi e 2 secondi, mentre i contorni/antipasti sono sempre a buffet. Essendo in una località di mare, il pesce fresco non manca mai, ma anche a chi il pesce non piace, c’è sempre stata una gran scelta di altre alternative, e perchè no anche di carne!

La sera lo staff Best-Tours, formato da 2 ragazzi **** e ****,nella sala-bar, intratteneva gli ospiti con un pò di varietà che passavano dal piano-bar, al karaoke, giochi simpatici collettivi, serata maldiviana con pareo obbligatorio, discoteca in spiaggia, bagni di mezzanotte…tutto in chiave mooooolto soft, anche perchè c’è da dire che noi, come quasi tutti i restanti 118 ospiti presenti sull’isola , eravamo in viaggio di nozze…e quindi la voglia di far casino proprio non c’era…Infatti l’animazione durava giusto un’oretta e mezza dalle 22.30 alle 24.00 e poi via: tutti a nanna!!! C’è da dire che, per chi come noi, ha fatto 2 settimane, durante la seconda settimana veniva riproposta la stessa identica scaletta di intrattenimenti il che poteva risultare un pò noioso, ma a Moofushi in un attimo si fà amicizia con altre coppie e quindi basta poco per passare una buona e piacevole serata in compagnia chiaccherando!
Lo staff inoltre, propone giornalmente, le escursioni che vengono effettuate tra le quali la famosa “Pesca al Bolentino” diurna o notturna, snorkeling notturno, l’isola dei pescatori dove poter acquistare qualche souvenir, e isola deserta…

Durante alcune serate, il Diving, Blue Tribe, gestito da 2 simpatici ragazzi *** e *** oltre ai ragazzi maldiviani che collaborano con loro, ci hanno fatto veder qualche foto, ripresa e video dei fondali e delle immersioni che venivano fatte in vari punti dell’atollo di Ari, con il loro diving.
E’ un Diving molto competente e molto serio, con loro per chi ne ha voglia ci sono molto alternative subacque, si può prendere il brevetto, fare immersioni guidate (per chi è già in possesso del brevetto) e molto carino ed interessante, attraverso un Discovery Scuba Diving, scoprire i fondali della laguna di Moofushi.
Consiste in un’uscita a coppia accompagnata/guidata dall’istruttore, davvero molto suggestiva ed emozionante! Noi non siamo dei perfetti nuotatori, tutt’altro, però abbiamo voluto provare questa emozionate ed indimenticabile esperienza, che è stata documentata e ripresa dal formidabile Capitan-****!!Siamo partitai dal pontile della laguna di Moofushi e piano piano siamo scesi fino a raggiungere l’altezza di 14.30metri…E’ incredibile, vedere che vita c’è sotto, inoltre la visibiltà è nitidissima e ottimale..abbiamo visto e nuotato con centinaia di carangidi, cernie, pesci scorpione, pesci chirurgo, il famosissimo Nemo e tanti tanti altri..La nostra immersione è durata 40 minuti, davvero mozzafiato ed indimenticabili..ogni qualvolta sentiamo la nostalgia di questa ricordo ci riguardiamo il nostro video che molto simpaticamente ci ha realizzato *****, davvero carinissimo!! Da quel che ci avevano raccontato, ci aspettavamo di trovare una “brutta” e morta barreira corallina, eppure, i colori e la dimensione di banchi di coralli (ancora vivi e in fase di creazione/nascita) sono davvero spettacolari!

I 15 giorni sono volati velocemente, e se solo siete titubanti se prenotare una o settimane, per esperienza diretta vi consigliamo le 2 settimane..anche perchè il viaggio è molto lungo ed impegnativo, e i primi giorni si risente parecchio del fuso orario (+4 ore rispetto al ns. orario) .C’è da dire inoltre, che siamo stati davvero molto fortunati, considerato il fatto che settembre/ottobre sono mesi ancora a “rischio di piogge” per via dei monsoni, eppure su 15gg abbiamo trovato solo 3 mezze giornate di pioggia intensa…il resto sole splendente sempre!

La spiaggia, è in due punti dell’isola molto spaziosi entrambi. Una, dove si affacciano i beach bungalow e l’altra dove c’è il pontile degli over water, dove si crea una lunga lingua di sabbia che, con la bassa marea si unisce alla riva creando un serpentone interminabile di sabbia!
La spiaggia è di sabbia bianca corallina..più che sabbia sembra borotalco, finissima ed impalpabile, inoltre è sempre freschissima in quanto corallina. Difficilmente si trovano più di quelle 4-5 persone amanti della tintarella, anche perchè, molti preferiscono oziare nella proprio veranda e perchè no a letto.
I più fedeli come noi, erano sempre a godersi tutta la spiaggia e il mare, anche perchè ci capiterà raramente di ritrovare un mare e uno spettacolo da sogno così!
Difficilmente si sentivano voci o grida..anche perchè, il più delle volte avevamo a disposizione tutta la spiaggia per noi…incredibile ma è cosi!
Che dire, tutto a Moofushi è perfetto e studiato nei minimi particolari..non c’è niente fuori posto o che manca.
Il pontile che dà verso i 15 over water è davvero suggestivo e dà su una panoramica toglifiato, in particolarmodo intorno alle 19.00 si può assistere a tramonti da cartolina: il cielo nel giro di pochi minuti passa dalle colorazioni del rosa, giallo, arancio, rosso, e ogni giorno si riproprone uno spettacolo in maniera totalmente differente, creando nel cielo giochi di colori che riempioni il cuore di un’emozione indescrivibile!

Ci sarebbero tante, tantissime altre cose da dire del piccolo gioiellino di Moofushi…ma non vorremmo annoiarvi ulteriormente, possiamo solo dire, come un “vecchio saggio” disse : “Provare per credere”…poi ci direte la vostra! E’ una vacanza che consigliamo a tutti..soprattutto è l’ideale al 100% per i viaggi di nozze!

Grazie a tutti coloro che hanno reso questo nostro viaggio di nozze davvero indimenticabile e unico, un saluto e un abbraccio di cuore a Stefano, Lorenza, Fabiana, Antonio, Renata, Marco, Fabrizio, Paola, Daniela, Andrea, Nevio Simona, Federico, Novella, Marco, Marianna, Davide, Valentina, Lorenzo e Valentina…
Un ringraziamento di cuore al mitico Capitan ***** del diving Blue Tribe…2 parole: SEI GRANDE!!!!
Un saluto particolarissimo e calorosissimo a quelli dello Sri Lanka….

Un saluto e un abbraccio a tutti quelli che si ricorderanno di noi: Chicca & Gianni

Ci sono 2 commenti su “Maldive: Moofushi Resort – atollo Ari Sud – Ottobre 2006

1. Ciao Chiccaa!!!!

Era da un po’ che tenevo d’occhio questa sezione per leggere il tuo diario… Scrivere di Moofushi in bene é davvero da farsi vero???
    Sono felice che abbiate apprezzato quell’angolo di paradiso….
    Se solo chiudo gli occhi e ci penso non sai che nostalgia… partirei anche subito!!!
    Complimenti per il diario! …e di nuovo auguri per il tuo matrimonio :bacio:

Elena

2. Ciao Tata,
    aspettavo con ansia di leggere il tuo commento…ed eccolo finalmente…Beh,io che ho vissuto accanto a te tutto l’iter di preparazione per questa vacanza,non posso che essere contenta che anche nel vostro cuore,le Maldive abbiano lasciato un segno indelebile….Per chi non le ha mai viste,è difficile descrivere tutte le emozioni e sensazioni che un atollo così piccolo può trasmettere!
    Ho visto con tanta gioia e con le lacrime agli occhi per l’emozione e la nostalgia di quel paradiso,il video che avete girato durante la vostra permanenza….Che sia Moofushi o un altro atollo,consiglio a tutti di andarci,almeno una volta,nella vita….Potrete assaporare e gustare l’immensità di quell’oceano spettaccolare,dei suoi fondali rigogliosi,dei Maldiviani,che son persone semplici e straordinarie,si fanno in mille per aiutarti e allietare il tuo soggiorno e di quella pace indescrivibile che ti entra nelle vene…invade tutto il tuo essere e ti porta in un’altra dimensione…
    E allora che dire…BUON VIAGGIO A TUTTI!!!!
    Un bacio tata,sei grande e ti voglio tanto bene Denny :ok: