Crociera caraibi

sono tornato da qualche giorno da una stupenda crociera ai caraibi con costa crociere sulla costa atlantica. Che dire….. la nave era molto confortevole, noi abbiamo preso una cabina con balcone, i servizi di bordo fantastici, e tutto il personale disponibile ad ogni minima esigenza.
Il nostro itinerario prevedeve:
. partenza da guadalupa: siamo arrivati alla nave con tre ore di ritardo dovuto al nostro volo eurofly….
. isola di st. marteen: siamo stati circa un cinque ore e con una compagnia di 15 persone abbiamo affittato un pulmino che per il costo di 5 dollari a testa ci ha portato ad Orient Bay. Una bella spiaggia e un bel mare, forse un po’ troppo ventosa.
. repubblica dominicana: sempre in un gruppo di circa 15 persone abbiamo affittato un pulino che sempre per il costo di 5 dollari ci ha portato prima sulla spiaggia di baya hibe e poi un giro (accompagnati dal taxista) nel centro della Romana. Sulla spiaggia ci hanno riservato un’accoglienza meravigliosa….. appena sbarcati dal pulmino subito ci hanno portato cocchi…..rum….e collanine per le ragazze…..
. isola catalina: una parte dell’ isola è di costa crociere, appena scesi abbiamo cominciato a camminare per cercare di allontanarci (2400 persone tutte li vicino) e devo dire che ci siamo ritrovati in un posto fantastico. Il mae era stupendo, la spiaggia molto “caraibica” e si poteva godere di una bella tranquillità.
. tortola: abbiamo deciso di concederci un gita organizzata costa a virgin gorda, il posto era incantevole, è una gita da fare….. comunque i nostri amici che hanno preferito il fai da te sono riusciti a raggiungere il posto spendendo circa 50 euro in meno (ahimè).
. antigua: penso che sia l’isola con le spiagge e mare più bello…. con 15 dollari abbiamo girato tre spiaggie (ogni due ore cambiavamo spiaggia) affidandoci al nostro taxi driver. Semplicemente stupenda……
. s. lucia: è un’isola con poche spiaggie. Abbiamo preferito un tour dell’isola visitando: cascate, piantagioni di banane, fabbrica di rum, i pitons.
E’ una esperienza che consiglio a tutti, tranne che per coloro che soffrono il mal di mare. Ci sono state persone che purtroppo alla sera non riuscivano ad andare a mangiare perchè stavano poco bene.
Un altro consiglio che vi posso dare è che tutte le escursioni organizzate che prevede la costa possono benissimo essere fatte da soli e con un costo più contenuto……
L’unica pecca: il ritorno………
ciao a tutti

Pin It
Tags:

Lascia un commento

Commenta con Facebook