Zanzibar….paradiso 2007

Io e il mio ragazzo Marco siemo partiti per il viaggio a Zanzibar il 17 gennaio 2007..era il nostro primo viaggio “lungo” e non ci siamo sicuramente pentiti della nostra scelta…
Il volo va benissimo e arriviamo a zanzibar al attino alle 8 circa perfettamente in orario.
l’aereoporto è veramente spartano ma non abbiamo fatto molta coda x il visto di ingresso ma per le valigie più di mezz’ora di attesa in un aereoporto dove si sveniva dal caldo..
usciti troviamo il banchetto del tour operator che ci fa salire su un pulmino che ci trasporta nel nostro villaggio il BABOBAB BEACH BOUNGALOW a Nungwi
Dopo un po’ di caos x l’assegnazione delle stanza dove hanno fatto un po’ di casini ci accompagnano alla nostra stanza molto semplice ma carino con un letto il bagno una scrivania e la televisione.
ci infiliamo subito il costume e poi via di corsa in acqua…lo spettacolo che ci troviamo davanti è senza fiato…dei colori stupendi e una sabbia bianchissima.
ma con il sole caldo che ce dopo solo un ora ci abbronziamo e diventiamo entrambi rossissimi…benchè la protezione solare l’avessimo messa e pure alta!!
durante il giorno facciamo la conoscenza di due beach coys ********* e ********…subito non volevamo affidarci a loro x le escursioni ma sentendo il parere di altra gente dell’hotel abbiamo ambiato idea e ci siamo accordati per andare a stone town il giorno seguente.
al pomeriggio seguente partiamo x la apitale ma prima ci fermiamo alla piantagione di spezie dove ci spiegano molte cose sulle piante presenti in più ci fanno mangiare e bere il cocco appena colto…squisito!!
ci rechiamo dopo a stone town dove facciamo un giro x le vie strette del paese dove si trovano molti negozietti e la gente ti assalta x venderti qualcosa..
il giorno seguente lo dedichiamo al relax e a bagni…assistiamo ogni giorno a questo particolare fenomeno delle maree…alla sera dove al mattino stavi in spiaggia sul lettino, non ci potevi più stare perchè l’acua iniziava ad avanzare….bellissimo
la domenica partiamo x il blu day..siamo un bel po oggi e dopo quasi due ore di pulmino arriviamo nel luogo dove ci imbarcano in queste piccole barche che sembra che stiano a stento a galla.
arriviamo su questa lingua di sabbia presente solo quando la marea è bassa..dopo qualcuno si dedica allo snorkelin altri al relax fino all’ora di prenzo dove ci trasportano sull’isola vicina e ci abbuffiamo con una mega grigliata di pesce e patate….
durante il ritorno ci fermiamo in una baia tra le roccie dove si possono ammirare le mangrovie d’acqua…tutto molto suggestivo.
la giornata è stata un po’ pesantina difatti alla sera crolliamo distrutti.
il giorno dopo decidiamo di fare una passeggiata fino all’acquario delle tartarughe..durante il cammino vediamo i pescatori che aggiustano le loro barche e diverse donne che raccolgono conchiglie…
all’acquario vediamo queste stupende tartarughe d’acqua e un pitone ma nulla di eccezionale…ci siamo fatti però una bella camminata..
alla sera ci rechiamo in un bar sulla spiaggia poco distante dal nostro villaggio..il chollo bar chiamato così dal nome del proprietario. andateci perchè ce bella musica e la gente è molto gentile…noi andavamo sempre con ******** il ragazzo che ci accompagnava nelle escursioni.
il giorno dopo andiamo a visitare un villaggio tipico del posto..è molto interessante ed istruttivo vedere come vivono e dove vivono, in queste capanne di fango…sono davvero molto molto poveri…
x pranzo mangiamo una montagna di frutta deliziosa e poi ci rechiamo a vedere le scimmie a jozani…sono tenerissime e divertenti e riuscimo anche ad avvicinarle e toccarle!!!!!
con tristezza arriva l’ultino giorno dove con la malinconia facciamo gli ultimi bagni in questo mare azzurro e caldo. :(
alla sera di nuovo tutti insieme al bar dove ci divertiamo un sacco!!!
il risveglio x la partenza è duro dato che ci svegliano alle 4!!!!!!
alle 9 parte il nostro aereo ma si fa scalo a mombasa dove stiamo circa un ora nel duty free poi via x malpensa dove ci aspetta il freddo….
è stata una vacanza indimenticabile sarei stata anche un mese tra questa gente sempre cordiale e che ha sempre un sorriso x te!!! :bacio:

Pin It
Tags:

Lascia un commento

Commenta con Facebook