Gita in umbria

Lo scorso fine settimana io ed il mio ragazzo abbiamo passato 2 splendidi giorni in Umbria, in un agriturismo FAVOLOSO chiamato “I TROCCHI “, proprio alle porte di Assisi.

1° GIORNO:Siamo arrivati in tarda mattinata… Per la strada abbiamo trovato ancora un pò di neve .. visto che siamo in una zona collinare..abbiamo portato i bagagli in camera e subito siamo tornati ad Assisi per visitarla … abbiamo girato un pò per i vari negozietti e abbiamo visitato la basilica di S Francesco ..Nel tardo pomeriggio siamo ritornati all’agriturismo …Siamo andati nella sala da pranzo e ci siamo messi davanti ad un camino con i proprietari … marito e moglie e sua figlia, guida equestre ed il marito … un’accoglienza favolosa … sembrava di parlare con persone amiche .. conosciute da una vita … ed invece erano solo 2 ore che stavamo insieme … un clima stupendo … abbiamo parlato in generale , dei cavalli, degli animali che erano nella stalla lì all’agriturismo … finalmente è arrivato il momento della cena … IMMAGINATE : abbiamo mangiato tutti insieme ad un unico tavolo … come se fossimo una grande famiglia … il cibo era superbo .. tutti gli insaccati, la loro carne …. perchè hanno maiali, mucche etc … appesi sopra il camino ci sono tutti gli insaccati a stagionare … prosciutti, bresaola, spalle….abbiamo continuato per un pò a parlare e alla fine siamo andati a nanna … concordando la mattina seguente di andare a vedere gli animali e di fare una passeggiata a cavallo (la figlia come dicevo è guida equestre e accompagna i clienti a fare passeggiate per i percorsi sulle colline circostanti : bellissimo .. )
2°GIORNO
Ci alziamo abbastanza presto e andiamo finalmente a vedere gli animali : 5 mucche,maialini nati da poco con la mamma, capretti e capre, e cavalli, cavalli, e ancora cavalli , un pony ed un istrice, ETTORE, salvato da morte certa … senza dimenticarci di 1 gatto , 3 cani e Giove .. un mitico san bernardo di circa 80 Kg … la figlia, Simona .. ha un rapporto spettacolare coi suoi cavalli .. basta che parli loro e la ascoltano …sono in simbiosi con lei …
Peccato.. non abbiam potuto fare la passeggiata a cavallo .. perchè ancora c’era un pò di neve .. ma di sicuro torneremo ….
Insomma … erano circa le 13 e noi eravamo sempre lì a parlare e con gli animali … perciò ci hanno offerto di rimanere lì anche per il pranzo …
Verso le 16 siamo dovuti partire per rientrare a casa … abbiamo passato 2 giorni di completo relax e abbiam conosciuto persone disponibili,brave e cordiali … Di sicuro torneremo ma lo volevo consigliare a TUTTI !!! è un modo diverso per passare 2 gg splendidi !!

Pin It
Tags:

Lascia un commento

Commenta con Facebook