Per bambini-Parco faunistico Le Cornelle-Valbrembo (BG)

6 agosto 2006
Partenza con mio marito e mio figlio di 5 anni per il Parco Faunistico Le Cornelle a Valbrembo (BG).
Siamo a Gallarate (VA), sono le 10.00 ed è una bellissima giornata di sole.
Arriviamo dopo 1 ora di viaggio e ci aspetta una giornata dedicata agli animali ed alla mia “peste”.
Il parcheggio è a pagamento:2€ per l’intera giornata, è abbastanza spazioso, ma credo ci siano altre aree nei dintorni, questa è direttamente davanti l’entrata.
L’entrata per gli adulti è di 10 € mentre per i bambini 7€.

E’ un bellissimo parco immerso nel verde, molto ben curato e pulito, grazie anche al buon senso degli avventori, spronati, comunque, da tanto di cartelli e cestini della spazzatura ovunque.

Degli animali che dire???
Incantevole il recinto delle giraffe, molto eleganti e regali.
5 bellissimi giovani ghepardi in ozio all’ombra di una riserva a loro destinata, con laghetto, ponticello e tanto verde, talmente bello che non ci sarebbe stato male neanche nel mio giardino (ghepardi permettendo) :wink:
Due bellissime tigri bianche e tanti altri animali:leoni, fenicotteri, ippopotami, 1 elefante,piccoli pinguini.
Una cosa ci ha molto stupito: il verso di alcune scimmie, molto simile ad uno strillo molto sordo.
E poi alligatori, cammelli, canguri, bisonti e tanti altri ancora.
Non dimentichiamoci del rettilario, molto apprezzato dai bambini.

Ci sono diversi Snack bar con pizza (non eccezionale), panini e hamburger, un self service ed un ristorante, vaste aree pic nic, interne ed esterne, il tutto lungo l’intero percorso.
Un trenino ti fà fare il giro del parco,forse un pò inutile visto che non si sofferma a visitare le varie aree, ma dà un’idea d’insieme e può tornare utile farlo prima del giro a piedi, per sapersi poi orientare bene, o scegliere quello che si vuole vedere. In ogni caso molto apprezzato dai bimbi.
Diversi parchetti giochi sono distrubuiti lungo l’intero percorso.
Non mancano Bancomat, negozi di souvenir, nursery, e servizi ovunque.
Unica cosa che non troverete sono le memory card della fotocamera, già,la mia era full ed ho dovuto optare per un’usa e getta (meno male che sono organizzati).

Insomma una bellissima giornata rilassante all’insegna della natura, ma con tutti i confort della vita moderna.

Da consigliare ai bambini sopra i 4 anni o con passeggino,in quanto per vederlo bene ci vogliono circa 3 ore 3 ore e mezza, più pausa pranzo, quindi abbastanza stancante!!!
Da evitare nei Week end o il mese di luglio.
Insomma siamo stravolti ma ne è valsa proprio la pena.
Mamme ve lo consiglio!!!
Ciao