Basilea

16-18 novembre 2007

Che dire se non BELLA, BELLA, BELLA!! :cool:
Davvero una città splendida, centro storico, che poi è tutta la città perchè non è grandissima, conservato splendidamente.
Temperature bassine ma non come si prospettavano per fortuna perchè stavamo intorno a 1 grado o 2 quindi bastava aggiungere il cappello di lana e stavo benissimo.
Sabato abbiamo avuto una giornata splendida, un sole magnifico, la classica giornata fredda fredda ma col cielo terso, meravigliosa, così alle 8,30 eravamo già in giro a fare i nostri percorsi pedonali, erano 5 e…ne abbiamo fatti 5!!
Sono organizzatissimi per ogni cosa, ogni turista ha SEMPRE, e gratuitamente, un ticket per tutto il soggiorno che gli permette di girare coi mezzi che, ovviamente, sono svizzeri!
Se c’è scritto che arriva tra 2 minuti sei certo che dopo 2 minuti il tram sarà lì!!
Fantastico! Non girano auto private, pochi taxi perchè i mezzi sono efficientissimi e ti portano ovunque!
Quindi niente code, traffico, niente di niente, un altro mondo!!
Per attraversare il Reno, che taglia la città in due, si possono prendere dei battelli che si spostano con la sola forza della corrente e così abbiam fatto un paio di volte.
Era già addobbata per Natale, wow che bellooooooooo!!
Vetrine addobbate, bellissime, negozi di ogni genere e…per i golosi…attenzione!!
Pieno di vetrine colme di cioccolata di ogni tipo, hihihhi!! Io stessa, che per dolci e la cioccolata non farei pazzie, mi incantavo a guardare!

Insomma consiglio vivamente per un WE romantico, tranquillo, piacevole!