Lago di Garda e Dintorni

[LEFT]Verso Marzo, un sabato sera a cena da alcuni amici, decidiamo di iniziare a vedere qualche metà per il ponte del Primo Maggio.[/LEFT]
[LEFT]Decidiamo per Gardaland e dintorni, visto che ci sono molti posti belli da Visitare.[/LEFT]
[LEFT]Io, organizzatrice e tour operator del gruppo, mi adopero per cercare su internet qualcosa di carino per far viaggiare noi poveri studenti – lavoratori con una cifra che rispecchia le esigenze un po di tutti.[/LEFT]
[LEFT]Sul lago i prezzi di alberghi e pensioni sono assurdi, quindi mi sposto un po più verso Verona e trovo un albergo 4 stelle veramente ottimo a Vigasio. 4 stelle, per il Ponte offre un pacchetto Gardaland che comprende: 2 notti in una camera doppia , colazione, biglietti Gardaland, servizio navetta, pranzo a sacco , parcheggio custodito e palestra alla modica cifra di €224 a camera. Perfetto Prenotiamo… L’albergo si chiama Hotel Montemezzi e devo dire che, a parte la reception poco informata, è stato veramente tutto ottimo: camere spaziose, confortevoli, colazione ricchissima, anche se per me la colazione è dolce.. ( c’era anche uovo sodo, frittata di uovo e maionese.. bleee), ampi spazi.. 9 come voto totale. Prenoto quindi 3 camere.. [/LEFT]
[LEFT]Due giorni prima di partite, una coppia di amici di abbandona quindi da 6,rimaniamo in 4, ma nn ci abbattiamo!!![/LEFT]
[LEFT]Partiamo venerdi 1 Maggio alle 4 del mattino per giungere a Vigasio alle 11.30. Viaggio piacevole, molto scorrevole, senza code e traffico….[/LEFT]
[LEFT]Fermiamo la macchina e poiché le camere non sono ancora pronte , decidiamo di usufruire del servizio navetta per andare a visitare Verona. [/LEFT]
[LEFT]La ricordo poco, ci sono stata in gita scolastica al 5 anno superiore.. si sa però che quando si a in gita, si pensa a fare ben altro… Questa volta invece è diverso… [/LEFT]
[LEFT]La navetta ci ferma a piazza Brà, dove ci verrà a prendere alle 17.00.[/LEFT]
[LEFT]Visitiamo l’Arena, La casa di Giulietta, Piazza delle Erbe, Castel Vecchio con il Ponte, ci fermiamo a prendere un gelato e ci godiamo la bella giornata di sole… Si perché questa volta il Sole ha deciso di partire con noi. Facciamo il giro su un trenino troppo sfizioso che si ferma proprio a Piazza brà e ci rilassiamo sulle scale del Museo delle Guardie in attesa della navetta.[/LEFT]
[LEFT]Alle 17.00 in punto la navetta arriva e ci porta in hotel…[/LEFT]
[LEFT]Prendiamo le nostre stanze e di diamo appuntamento con Fabio e Marianna, gli altri componenti della vacanza, alle 21.00 alla reception per andare a mangiare e visitare Mantova, poco distante. Nel frattempo riposiamo un po in camera, doccia al volo e via.[/LEFT]
[LEFT]Ceniamo presso Un paese nei pressi di Mantova, Castelberforte. Il ristorante si chiama “Trattoria Vecchio Borgo”, via Roma 21 Castelberforte.[/LEFT]
[LEFT]Abbiamo mangiato: due antipasti: rombo di formaggio con spek ( il formaggio era cremoso avvolto in una pasta di mandorle), pancetta affumicata con mozzarella e le pizze ( molto buone anche se un po sottili rispetto a quelle di Napoli). Acqua e dolce, Prezzo totale 60€.[/LEFT]
[LEFT]La signora è molto cordiale e simpatica e allora le chiedo della Sbrisolona, che ho conosciuto proprio su questo sito, e lei gentilmente, prima ce la fa assaggiare e poi dice che se vogliamo, lei le vende anche. [/LEFT]
[LEFT]Essendo buonissima, rimaniamo che ci sentiamo e la domenica, prima del ritorno, passiamo a prenderne 5![/LEFT]
[LEFT]Dopo aver mangiato ottimamente, andiamo a Mantova, molto bella ma forse di giorno merita di più. Poi calcolando anche eravamo molto stanchi ( eravamo svegli da circa 24 ore), decidiamo di tornare in albergo.. Fine primo giorno… e che giorno![/LEFT]
[LEFT]Secondo giorno: sveglia alle 8.30, colazione rigorosamente dolce a base di cornetto, cappuccino, crostata, torte varie, succo di frutta e caffè..[/LEFT]
[LEFT]Peppe prende frittata di uova, prosciutto e formaggio… come siamo diversiiii!!![/LEFT]
[LEFT]Verso le 10 ci dirigiamo verso Gardaland… Bellissima… Anche se pienissima, quindi folla assurda.. ma ci siamo divertiti da matti sulle giostre, ovviamente quelle pericolose.[/LEFT]
[LEFT]Alle 20.00 , usciti da Gardaland, decidiamo di non ritornare a Vigasio ma di restare sul lago e visitiamo Peschiera del Garda a Sirmione.[/LEFT]
[LEFT]Stanchi e distrutti torniamo in Hotel verso l’una… Fine secondo giorno…[/LEFT]
[LEFT]Terzo e ultimo giorno.. Purtroppo si rifà la valigia ( che come al solito nn si richiude mai…. Qualcuno dice che essendo che quando vai in un posto, ti porti via un po di esperienza, ecco perché la valigia non si chiude più!!).[/LEFT]
[LEFT]Colazione e poi decidiamo di acquistare i biglietti del Parco Natura Viva, che comprende sia il parco che lo Zoo safari…€17.50[/LEFT]
[LEFT]E’troppo spassoso passare e vedere che gli animali stanno li buoni buoni… solo la giraffa si è divertita a fare zapping tra le macchine… [/LEFT]
[LEFT]Dopo il safari posiamo la macchina e facciamo un giro a piedi nel parco… Scopriamo animali nuovi, come il cammello, il canguro, una tartaruga gigantesca. Il lupo ( solo che non sono riuscita a prenderlo in foto), il puma che si è nascosto e non si è fatto scoprire….[/LEFT]

[LEFT]Verso le 16.00 ripartiamo alla volta di Napoli.. stanchi ma contenti.[/LEFT]