Djerba Springclub Golf

Domenica 20/8 la partenza, alle 5.30 del mattino dovevamo già stare all’aereoporto(fiumicino), la partenza fissata per le 7.30 circa.C’è stato un po di ritardo ma comunque è andato tutto bene, abbiamo viaggiato con l’alitalia, unica nota negativa.. la mia valigia un grande trolley azzurro era tutto sporco!!Fuori dall’aeroporto (carino nuovo e pulito) ci aspettano alcuni autobus, salita ci dirigiamo verso il villaggio.Arrivo al villaggio:
Alla sinistra di un grande rettilinio c’è un grande cancello.. E’ il nostro villaggio ci aprono ed entriamo, davanti l’entrata l’auto si ferma e tutti curiosi scendiamo.Ci stavano aspettando tutti gli animatori del villaggio (ragazi milto gentili e simpatici!) che ci porta pian piano dentro la hall per il coktail di benvenuto.La hall è enorme con una grande fontana al centro e con intorno tanti divanetti. Pultoppo abbiamo dovuto apettare 2 ore circa per le chiavi della camera, le stavano ancora pulendo, intanto quindi abbiamo pranzato.La sala pranzo era enorme, appena entri c’è a sinistra l’area del cuoco italiano che cucina la pasta(2/3 primi piatti)e di fronte ad anello c’è tutto il buffet con intorno tanti tavoli.Per il mangiare c’erano parecchie cose,un pò di persone di sono lamentate per il troppo cibo “strano” e poche cose semplici, ma comunque io non sono morta di fame e non mi posso certo lamentare!Parecchi dolci e frutta (cocomero,pesche,uva, melone giallo,datteri).Per un paio di sere fuori( anche qui parecchi tavoli)cuocevano carne alla graglia, molto buona, anche se c’era sempre un po di fila da fare!Per quanto riguarda il pesce..Cucinavano sempre le triglie, con tante spine..Ma io l’ho mangiato uguale..Un’oratina o una spigoletta non ci sarebberp state male però!
L’albergo è enorme eravamo sui 500 in totale, le camere abbastanza pulite con il wc w bidet separati, il frigo, la tv, la cassetta di sicurezza e il telefono.
Abbiamo preso una camera vista mare, quindi avevamo di fronte appena affaciati la piscina (grande con una palma al centro)e poi dietro il mare.Per arrivare al mare ci si impiegavano almeno 5 minuti dalla struttura, la spiaggia era pulita (solo qualche cicca ogni tanto)con tanti lettini e ombrelloni di paia!Il mare è stato quasi sempre bello, la mattina c’è la bassa marea quindi è stupendo, acqua cristallina e un’isolotto che di crea di fronte i lettini..Da favola.Il pom invece è un po diverso, ma con qualche onda in più e meno pulito(sporcato dalla sabbia che gira e da qualche alga che si fa viva!).Sul bagnoasciuga ci sono sempre dei tunisini che ti chiamano per venderti parei,palme,bracciali,vestiti,frutta o per farti le foto con i camaleonti, cammelli, aquile, cavalli..COsa positiva c’è sempre uno del villaggio della sicurezza che controla che questi non si avvicinino troppo ai lettini, è vietato e quindi devono mantenere una certa distanza!L’animazione è molto presente i ragazzi sono bravissimi, durante la giornata ci sono diverse attività: acqua gym, balli di gruppo, carte, tornei di calcetto, aerobica, beac volley..tutto vicino o sulla spiaggia.
Sulla spiaggia sono andata con il mio fidanzato sulla moto d’acqua e sul paracadute ascenzionale..Bellissimo anche se mi sono divertita più con la moto!
Il taxi è sicuro da prendere, hanno il tassometro almeno con qualcuno non devi trattare il prezzo..Noi siamo stati al mercato di houmt souke poi un pomeriggio a midoun a vedere un po di negozietti.
Ah miraccomando l’enterogermina, io partita dall’italia ne prendevo una al giorno..Ma un pochino di ca…..ella mi è presa uguale anche se in forma leggera senza mal di pancia come mi è successo a sharm!
In hotel non puoi portare le bottighlie di acqua in camera, è vietato..Per farlo le devi comprare, questa cosa non l’ho capita, non è giusta infatti chi le ha comprate???!!!!
Una sera poi siamo andati tutti allo smaila’s e poi al casino abbiamo pagato 20 uero, lo smaila’s sinceram non è che mi abbia intusiasmato, infatti se lo sapveo mi risparmiavo i soldi e con un taxi ce ne andavamo al casinò dove per entrare serve solo un documento e un dinaro (un dinaro è circa 0.60–0.70 centesimi di euro).
Se avolete antre notizie chiedete pure, mi sara sfuggito qualcosa…Un bacio.

Il mio voto? BUONISSIMO è tutto come nel catalogo e nel sito internet ( http://www.golfdjerba.it/) non mi sono pentita di esserci andata..ve lo consiglio!