Croazia – Umag

Siamo appena tornati da un viaggio in macchina ad Umag,hotel Sol Aurora,dal catalogo Columbus.
Della Columbus non c’era niente neanche un piccolo logo!
Di solito tutto e sotto marchio ma non ce n’era neanche l’ombra.
L’albergo è molto bello sia nella struttura che direi SOPRATUTTO nella posizione strategica.
L’hotel è a meno 50mt dal mare,come descritto sul catalogo( uno dei pochi a mantenere quello che vi sta scritto) poi una pineta e poi il mare…si passava dalla frescura ventilata della zona bar, sottotetto e poltroncine comodissime, al caldo secco della zona mare…
piscina molto ben tenuta e attrezzata, i teli mare portateli da casa.
Non c’è spiaggia ma distese di piattaforme di cemento,pulite e lisce.
Una marea di sdraio a disposizione…sempre pulite e sistemate.
Il Cibo. noi avevamo la mezza pensione, ma a disposizione della clientela c’è un posticino fra la pineta e sotto giganteschi ombrelloni dove cucinavano dai toast al pesce.
La cucina dell’hotel( internazionale) non è stata stratosferica ma comunque buona e abbastanza varia, tranne i dolci!
Tutto di qualità e poco riciclato, ci aspettavamo di fare incetta di pesce, e invece abbiamo trovato piatti a base di carne molto buoni, una volta un goulash notevole, o un’altra volta una moussaka molto simile all’originale…siamo rimasti un po interdetti sul pesce.
solo una volta abbiamo trovato Salmone arrosto squisito una volta però un pesce a fette con su scritto PESCECANE!
ovviamente non ho provato neanche ad assagiarlo!
Una nota per la pulizia!

Molto ben curata, tranne quella delle camere, facevano lo stretto indispensabile, per il resto c’era una cura maniacale nel resto dell’hotel compreso la sala da pranzo. Il personale vestito da chef cambiavano immediatamente i piatti vuoti con quelli pieni e avevano tutti guanti in lattice!
Neanche in Italia tanta cura, credetemi!
NOTA BUIA per l’animazione, quasi inesistente, e per il personale di TUTTO l’albergo sempre con un espressione nel viso eternamente incazzata, e stizzita. mah!
La camera ce la dovevano dare a mezzogiorno e dopo averci fatto aspettare un’ora e mezza ce l’hanno consegnata ancora sporca dai precendenti clienti!
Alle mie rimostranze hanno chiesto flebili scuse ma con la faccia di quelli che pensano “ma vedi sti stronzi”…e abbiamo aspettano un’altra ora!
camera ampia al pianterreno, vista piscina (era vista mare).
Tutto sommato non ho sudato( mia preoccupazione) era sempre ventilato, e l’aria aveva un profumo misto fra pineta e mare…un incanto.
Posto per famiglie,c’erano mooolti bambini vivaci, e per anziani…
pochi italiani e molti russi e tedeschi…vivaci anche loro.
Si pagano le bevande, l’acqua costa più della birra che tracannano fin dalla mattina…noi ci siamo procurati in un vicino discount tre confezione di acqua minerale che prelevavamo dalla macchina. risparmiato tanto!
Una kuna è circa sette euro e vicino al centro di Umag c’è una fila di “negozietti” che hanno il meglio del tarocco firmato, mia figlia non ha resistito su una borsa sportiva che a milano costa un accidente è l’ha comprata.
Gli scontrini ti fanno venire all’inizio un accidente perchè le cifre scritte in kune sono come gli euro…e quindi faceva specie vedere uno scontrino per un caffè K. 18.00!!
Tutto sommato è andata bene, non ci eravamo mai stati e non sapevamo neanche la strada…ma di cartelli ( non come in Italia) ce ne sono a non finire…e non ti perdi mai!
GRAZIE CROAZIA!
BELLA VACANZA!
penso di parlare a nome di tutti e tre…CI RIVEDREMO!
:rose:

Pin It
Tags:

Ci sono 1 commenti su “Croazia – Umag

  1. ciao sono Silvia (mi sono appena iscritta!) e sono di Trieste, quindi come potete ben immaginare in croazia ci vado spessissimo. volevo solo fare una considerazione: 1 € sono circa 7 kune (quindi i caffè pagati 18 kn sono 2,60 € circa!).
    Per il resto confermo tutto quello che hai raccontato (anche il fatto che in croazia mangiano “pescecane”, anche se in realtà sono dei piccoli squaletti che si trovano nell’adriatico), compreso la faccia musona dei croati =P

    ciao ciao =)

Lascia un commento

Commenta con Facebook