2 settimane al Coral Beach a Sharm

Ciao

sono appena ritornata.!!!! Che tristezza.
Primo viaggio in Egitto.
partenza 13 luglio ritorno 27 luglio 2007 volo da torino eurofly con Karambola, destinazione Coral Beach Rotana – Montazah, trattamento soft all inclusive

Mi sono fatta un sacco di paranoie prima di partire a causa dei post che alcuni snob o sprovveduti lasciano. Io e il mio fidanzato ci siamo trovati a meraviglia, volevano addirittura farci una terza settimana.

Volo in ritardo di un ora e passa sia all andata che al ritorno. eurofly ci ha offerto un buon spuntino e una buona cena, niente da ridire.

La nostra camera era 214 era situata vicino alla reception e quindi vicino alla piscina piu bella e al ristorante.

Con due euro di mancia alla sett al cameriere ci siamo assicurati un ottima pulizia e ci faceva delle decorazioni con le asciugamani incredibili!

Aria condizionata e frigo in camera
per lavarci i denti usavano l acqua in bottigliette del bar(gratis) poiche l acqua del rubinetto e leggermente marrone.
bel terrazzino per asciugare gli abiti, eventuale servizio di lavanderia e cassetta di sicurezza gratis in camera.
nessuno veniva a disturbare per le pulizie, passavano quando non c’eri.

Piscina superiore grande e bellissima, teli mare gratuiti forniti dal simpaticissimo Mohamed.

ristorante uno spettacolo. panoramico con la bellissima vista dell isola di tiran. a discapito di tutti gli snob che dicevano chesono stati digiuni, la cucina e ottima. e vero che c e fisso pollo e riso, ma poi tutto il resto varia. ad es il martedi cera cucina italiana, il giovedi mediterranea, etc. pesce alla griglia sempre molto buono, lasagne, pasta un po scotta, dolci fantastici, anguria, melone, banane… polpette, goulash. fantastico tutto. i camerieri sono un po addormentati. se vi andate a sedere in alto le bibite vi arrivano a fine pasto, meglio appena entrati sulla sinistra o al centro. :ok:
un occhio sempre all oriental corner, ci sono cosine molto buone. nn abbiamo mai mangiato frutta (con buccia, tipo uva)o verdura per paura dell igiene. cmq tutti i problemi intestinali che dicono sono dovuti la maggior parte dalla diff di temperatura tra ristorante e esterno. :bacio: :P
noi in 2 sett mai avuto nulla. ho preso comunque enterogermina per tutto il viaggio e per una sett prima della partenza e polase x i giramenti di testa da calore.
i babbioni che andavano a mangiare con capelli bagnati, seminudi, bevevano bibite ghiacciate, si sono passati mezza vacanza in camera. :yeah:
basta stare attenti!!

caldo caldissimo 45 gradi di media, a volte ventilato a volte no, ma la sera era sempre uno spettacolo. :ok:

e vero x arrivare al mare dopo due sett inizia a diventare pesante la strada soprattutto quando e ora di tornare su x pranzo poiche ne sui gradini ne sulla salita c e ombra. fatevi una doccia prima di salire…

i gradini li ho contati, non sono 200!! ma sono 90. :oops: e la salita e tre voltre meno faticosa. e poi se nn avete voglia state in piscina.
a fianco c e un hotel in costruzione, ma nessun rumore molesto.
scendendo giu ci sono le camere del rotana e quasi sulla spiaggia la seconda piscina, molto piccola e caldissima.

lo snack e servito dalle 10 alle 13 al bar di sotto davanti al ristorante shark bay e dalle 17 alle 19 al bar di sopra.

spiaggia grandissima ombrelloni effettivamente uno attaccato all altro data l alta stagione. nn sono in legno ma in plastica. quelli di legno sono su in piscina. ma tanto sui lettini c e un comodo materassino.

tra gli ombrelloni ogni tanto passano tito e ali i rgazzi dei massaggi troppo bravi! sherif, il ragazzo dei tattoo che ti stressa solo x vendere, se nn compri nulla nn ti saluta piu :evil: e poi ragazzi che ti offrono escursioni a prezzi inferiori.
p.s. i bar x prendere l acqua e bibite aprono alle 9.30e chiudono a mezzanotte.
alle 9.25 ci hanno chiesto di tornare fra 5 minuti. sono antipaticissimi gli addetti al bar :-x :mad:

ANIMAZIONE. perche c era l animazione??? :( :shock:
a noi sinceramnte nn importava nulla. cmq vi racconto com era strutturata. sono tutti mosci e senza grinta dopo piu di una settimana abbiamo capito tutte le attivita perche nn ci sono scritte da nessuna parte e nn le dicono se nn alle 9 di mattina in spiaggia, in piscina nn ti informano di nulla.

in spiaggiaore 10 inzia la musica a palla, stesso cd x 2 settimane! ore 10 risveglio muscolare, una cagata!
poi c e la danza del ventre, bella, e fatta da una ragazza russa che e veramenten gamba. poi torneo di freccette!!!! ma vi rendete conto?? che schifo e il torneo di freccette! vabbe.. e poi torneo beach volley. pausa pranzo
pomeriggio acqua gym nn si capisce mai in quale piscina perche la cambiavano sempre. 17.30 lezionicina di mezz ora di latino americano oppure torneo di briscola :mad:

la sera c erano gli spettacoli. il capo animatore e molto in gamba perche fa mille cose, ma ha una troupe di sfigati che vanno solo appresso alle ragazzine.

lo spettacolo del martedi del fakiro e carino, e in spiaggia e poi c e la discoteca. cmq il tutto inzia alle 21.30 e finisce alle 22.30 gli spettacoli sono sempre uguali! che palle!
:evil:

mare mare mare
bellissimo. barriera e pesci da nn invidiare a nessun altra escursione
ovviamente c erano sempre i cretini italiani e russi che invece di usare il pontile camminavano tranquilli sui coralli, e verio che sono morti ma ci mangiano pesci e vivono stelle marine e purtroppo quella specie di bagnino che sta sempre sul pontile (che poi nn sa neanche nuotare perche una signora stava affogando e si e fatto di corsa tutto il pontile a chiamare un altro che sapesse nuotare) fischiava ma poi se ne fregava!!
la prima settimana siamo stati bene perche c erano pochi cafoni e teppisti, poi sono inziati ad arrivari i porci che buttavano roba in acqua e staccavano coralli! :x

pesci belli soprattutto verso le 18.00 abbiamo visto una tartaruga e delfini a largo

se volete affittare maschera o pinne viene 10 euro alla sett ciascuno

c sono corsi di sub

abbiamo fatto battesimo in acqua 20 minuti 30 euro

in spiaggia il sole va via alle 17.30 o 18 poiche coperto dalla struttura :no:

ESCURSIONI
l agenzia ve le propone esattamente al doppio! noi ci fornivamo da mario rossi che trovate alle bancarelle del baron, molto onesto.

RAS MOHAMMED attenzione a nn farvi fregare! perche in barca molto probabil vi portano a vedere solo diverse spiagge di coralli ma nn vi fanno entrare nel parco. se la fate fatela in bus, vedete piu cose!

CAIRO. noi siamo andati in bus in aereo costava il doppio. 90 euro a cranio e l abbiamo fatta, mio malgrado, con l agenzia, perche cmq eravano sicuri di avere un ottima guida in italiano. infatti e stato molto bello. partenza venerdi notte al 1, pullman normale ma con bagno. arrivo alle 8.00 l agenzia almeno lo fa apposta a partire di venerdi perche il gg di festa li e nn c e traffico invece gli altri fi fanno perdere mezza giornata nel traffico allucinante del cairo.
visita cittadella di mohammed ali
visita alle pirmidi di giza, bellissime. ragazzi io ve lo dico sinceramente. se volete entrate nella piramide, entrate. ma nn sono come quelle di luxor, sono le prime piramidi, quindi all interno NON C E NIENTE, nessun affresco o iscrizione, solo il loculo vuoto in pietra e basta. si deve camminare piegati con la testa che ti arriva alle ginocchia. fuori ci sono 50 gradi e dentro umidita al 90%, le mura bagnate, si deve passare uno alla volta. quindi se c e tanta gente devi aspettare sotto sotto che scendano e gia li stai per sentirti male. io sono entrata e uscita in neanche 5 minuti stavo x svenire. dicono nn si possao fare foto, ma il cell dentro lo puoi portare e nessuno t controlla..
poi visita alla sfinge e pranzo (bibite escluse) al ristorante di fronte alle piramidi, un sogno!!!!
pomeriggio museo egizio e sosta ad un negozio di oro argenti e papiri dove si compra molto molto bene.
partenza ore 16. la colazione ve la da al sacco l albergo ma la cena se nn insistete a mezzanoette quando tornate nn arriva.
ah! gli egiziano nn sono molto puntuali arrivano con i pulmini sempre con piu di mezz ora di ritardo

SHARM VECCHIA
abbiamo visitato una moschea e una chiesa ortodossa e poi shopping all old market
li ci hanno fregati di brutto!!! nn comprate nulla! si tratta poco, sono bugiardi e porci. ti fregano e le cose sono di cattiva qualita. dieci volte meglioa sharm, persino le cartoline!

MOTORATA
bellissima, meglio della cammellata che ti scocci.
siamo partiti alle 17 abbiamo pagato 10 euro a dispetto dei 35 che ti chiede l agenzia! portatevi pero un pareo una bandana occhiali per bardarvi perche se prendete le loro kefie ve le fanno pagare 5 euro. nn abbiamo bevuto il te che ci hanno offerto, ma il tramonto nel deserto e stato stupendo. dura 4 ore la gita

NAAMA BAY
fichissima
troppo divertente. in ogni negozio tratti x mezz ora ma poi sei soddisfatto. consiglio… giratevi i vicoletti!!! noi avevano sia pound che euro, prima chiedete sempre il prezzo in LE e trattate con quello e poi diete che avete gli euro cosi nn vi fregano. il cambio è a 7.7
noi ci siamo andati con la nvetta delle 21.00 a gratisss dall hotel

nn siamo andati piu da altre parti
ma torneremo
volevano andare all isola di tiran ma tanto e un isola militare e ti faresti solo un giro in barca, lo sfizio e che li in mezzo ci sono tanti delfini. se riuscite fatevi portae al relitto, dura 2 ore

che dire..
gli animatori spingono molto per le disco. lo smaila il pascia. tutte le sere rompono perche hanno le percentuali. vi dico solo che vogliono 35 euro euro a persona (come un escursione di una giornata intera pasti inclusi) con partenza alle 23.00 e rientro alle 02.00
fate voi… *-)

se x uscire volete prendere i taxi dovete uscire proprio fuori dall hotel ci sono i taxi beduinie si risparmia molto

che dire.
e stato meraviglioso
mi sono fatta prendere dal panico dalle insersioni deficienti di qlc ma era tutto bellissimo e per quello che si paga con karambola… e veramente da apprezzare!

Ci sono 3 commenti su “2 settimane al Coral Beach a Sharm

1. grazie per il tuo diario! io partirò domenica ed ero preoccupatissima, come te, per i tanti commenti negativi sulla struttura… ora sono MOOOLTO più tranquilla… posso sapere con chi hai fatto la motorata e le altre escursioni (tranne il Cairo che hai fatto con il T.O – io vado con Columbus)? ti sei appoggiata a qualche agenzia di Naama Bay o al signor Mario di cui parli? Rispondimi anche in MP! grazie! Bellissimo diario, chiaro e molto esplicativo!

Lascia un Commento