Cuba, un paese fuori dal mondo

Siamo due giovani studenti, Laura e Tommaso, e siamo molto fortunati per essere riusciti a fare questo viaggio. L’idea, fin dall’inizio, è stata quella di spostarsi in diversi punti dell&...
image (11)

Atterrati in Paradiso ;)

Partiamo da Milano Malpensa un freddo sabato mattina di febbraio, la nostra destinazione è la piccola isola di Cayo Guillermo (Cuba) dove speriamo di passare 10 giorni al caldo in pieno relax… ...

Cuba, il ritorno.

Cuba, il ritorno. Ritornare a Cuba dopo 25 anni. Cuba nel 1990 mi aprì un mondo di cui non ho potuto più fare a meno. È cambiata tanto, ma quello che 25 anni fa mi fece innamorare è ancora qui intatt...

Mucho gusto Cuba!

Perché Cuba? In realtà non lo so*-). Forse per curiosità. Di Cuba sapevo ben poco, del mito del Che, dei libri di Hemingway , della canzone di Silvestri, delle “belle cubane”, di Varadero e Guardalav...
cuba-cayo-levisa-fiori-gialli

Mojito con el diablo

Cuba fa parte di un arcipelago di oltre 4000 isole e isolette chiamate cayos disseminate nei Caraibi settentrionali. Tra il golfo del Messico, il mar dei Caraibi, poco più a sud della Florida. L’isol...

Cuba

Solo il viaggio d’andata merita un racconto a parte. L’aereo in partenza da Rimini infila per sbaglio una via di fuga. L’asfalto cede e le ruote s’incastrano in una buca. Morale: 20 ore di ritardo! A...

Viaggio di nozze a Playa Pesquero

Partenza da milano il 28 marzo 2010…arriviamo in aereoporto e gia’ troviamo la sorpresa: si parte con 3 ore di ritardo!!! cmq partiamo, facciamo scalo all’avana di un’oretta e poi finalmente, dopo 14...

Cuba 2009

E’ stato bellissimo, ma con un difficile inizio. La partenza il 6 marzo era prevista alle ore 8 da Malpensa con convocazione alle 5(!) in aereoporto. Svegliatici alle 3 e mezza, siamo partiti d...
CUBA-5

Cuba in Liberta’

Dopo diversi tentativi, finalmente sono riuscito ad organizzare il viaggio a Cuba come lo volevo io.:cattivo: Con mia moglie, mia figlia e una amica siamo partiti da Malpensa il 23 Dicembre per LR...

Compleanno speciale a Cayo Largo

Poter nuotare nel mar dei Caraibi era un sogno che accarezzavo da tempo, una curiosità grande: non solo sono riuscita e realizzarlo festeggiando il 50° compleanno a Playa Sirena, una delle dieci spia...

Teresa e Antonello a Cuba

TERESA E ANTONELLO A CUBA. Tra marzo e aprile 2008 abbiamo trascorso due settimane di vacanza a Cuba. Essendoci già stati altre due volte, abbiamo tralasciato L’Avana e Cayo Largo e ci siamo dedicati...

Finalmente a Cuba!

FINALMENTE A CUBA… Il mio viaggio a Cuba 27 Dicembre 2007-10 Gennaio 2008 con i “Viaggi Solidali” Devo fare una premessa miei cari amici viaggiatori che state per cominciare a legge...

Cuba Libre

Chi è stato a Cuba ed oltre alle sue spiagge ha visitato almeno l’Avana, non può immaginarla senza la sua musica. Dovunque si balla, si ascolta son, rumba, salsa, dovunque si ci sente catapultati nel...