Island Hopping alle Sporadi

Non so per quale motivo ma mi è già successo. Preparo un viaggio nei minimi dettagli, controllo i costi dei voli, contatto le strutture, poi mi sveglio un bel mattino e in un secondo cambio meta e pr...
21752420_10212831254648147_4282671446136601239_n

Chios: l’isola guerriera

Amanti delle isole greche, dopo averne già visitate più di una ventina, per questo settembre 2017, decidiamo per Chios, l’isola della mastica. Chios è la quinta isola per grandezza della Grecia...

La pace dei sensi ad Alonissos

Credo di essermi innamorata di Alonissos ancora prima di partire, mentre cercavo informazioni su quest’isola. VOLO E CATAMARANO In realtà abbiamo deciso di andare in quest’isola un po’ per caso:
tramonto 1

Santorini e Atene

Santorini e Atene Il giorno di pasqua partiamo al mattino presto diretti verso l’aeroporto di Bologna dove lasciamo la macchina al parcheggio P4, alle 8.30 un volo Ryanair ci porta ad Atene che...
Copertina

Amorgos: Le Grand Blue

Estate 2008. Si torna in Grecia. Ed è la prima volta che la vacanza sarà in coppia… scegliamo due isole. Santorini, che sarà per me un ritorno, da vivere questa volta all’insegna del roma...
171-Chora-Verso il Santuario

Folegandros: Amore a prima vista

Estate 2015. Folegandros è l’ultima delle isole Cicladi che abbiamo scelto per questo ritorno in Grecia. E non abbiamo sbagliato. Piccola, selvaggia, romantica e adorabile Folegandros. E’...
197-Naoussa

Paros: Cicladi per antonomasia

Estate 2015. Dopo una prima settimana trascorsa a Tinos, raggiungiamo Paros. Che shock! Paros è famosa, non ha bisogno di troppe presentazioni. Ma Che dire davvero di lei? C’è chi la definisce ...
71-Monastiri

Tinos: la mistica isola di Eolo

Estate 2015. Di nuovo Grecia, il nostro amore più grande. La dove torniamo ogni volta, cercando fra le isole il nostro paradiso e aggiornando ogni volta la nostra classifica in attesa di vederne abba...

Salonicco: l’altra Grecia

Anche quest’anno per il nostro week-end lungo autunnale ci siamo lasciati ispirare dalle offerte low cost di Ryanair. Tra le varie opzioni, considerando anche orari e altri parametri, ha preva...

Milos dai mille colori

Come ogni anno abbiamo diverse idee e ipotesi sulla nostra vacanza greca, ma alla fine lasciamo scegliere al fato, anzi ad Aegean: la combinazione migliore tra orari e prezzi per la prima metà di lug...