Image00030

Girovagando in Toscana

Il periodo può essere scelto a piacimento, il più indicato quello primaverile. Un breve ma intenso viaggio il cui itinerario si snoda attraversando alcuni dei borghi più belli della Toscana, quanto m...
Forno

Isola d’Elba a fine Settembre

Fine Settembre all’Isola d’Elba, 4 giorni cercando di prolungare l’Estate. Partenza al Mercoledì alle 13 da Bologna in auto dopo il lavoro, raggiungiamo Piombino dopo circa 3 ore di...
attachment (5)

Un giorno al Giglio

Con l’arrivo delle belle giornate mi è venuta voglia di fare una gita fuoriporta. La scelta è ricaduta sull’Isola del Giglio, ci ero già stata ma soltanto per passare una giornata di mare...

Vacanze toscane con cane!

E quest’anno… si provano le vacanze italiane. Curiosi di vedere come Charlie si sarebbe comportato al mare, a luglio decidiamo che ad agosto partiamo ed andiamo in Toscana. Abbiamo in mente la Sardeg...
5364483679_cf260d2fb2_b1_1297077351

La mia Toscana – Pienza

Sono i primi giorni di Gennaio ed il nuovo anno ha portato con se giornate bellissime e primaverili. Sono finalmente finite le feste natalizie e essendo più liberi da pranzi e cene varie,decidiamo di...

Firenze 24/26 ottobre 2008

Venerdì 24/10/2008 Partenza con il treno delle 6 e arrivo a Firenze poco dopo le 10:00 ci fermiamo all’ufficio informazioni di fronte alla stazione, dove ci forniscono una cartina e ci indicano, molt...

Meraviglie in Val d’Orcia

Voglio raccontarvi di un breve week-end in Toscana, in . Paesaggi incantevoli che ti colpiscono e dove è sempre piacevole tornare. La nostra prima tappa è stata un antico borgo fortificato molto tran...