Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Abruzzo - Tortoreto, Roseto o Pineto?

Rispondi
Strumenti

Perseo non è connesso   Perseo
Giramondino
Album fotografico di Perseo
Diari di viaggio di Perseo
Video di viaggio di Perseo
Gite Fuoriporta e Weekend di Perseo
Viaggiatore
Giramondino dal: 03-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Algovia, Baviera, Sassonia, Dalmazia, Tirolo, Svevia, Vallonia, Palatinato, Parigi, Vienna, Salisburgo, Lussemburgo, Strasburgo, Friburgo i.B.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-04-2007, 12.16.01 Abruzzo - Tortoreto, Roseto o Pineto?

Salve!
Vorrei sentire alcuni commenti su queste 3 località.
Siccome devo scegliere dove andare al mare con un bimbo di circa 6-7 mesi, vorrei dei suggerimenti.
Quello che cerco è ovviamente tranquillità, mare possibilmente bello, centri storici da poter visitare e se poi non lontano ci sono i servizi non sarebbe male.
Grazie.

C'ést la vie

Robera55 non è connesso   Robera55
Nuovo del Forum
Album fotografico di Robera55
Diari di viaggio di Robera55
Video di viaggio di Robera55
Gite Fuoriporta e Weekend di Robera55
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 19-05-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-05-2007, 12.21.03 tortoreto Lido

.. gia' scelto??? io ti consiglio tortoreto lido.. e' l'ideale per le famiglie.. in particolare io scelgo sempre l'hotel River.. il cuoco e' molto disponibile per la cucina dei piccoli....

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Algovia, Baviera, Sassonia, Dalmazia, Tirolo, Svevia, Vallonia, Palatinato, Parigi, Vienna, Salisburgo, Lussemburgo, Strasburgo, Friburgo i.B.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-05-2007, 08.58.41

Si ho già scelto e prenotato.
Vado a Pineto...camping Pineto Beach, trovato su internet...dalle immagini sembra molto bello.

C'ést la vie

Amico del Forum
Album fotografico di lucyandlinus
Diari di viaggio di lucyandlinus
Video di viaggio di lucyandlinus
Gite Fuoriporta e Weekend di lucyandlinus
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-02-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: egitto, messico, scozia, thailandia, malesia, bali, grecia, sardegna, germania,francia,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-05-2007, 09.33.19 camping pineto beach

ciao,
ho visto su internet il campeggio che indichi e mi ispira molto.
visto che quest'anno ho già un'altra destinazione...ma lo vorrei tenere in considerazione per l'anno prossimo, appena torni mi potresti dare info.
anch'io ho un bimbo (13 mesi) e prediligo i posti a contatto con la natura (pineta...) e magari con mare bello (ho visto che è bandiera blu) e spiaggia di sabbia.
ciao

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-06-2007, 13.04.21

Eccomi di ritorno!
Allora cominciamo col dire che il tempo è stato clemente per meno della metà del soggiorno...il resto nuvole e qualche acquazone.
Tra il camping e il lungomare di Pineto (molto molto carino) ci sarà circa 1 km di spiaggia, che si può fare tranquillamente a piedi, anzi, con un bimbo piccolo è consigliabile, oppure si prende la macchina, in quanto la strada che collega il campeggio a Pineto è stretta, e non ci sono marciapiedi, quindi col bimbo ho preferito andare a piedi attraverso la spiaggia.
La spiaggia è in parte sabbia, in parte ciottolini.
Il mare è (almeno nel periodo che ci sono andato io) pulito, la spiaggia del camping è larga circa 20-30 metri, subito raggiungibile dai cancelli del campeggio; a nord confina con quella del camping Heliopolis (un 4 stelle, che però visto da fuori sembra inferiore a Pineto Beach), e a sud con un ampio tratto di spiaggia selvaggia, dopo il quale inizia il lungomare di Pineto.
Il mio bungalow era molto comodo, rinnovato nell'arredamento, che era anche di buona qualità.
Un difetto che posso far notare, (ma che non dipende dal campeggio, e che credo sia la normalità) è che subito fuori dal camping, al di la della strada corre la ferrovia, e i treni sono molto numerosi e dal mio bungalow estremamente rumorosi...soprattutto i merce.
Non so se gli altri campeggi danno la possibilità di portare cani...questo PURTROPPO SI!
Quando vai in giro con una carrozzina, non è piacevole che un cane di grossa taglia si alzi dalla tenda del suo padrone e venga verso di te ringhiandoti.
A causa sua, dopo questo spiacevole episodio, abbiamo anche dovuto spostarci dal nostro ombrellone, perchè era situato vicino al cancello nei pressi del quale era quel cane...e comunque per la precisione anche io da solo mentre andavo a ritirare la cena, sono stato oggetto di un assalto di un altro cane, per fortuna di piccola taglia.
Decisamente questa cosa caratteristica in un campeggio non la trovo corretta...ci sono bimbi, carrozzine che girano di continuo, non è sicuro avere così tanti cani che tralaltro potrebbero anche azzuffarsi tra loro vedendosi.
Altro aspetto che non dovrebbe esistere in un campeggio (ma che personalmente non ha dato molto fastidio) è il fatto che c'erano diversi lavori in corso all'interno del camping: stavano sistemando dei nuovi moduli abitativi, girava qualche ruspetta, qualche muratore...insomma queste cose dovrebbero essere fatte al di fuori del periodo turistico, ma comunque sono problemi relativi, in quanto temporanei, il prossimo anno non credo ci siano più.
Per il resto tutto ok; il ristorante è gestito da un signore molto gentile e disponibile, si mangia bene e non costa molto, (io per ovvi motivi mi facevo preparare la pensione da asporto e la consumavo in veranda...fanno delle porzioni esagerate, quasi doppie).
C'è una bella piscina, il noleggio biciclette, un piccolo alimentari, anch'esso con prezzi onesti.
Pineto, come suggerisce anche il suo nome, ha una bella pineta, ed in generale il lungomare è estremamente tranquillo, in quanto solo per un tratto è costeggiato da una strada (tralaltro una strada di collegamento tra isolati...per intendersi una normale via tra edifici).
Infatti, la strada statale ed il centro vero e proprio, sono più interni, dopo la ferrovia ed altre file di edifici; dove sono anche i negozi...infatti sul lungomare oltre agli stabilimenti balneari, ci sono solo viali, panchine, alberi e poi abitazioni e qualche albergo, non ci sono negozi, e forse un solo pub.
Credo di essere state esaustivo, per ogni altra delucidazione, e/o richiesta di informazioni anche sui dintorni sono a disposizione...in conclusione per chi cerca tranquillità è il posto ideale, per chi cerca movimento e mondanità assolutamente NO!

C'ést la vie

Amico del Forum
Album fotografico di lucyandlinus
Diari di viaggio di lucyandlinus
Video di viaggio di lucyandlinus
Gite Fuoriporta e Weekend di lucyandlinus
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-02-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: egitto, messico, scozia, thailandia, malesia, bali, grecia, sardegna, germania,francia,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-06-2007, 17.19.58 pineto camping

bentornati.
grazie per tutte le info. così lo terrò in considerazione per l'anno prossimo.
una domanda il mare era subito profondo?

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-06-2007, 08.36.14

Premetto che io sono stato sempre sul materassino, quindi il fondale non l'ho percepito, comunque no, si tocca almeno per un centinaio di metri, come daltronde in quasi tutto l'Adriatico...eccezione fatta naturalmente per Civitanova dove potresti arrivare a piedi in Dalmazia tanto è basso il fondale.
Comunque non nascondo che faceva una certa emozione essere l'unico bagnante in tutto l'adriatico circostante....BELLISSIMO!

C'ést la vie

Mandorla non è connesso   Mandorla
Giramondino Esperto
Album fotografico di Mandorla
Diari di viaggio di Mandorla
Video di viaggio di Mandorla
Gite Fuoriporta e Weekend di Mandorla
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 22-12-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-07-2007, 16.34.36

Quale località mi consigliate per un soggiorno di 2-3 giorni?
Oltre al bel mare, la sera vorremmo fare due passi in un centro un po' vivace e magari bere qualcosa in qualche localino.

C'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.