Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Abruzzo - Silvi Marina - Hotel Berti

Rispondi
Strumenti

Yotanka non è connesso   Yotanka
Nuovo del Forum
Album fotografico di Yotanka
Diari di viaggio di Yotanka
Video di viaggio di Yotanka
Gite Fuoriporta e Weekend di Yotanka
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-08-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tunisia, Stati Uniti (diversi stati), Bahamas, Santo Domingo, Thailandia, Malesia, Singapore, Indonesia, Europa (parecchia)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-08-2007, 18.28.48 Abruzzo - Silvi Marina - Hotel Berti

Qualcuno conosce (anche indirettamente attraverso amici o parenti) questa struttura?

Sarò li l'ultima settimana di agosto, e se qualcuno avesse qualche notizia in merito, mi farebbe piacere.

E' anche vero che ho già prenotato, quindi mi cambierebbe poco, comunque......

Un saluto e grazie.

Carlo

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tunisia, Stati Uniti (diversi stati), Bahamas, Santo Domingo, Thailandia, Malesia, Singapore, Indonesia, Europa (parecchia)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-11-2007, 00.42.29

Bene, visto che una settimana me la sono fatta vi rcconto qualcosa (non troppo, è tardi e ho sonno).
Partiamo dalla struttura.
Non sprecherò tempo con una descrizione che si potrà trovare su qualsiasi catalogo, ma cercherò di dire cosa va e cosa non va. Ottime camere molto spaziose, balconi galattici (io e la mia signora lo viviamo parecchio, per fumare ahimè , quando la piccola dorme), bella zona piscina, lettini sempre disponibili, animazione (Peter Pan) veramente piacevole, il mini club non so dire in quanto la bimba dopo circa 1 ora è voluta tornare con noi e per tutta la settimana non ci ha più mollato. Di buon livello la cucina, a parte i dolci; dico questo in quanto a me non piace il pan di spagna e li, i dolci, erano tutti e sempre a base di pan di spagna, quindo non ho mai mangiato il dolce. Estremamente comodo, in quanto si esce dall'albergo e si è direttamente in spiaggia, la quale è ambia, fine e ben pulita, poi si arriva al mare, che chiaramente è quello dell'Abruzzo, anche se pensavo peggio. Per quel che riguarda la località, l'ho vista quando sono arrivato, quando sono ripartito e qualche volta che sono andato a comprare le sigarette, appunto. In sostanza, se da una vacanza si vuole il bel mare, non si va in questo posto, se invece si bada di più alla bontà della struttura, allora è ottimo.

ailanto non è connesso   ailanto
Giramondino
Album fotografico di ailanto
Diari di viaggio di ailanto
Video di viaggio di ailanto
Gite Fuoriporta e Weekend di ailanto
Viaggiatore
Giramondino dal: 27-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Canarie, Parigi, Londra, Svizzera, Costa Azzurra, Grecia, Costa del Sol, Praga, Vienna, Maldive, Mauritius, Seychelles, Capo Verde, Rogaska Slatina (Slovenia), Cayo Coco, Cayo Santa Maria (Cuba)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-11-2007, 11.39.20

Purtroppo non ti ho risposto prima perchè non avevo letto la tua discussione e comunque io ci sono stata parecchi anni fa quindi magari le cose sono cambiate. Ma fanno ancora i pasti a buffet?
La struttura era molto bella e l'animazione superlativa a dir poco ma quella è fatta dalle persone quindi magari anche l'anno successivo poteva essere diversa.
Il cibo purtroppo nel mio anno è stato pessimo. Era il primo anno in cui avevano sperimentato i pasti a buffet e ti dirò che erano organizzati malissimo: piatti riciclati più giorni: prima il pesciolone, la sera pezzi dello stesso pesce, il giorno dopo pasticcio di pesce con maionese... in più non c'erano contenitori igienici per le pietanze che erano tutte poste in vassoi aperti in tavoli circolari abbastanza ampi in modo che ognuno doveva sporgersi per prendere il cibo con conseguente "stocazzamento" degli altri vassoi in prima linea. I bambini avevano libero accesso quindi prendevano il cibo con le mani e addirittura c'erano pezzi di frutta morsicata e riabbandonata sul vassoio. Conclusione: epidemia gastroenterica con mezzo villaggio che vagava con l'enterogermina e l'altra metà con mal di gola perchè con una tale igiene se uno si ammalava erano dolori per tutti. Il proprietario dopo diverse lamentele dei villeggianti è stato molto maleducato dicendo che se ne potevano tutti andare a casa.
Come dico tutto questo è capitato una decina di anni fa quindi spero che adesso siano molto più organizzati.

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-11-2007, 20.54.28

La struttura è composta da 2 alberghi, il Berti (5 stelle), dove stavo io, e il President (4 stelle). Al Berti i pasti sono al tavolo (ripeto, per me, ottima cucina tranne i dolci), mentre al President sono a buffet (forse sei stata li?); in effetti parlando con persone che stavano in questa seconda struttura si capiva chiaramente che non erano affatto soddisfatti della cucina, ma anche di parecchie altre cose (pulizia, cornetti che la mattina alle 9 erano già finiti etc.). Quindi, il Berti ottimo albergo, il President, da quello che ho sentito, molto meno. Animazione, piscina e spiaggia sono in comune, e devo dire che il giudizio, nel complesso è positivo. Pensa che con mia moglie e la piccoletta stavamo anche pensando di tornarci l'anno prossimo.

ailanto non è connesso   ailanto
Giramondino
Album fotografico di ailanto
Diari di viaggio di ailanto
Video di viaggio di ailanto
Gite Fuoriporta e Weekend di ailanto
Viaggiatore
Giramondino dal: 27-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Canarie, Parigi, Londra, Svizzera, Costa Azzurra, Grecia, Costa del Sol, Praga, Vienna, Maldive, Mauritius, Seychelles, Capo Verde, Rogaska Slatina (Slovenia), Cayo Coco, Cayo Santa Maria (Cuba)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-12-2007, 10.06.15

E' vero mi hai fatto ricordare che c'erano due strutture. grazie!!!
Se il Berti è quello più vicino al mare mentre il President è quello a curva io ero in quest'ultimo. I pasti da me erano a buffet ma come dico è stato un esperimento (per me non riuscito) quindi non so se dopo hanno continuato così o meno. Se mi dici che sono ancora a buffet allora hanno deciso per questa formula e confermo anch'io che la cucina era proprio scarsa, anche come igiene, anche parecchi anni fa. Bene sapere che al Berti si sta meglio chissà che non rifaccia un tentativo.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.