Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Abruzzo - Parchi

Rispondi
Strumenti

barpax non è connesso   barpax
Nuovo del Forum
Album fotografico di barpax
Diari di viaggio di barpax
Video di viaggio di barpax
Gite Fuoriporta e Weekend di barpax
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 25-05-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-09-2005, 13.27.09 Abruzzo - Parchi

Ho passato 4 gg in Abruzzo, in realtà ne dovevo passare 7 in moto ... ma alla fine 4 in macchina, il perchè pioveva dal cielo, letteralmente il diluvio universale.
Io ho girato in macchina il parco della Maiella, il parco D'Abruzzo, Scanno è un paesino bellissimo veramente bello fermo al 1950 come modi di fare e ospitalità.
Per persone che appassionate di fotografia è veramente divertente ..

Io sono tornato a casa prima perchè il meteo non permetteva di fare nulla altrimenti bellissime passeggiate a cavallo, bici, piedi ma soprattutto si mangia bene

chiarac non è connesso   chiarac
Amico del Forum
Album fotografico di chiarac
Diari di viaggio di chiarac
Video di viaggio di chiarac
Gite Fuoriporta e Weekend di chiarac
Viaggiatore
Giramondino dal: 28-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Belgio, Svezia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Grecia, Israele, Egitto, India, Maldive, Mauritius, Usa, Hawaii,Canada, Cuba

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-02-2006, 11.24.43

Ciao,
andro' in vacanza in Abruzzo questa estate, al mare, ma vorrei farmi 3/4 giorni di fuga in montagna, nel parco del Gransasso.
Mi piace fare trekking, ma non sono una provetta camminatrice.
Vorrei avere info sul parco, le camminate e se avete dritte x un albergo carino...
Grazie
Chiara

Aitutaki non è connesso   Aitutaki
Giramondino Affermato
Album fotografico di Aitutaki
Diari di viaggio di Aitutaki
Video di viaggio di Aitutaki
Gite Fuoriporta e Weekend di Aitutaki
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 13-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Costa Rica, Egitto, Fiji, Barbados, Europa16, Grenada, Thailandia2, Maldive, Singapore2, Messico, Malesia2, Cook, Saint Vincent & the Grenadines, Polinesia Francese, Hong Kong, Indonesia, Seychelles, USA3, Hawaii, Corea del Sud2, Australia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-02-2006, 12.16.14

L'Abruzzo è la regione europea con le aree protette maggiori in rapporto alle dimensioni del territorio, quindi se volete trovare zone verdi e percorsi naturalistici rappresenta la meta ideale; inoltre e l'unica regione italiana che possiede, nel raggio di 50 km, montagne spettacolari vedi il Gran Sasso e belle e larghe spiagge come un pò tutti i paesi costieri.

Del Parco Nazionale d'Abruzzo mi piace indicare la bellezza di paesi come Santo Stefano di Sessania e Castelli oppure zone immacolate tipo la "piana di Campo Imperatore" (non so se si chiama proprio così) e siti come Rocca Calascio. In questi luoghi hanno girato film di produzione Hollywoodiana vedi Lady Hawke con Michelle Pfeiffer e Routgher Houwer e Francesco con Mickey Rourke. Inoltre esistono cascate, grotte ed altri paesini microscopici fermi a più di cinquant'anni fa.

Ciao.

Un viaggiatore trova sempre quello che cerca......... un turista, spesso, cerca quello che non trova.

Danielù non è connesso   Danielù
Nuovo del Forum
Album fotografico di Danielù
Diari di viaggio di Danielù
Video di viaggio di Danielù
Gite Fuoriporta e Weekend di Danielù
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-07-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-07-2007, 14.52.46

Sto scrivendo un po' a tutti quelli che potrebbero aiutarmi: quest'estate andiamo in Calabria e al ritorno vorremmo fare qualche giorno di montagna. Una delle mete potrebbe essere un parco dell'Abruzzo.
Siamo in 4, noi due grandi e due bimbi di 7 e 3 anni che camminano abbastanza (siamo abituati a fare trekking sulle Dolomiti) e che non vedono l'ora di vedere gli animali.
Potete darci qualche consiglio?

Grazie in anticipo, Daniela

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.