| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-01-2007, 19:44
Aereoporto di Caracas
|
|
|
| |
salve ragazzi,visto che mancano notizie sul principale aereoporto del venezuela e tra un paio di settimane dovro' farvi uno stop-over di 4 ore,qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi la situazione sicurezza o anomalie varie riscontrate al suddetto.grazie 
lo spettacolo piu' bello del mondo?..la gente,e non si paga neanche il biglietto!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice del forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Canada, Cuba, Brasile, Maldive, Los Roques, Messico, Tunisia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Praga |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-01-2007, 19:48
|
|
|
| |
Ciao!
Io non ho riscontrato nessun problema di sicurezza o anomalie all'interno dell'aeroporto.
Ne' all'aeroporto internazionale ne' a quello nazionale che si trova a qualche centinaia di metri di distanza.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Sudan Egitto Cuba Maldive Honduras Inghilterra Tailandia Vietnam Cambogia Birmania Malesia Sud Africa Tanzania India Perù Venezuela Brasile Seichelles Zanzibar Cina Nepal Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-01-2007, 22:35
|
|
|
| |
Io invece sì!
1° I tabelloni di segnalazione arrivi e partenze erano aggiornati a otto ore prima, ovvero non funzionanti.
2° In attesa di coincidenza (per modo di dire) per Maturin, al cancello di imbarco, il medesimo fu cambiato senza che nulla e nessuno segnalasse la cosa. Raggiungemmo il nuovo gate seguendo l'orda di sbandati che come noi si ingegnavano a capire cosa stesse succedendo, senza l'aiuto di chichessia.
3° Per raggiungere la zona ove partivano i voli per Los Roques che non è quella delle partenze nazionali distante poche centinaia di m dall'internazionale, bensì altro terminal raggiungibile solo in auto, giunti sul luogo trovammo "il nulla" : zero impiegati, zero cartelli, zero segnalazioni. Chi ci accompagnava era disorientato come noi e ci disse che in quei casi era meglio telefonare "a chi sapeva lui" per vedere se l'aereo partiva o no...
Il resto.... tutto bene!!
"Un vero viaggio è circolare: la gioia della partenza, la gioia del ritorno..."
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Canada, Cuba, Brasile, Maldive, Los Roques, Messico, Tunisia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Praga |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-01-2007, 23:04
|
|
|
| |
Ma dici davvero Umbi?
Noi per Los Roques siamo partiti dalle "partenze nazionali". Tanto è vero che abbiamo raggiunto a piedi l'aereo.
Appena entrati nell'ingresso abbiamo trovato subito il personale che ha pesato i bagagli, chiesto i nomi e accompagnato all'aereo.
Per le partenze internazionali abbiamo trovato subito il banco del check in Lufthansa (con due persone che poi ci hanno indicato come compilare i moduli per l'uscita dal paese).
e i tabelloni, invece, erano funzionanti: al ritorno li abbiamo tenuti sott'occhio per tutta la giornata, poichè il volo ha avuto un ritardo e noi eravamo rimasti lontani dal gate d'imbarco...
se proprio devo fare un appunto (ma oramai ho constatato che è così ovunque) è solo per le lunghe file al controllo passaporti in ingresso.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Australia&Polinesia, Rep. Domin., Martinica, Maldive (Ranveli-Madoogali-Boduhiti-Palm Beach-Rannahli-Gangehi-Dhiggiri), Bahamas, Messico (Akumal), Cuba, Malaysia, Egitto & Mar Rosso (Sharm-Marsa Alam-Berenice), Tanzania, Cajo Largo, Grecia, Los Roques, Baja California, Barcellona, USA (NYC-Miami&key |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-01-2007, 10:11
|
|
|
| |
Sono stata a Los Roques lo scorso agosto e confermo quanto riportato da Ale 70.
I voli per Los Roques partivano dal terminal dei voli nazionale, anche se in effetti non erano molto chiare (anzi direi assenti!) le indicazioni al gate.
All'andata abbiamo richiesto il servizio offerto dalla posada di transfer in auto dall'aeroporto internazionale a quello nazionale, ma poi per il ritorno l'abbiamo fatto tranquillamente a piedi (5 minuti).
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Feb 2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-01-2007, 12:20
|
|
|
| |
Anche io avevo info molto simili a quelle di Umbi, certamente sono info più che datate, Ale70 ed Atollo23 ci sono state lo scorso anno e le cose sono cambiate in meglio e... tanto meglio così. (una delle raccomandazioni che avevo trovato era di prendere un taxi tra un terminal e l'altro, probabilmente era un warning eccessivo, ma l'ho trovato in più parti)
ho notato che ora hanno i voli in tempo reale su internet qui
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Sudan Egitto Cuba Maldive Honduras Inghilterra Tailandia Vietnam Cambogia Birmania Malesia Sud Africa Tanzania India Perù Venezuela Brasile Seichelles Zanzibar Cina Nepal Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-01-2007, 20:23
|
|
|
| |
Veramente anch'io ci sono stato lo scorso anno (marzo 2006) Non so se il terminal utilizzato in quel periodo per le partenze per Los Roques sia poi cambiato o meno, certo che dire scomodo è dir poco, ma comunque il lato peggiore è stata l'assenza di ogni indicazione, e non solo per me ma per chi ci accompagnava, giunto appositamente in aeroporto per garantirci il transfert e per poi assicurarsi, via telefono (e non so con chi) che il volo ci fosse davvero.... In quel terminal (desertico) il "gate" fu rappresentato da una gentile signora giunta in loco mezz'ora dopo l'orario previsto di partenza . Non so immaginare come sarei stato se avessi vissuto quel periodo senza assistenza... 
"Un vero viaggio è circolare: la gioia della partenza, la gioia del ritorno..."
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-01-2007, 21:07
|
|
|
| |
Io ci sono andata nel 2005...quindi il Tuo resoconto è più aggiornato del mio.
A questo punto posso solo dire che senz'altro i terminal da cui abbiamo preso il volo per LR erano diversi, perchè noi non abbiamo avuto i Tuoi stessi problemi.
Mi spiace per la Tua disavventura...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |