Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Aeroporto Cancun Mexico  
Messaggio vecchio 31-05-2007, 12:38   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Aeroporto Cancun Mexico

inzio questo topic rivolgendomi particolarmente alle famiglie che alle prese con dei bambini si apprestano ad andare in Mexico. se viaggiate con dei bambini arrivati all'aeroporto rivolgetevi alle guardie che sono li presenti se non lo fanno già loro d'iniziativa e vi faranno evitare lunge ed estenuanti attese in considerazione del fatto che i piccolini saranno stanchi dopo tante ore di viaggio, gli altri capiranno.

stranezza del controllo bagagli, arrivati nella zona di uscita con i vostri bagagli ci sono dei veri e propri semaforidovete premere un pulsante e se siete fortunati si accenderà una luce verde e potrete passare altrimenti se vi appare la luce rossa vi controlleranno il bagaglio.

Messaggio vecchio 31-05-2007, 19:58   #2 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P Re: Aeroporto Cancun Mexico

Citazione:
Originalmente inviato da Samor72
stranezza del controllo bagagli, arrivati nella zona di uscita con i vostri bagagli ci sono dei veri e propri semaforidovete premere un pulsante e se siete fortunati si accenderà una luce verde e potrete passare altrimenti se vi appare la luce rossa vi controlleranno il bagaglio.
questa stranezza non è rara negl'aeroporti latino-americani... l'intento è di non far sembrare che tu sia oggetto di particolari attenzioni, ma che è il caso. Io ho notato che il caso...... a Buenos Aires arrivando da Chile o Brasile neanche si sprecano a schiacciare il punsante, passi sulla linea verde, arrivando dall'Europa sarò passato verde si e no 2 volte su oltre una dozzina.

In paesi dove le famiglie con figlio unico sono una rarità è normale che chi ha bambini ha la precedenza e file riservate, sempre nella maggioranza degl'aeroporti dell'america latina, anche al controllo passaporti per uscire e non solo all'arrivo, le famiglie hanno una fila a parte, cmq hai fatto bene a segnalarlo.

Questo è il sito dell'aeroporto di Cancun.

Messaggio vecchio 01-06-2007, 10:07   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

si,si, è vera la storia dei semafori rossi e verdi e toccata anche a me. a gennaio ero in aeroporto a cancun e a me è capitato il semaforo verde mentre a mio marito il rosso!!
un controllo veloce e via...anche per la questione dei bambini ho visto tante famiglie non fare la coda perchè a seguito di bambini. un ragazzo che ra in coda dietro di me si è fatto "prestare" un figlio di amici e ha evitato la coda. poi però arrivato allo sportello non so' come sia andata a finire!!

Messaggio vecchio 01-06-2007, 15:06   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

eppure per Cancun prima di partire ci avevano fatto tante di quelle raccomandazioni, non si porta questo e non si porta quello, e attenti qua, e attenti là, mah! io ho avuto semaforo verde...

Messaggio vecchio 01-03-2008, 15:46   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti sono arrivato da poco dal Messico e devo dire che l'aeroporto di Cancun mi è piaciuto molto, pieno di negozietti, l'unica cosa e che mi è sembrato che i prezzi non siano così economici, e poi sono molto attenti ai turisti, quando siamo arrivati al fatidico semaforo c'era un addetto che ti incanalava a seconda della nazionalità, ci abbiamo messo circa 5 minuti e gli addetti sono molto gentili, passati con il semaforo verde siamo andati al controllo passaporti e lì sono stati molto veloci e sempre cortesi, per ultimo il ritiro bagagli, anche in questo caso molto efficienti, in 10 minuti sono arrivate le valigie.
Anche al ritorno sono stati molto veloci, al check-in abbiamo aspettato non più di 20/30 minuti e alla dogana 2 minuti.
Altro che Italia, dove a Malpensa solo per il Check-in abbiamo aspettato un ora e mezza con solo 2 sportelli aperti e all'arrivo circa 1 ora per aspettare le valigie!!!!
Se andate in Messico andateci in tutta tranquillità, MAI NESSUNO è stato scortese e maleducato.

W MEXICO!!

Messaggio vecchio 01-03-2008, 16:00   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Rastadab, mi rincuori !!!! Parto il mese prossimo e sono felice che dopo oltre 11-12 ore di volo non ci si anche una mega-sosta alla dogana...
Mi e' capitato una volta a Sharm: volo 3,5 ore dogana, bagagli, visto, ecc,.ecc. altre2 ore !!!!!!!
Baci baci
VIVA MEXICO ANCH'IOO!
Gabry

Messaggio vecchio 02-01-2009, 16:56   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P Info

Ciao a tutti,
mi inserisco in questa discussione perché tra meno di un mese partirò per il Messico (non vedo l'ora!!!!!!!!!).
Io e il mio ragazzo andremo a Cancun e volevo chiedervi se potete darmi qualsiasi tipo di informazione utile che possa rendere semplice e veloce il nostro "transito" in aeroporto.
E poi... è tranquillo prendere stesso fuori l'aeroporto il taxi o eventualmente un bus per raggiungere il resort? (il nostro si trova a circa 20 minuti).

Scusate la domanda così generica ma è il primo viaggio a lungo raggio che organizziamo per conto nostro (senza affidarci a un tour operator) e sto cercando di raccogliere qualsiasi informazione utile...

GRAZIE! E auguri di buon anno a tutti.

Messaggio vecchio 02-01-2009, 17:25   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Citazione:
Originalmente inviato da Anuna Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi inserisco in questa discussione perché tra meno di un mese partirò per il Messico (non vedo l'ora!!!!!!!!!).
Io e il mio ragazzo andremo a Cancun e volevo chiedervi se potete darmi qualsiasi tipo di informazione utile che possa rendere semplice e veloce il nostro "transito" in aeroporto.
E poi... è tranquillo prendere stesso fuori l'aeroporto il taxi o eventualmente un bus per raggiungere il resort? (il nostro si trova a circa 20 minuti).

Scusate la domanda così generica ma è il primo viaggio a lungo raggio che organizziamo per conto nostro (senza affidarci a un tour operator) e sto cercando di raccogliere qualsiasi informazione utile...

GRAZIE! E auguri di buon anno a tutti.
Anuna, intanto mettiti il cuore in pace perche' il transito all'aeroporto di Cancun non e' mai veloce (siamo in Mexico, chica).
Gia' il volo di per se' e' lungo assai....
Una volta arrivati la', ti fermano all'immigrazione dove bisogna compilare un modulo con tutte le informazioni (chi sei, da dove arriv, quanto stai, perche' sei in Messico, dove soggiornerai, ecc ecc). Poi devi scendere nel salone per il controllo passaporti. Punto di domanda: se arrivano 3 aerei insieme, addio, ci vogliono due ore.
Poi una volta timbrato il passaporto vai a ritirare le valigie e in ultimo c'e' la dogana. Il famoso semaforino rosso/verde. Arrivi con le tue borse e se e' tutto OK, premi il pulsante ed il pulsante e' verde, stai a posto. Se e' rosso ti aprono il bagaglio. A me in due volte non e'successo.
Poi esci dall'aeroporto e ci sono i taxi. Occhio che i taxisti hanno una tariffa particolare. Bisogna un po' contrattare. Ti consiglio di portarti qualche banconota in dollari USA (taglio piccolo) Perche' se paghi in euro ti fanno un cambio sfavorevole.
Per andare nella zona hotelera a me hanno pelato 20 euro. Se pagavo in dollari (o in pesos) era sicuramente meno...poi sono furbi perche' spesso ti mettono su un pulmino con altre persone...!!!!
Se vuoi sapere altro, basta chiedere.

Rispondi