| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 04-11-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Messico, Rep. Dominicana, Irlanda, Gran Bretagna, Svezia, Danimarca, Francia, Svizzera, Germania, thailandia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-05-2007, 12.38.51
Aeroporto Cancun Mexico
|
|
|
| |
inzio questo topic rivolgendomi particolarmente alle famiglie che alle prese con dei bambini si apprestano ad andare in Mexico. se viaggiate con dei bambini arrivati all'aeroporto rivolgetevi alle guardie che sono li presenti se non lo fanno già loro d'iniziativa e vi faranno evitare lunge ed estenuanti attese in considerazione del fatto che i piccolini saranno stanchi dopo tante ore di viaggio, gli altri capiranno.
stranezza del controllo bagagli, arrivati nella zona di uscita con i vostri bagagli ci sono dei veri e propri semaforidovete premere un pulsante e se siete fortunati si accenderà una luce verde e potrete passare altrimenti se vi appare la luce rossa vi controlleranno il bagaglio.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 15-02-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-05-2007, 19.58.23
Re: Aeroporto Cancun Mexico
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Samor72
stranezza del controllo bagagli, arrivati nella zona di uscita con i vostri bagagli ci sono dei veri e propri semaforidovete premere un pulsante e se siete fortunati si accenderà una luce verde e potrete passare altrimenti se vi appare la luce rossa vi controlleranno il bagaglio.
|
questa stranezza non è rara negl'aeroporti latino-americani... l'intento è di non far sembrare che tu sia oggetto di particolari attenzioni, ma che è il caso. Io ho notato che il caso...... a Buenos Aires arrivando da Chile o Brasile neanche si sprecano a schiacciare il punsante, passi sulla linea verde, arrivando dall'Europa sarò passato verde si e no 2 volte su oltre una dozzina.
In paesi dove le famiglie con figlio unico sono una rarità è normale che chi ha bambini ha la precedenza e file riservate, sempre nella maggioranza degl'aeroporti dell'america latina, anche al controllo passaporti per uscire e non solo all'arrivo, le famiglie hanno una fila a parte, cmq hai fatto bene a segnalarlo.
Questo è il sito dell'aeroporto di Cancun.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 02-11-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: kenia zanzibar egitto cuba s domingo messico parto per jamaica |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-06-2007, 10.07.31
|
|
|
| |
si,si, è vera la storia dei semafori rossi e verdi e toccata anche a me. a gennaio ero in aeroporto a cancun e a me è capitato il semaforo verde mentre a mio marito il rosso!!
un controllo veloce e via...anche per la questione dei bambini ho visto tante famiglie non fare la coda perchè a seguito di bambini. un ragazzo che ra in coda dietro di me si è fatto "prestare" un figlio di amici e ha evitato la coda. poi però arrivato allo sportello non so' come sia andata a finire!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 25-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia, Londra |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-06-2007, 15.06.22
|
|
|
| |
eppure per Cancun prima di partire ci avevano fatto tante di quelle raccomandazioni, non si porta questo e non si porta quello, e attenti qua, e attenti là, mah! io ho avuto semaforo verde...
Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 11-01-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna, Olanda, Scozia, Inghilterra, Danimarca, Svezia, Norvegia, Francia, Germania, Marocco, Tunisia, Egitto, Cuba, Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-03-2008, 15.46.53
|
|
|
| |
Ciao a tutti sono arrivato da poco dal Messico e devo dire che l'aeroporto di Cancun mi è piaciuto molto, pieno di negozietti, l'unica cosa e che mi è sembrato che i prezzi non siano così economici, e poi sono molto attenti ai turisti, quando siamo arrivati al fatidico semaforo c'era un addetto che ti incanalava a seconda della nazionalità, ci abbiamo messo circa 5 minuti e gli addetti sono molto gentili, passati con il semaforo verde siamo andati al controllo passaporti e lì sono stati molto veloci e sempre cortesi, per ultimo il ritiro bagagli, anche in questo caso molto efficienti, in 10 minuti sono arrivate le valigie.
Anche al ritorno sono stati molto veloci, al check-in abbiamo aspettato non più di 20/30 minuti e alla dogana 2 minuti.
Altro che Italia, dove a Malpensa solo per il Check-in abbiamo aspettato un ora e mezza con solo 2 sportelli aperti e all'arrivo circa 1 ora per aspettare le valigie!!!!
Se andate in Messico andateci in tutta tranquillità, MAI NESSUNO è stato scortese e maleducato.
W MEXICO!!
Finchè la gente guarderà il colore della pelle e non quello degli occhi ci sarà la guerra.
Robert Nesta Marley
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 04-01-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Ex Yugoslavia x10 (Istria, Quarnero, Dalmazia, Isole, Plitvice, Postumia), Sardegna x6, Mikonos, Santorini, Kos, Rodi, Patmos, Leros, Kalimnos, Grecia classica, Austria, Svizzera,
Palma di Maiorca, Francia, Egitto (Sharm), Antigua, Barbuda, Santo Domingo, Messico x2. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-03-2008, 16.00.36
|
|
|
| |
Rastadab, mi rincuori !!!! Parto il mese prossimo e sono felice che dopo oltre 11-12 ore di volo non ci si anche una mega-sosta alla dogana...
Mi e' capitato una volta a Sharm: volo 3,5 ore dogana, bagagli, visto, ecc,.ecc. altre2 ore !!!!!!!
Baci baci
VIVA MEXICO ANCH'IOO!
Gabry
Gabry
Il tempo e' la cosa piu' preziosa che un uomo puo' spendere.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |